Salve a tutti, premetto che prima di iniziare questo post mi sono spulciato tutto quello che fosse reperibile sul forum riguardo l'argomento in questione.
La motivazione è che ho ripreso NWN2 con il lock e mi sono incuriosito e poichè domani devo iniziare una nuova campagna dal lvl 1 avevo pensato di buttarmici.
Leggendo qua e là ho notato che molte tra voi sommi (e di sicuro rispetto a me lo siete) si erge per così dire l'idea di farlo tiefling, io avevo pensato per un aasimar poichè ha il bonus in CAR al contrario della sua controparte demiaca che ha il malus.
Domanda 1: perchè il tiefling se ha il malus???(cosa che a mio parere sembra importante per il lock ma boh?).
Per le magie bene o male me la so' cavare ma se avete proposte o idee sono ben accette.
Domanda 2(la fatidica): i talenti, ho letto in giro di uno che mi fa fare la deflagrazione con i d8 invece del d6, alcuni che aumentano i dadi della deflagrazione stessa. Insomma quali mi consigliate???(Vorrei se possibile se nel caso di risposta potreste scrivere anche il manuale dal quale è stato preso e l'effetto stesso).
Varie ed eventuali per cosi dire, non ho idea dell'arma da dargli magari per usare il colpo oscuro o come si chiama e di come ovviare al problema del contatto a distanza che liscia un bel po' di volte.
Se nel caso avete anche suggerimenti sul come giocarlo sono ben disponibile.
P.s. mi piace essere alquanto indipendente dal gruppo e fare danni ovviamente non voglio dire da pp ma che insomma dica il fatto suo.
Grazie in anticipo e scusa eventuali imprecisioni grammaticali.