Ciao, sono praticamente certo che sia in tutti i turni. Ho letto che era stato più volte ri-wordato per fare si che fosse certo che dovevi proprio ingaggiare e non potevi markare e scappare... evidentemente, non hanno ancora messo abbastanza chiarezza Ma lo spirito è sicuramente quello. La frase
The target remains marked until you use this power against another target, or if you fail to engage the target (see below).
penso indichi una continuità che dura più di un turno, ma allo stesso tempo credo che inizi dallo stesso momento in cui la proclami (quindi, nello stesso turno in cui lanci la sfida).
"On your turn", sotto, penso vada letto non come "un unico" turno, ma "solo durante il tuo turno, non in quello di altri" (contrapposto, ad esempio, ad attacchi garantiti da tuoi alleati fuori turno, push che ti portano fuori posizione quando tocca ai nemici ecc).
EDIT: questo vale solo per la prima parte della tua domanda... per l'altra, beh, nella situazione da te descritta devi sfidare al turno successivo, oppure molto semplicemente la sfida non ha effetto (oppure sarebbe il nemico a fare la fatica, non tu che lo vai a sfidare: il nemico si potrebbe vedere costretto, ad esempio, a shiftare via da un guerriero dandogli Opportunity Attack oppure subire i tuoi danni).