Guardando il rituale di wish, a pag. 150 del Savages Species, mi sono venuti alcuni dubbi sul suo funzionamento.
Si capisce che si prendono i valori medi delle caratteristiche fisiche della creatura, le straordinarie, le spell-like e si prende il kind (razza), il tipo e i sottotipi.
Ma mi sono venuti questi dubbi:
1) Se io sono umano e uso il rituale di wish per trasformarmi in altro, perdo il talento e gli skill ranks bonus? (penso che sia un sì ma mi serve conferma)
2) I dadi vita e il modificatore di livello li prendo? o prendo solo uno dei due? Se li prendo in che modo vengono aggiunti? Prima o dopo i livelli di classe? (non c'è scritto da nessuna parte che prendo i dadi vita e modificatore di livello, ma mi pare molto strano...)
3) C'è scritto che le caratteristiche mentali non vengono variate. Quindi, se il mio pg è un elfo grigio, e uso il rituale di wish per trasformarmi in altro, mantengo il +2 all'intelligenza? (es: avevo punteggi int 18, sag 14, car 12, mi trasformo il 18 rimane o diventa 16?)
4) Se ho un abilità di classe ex legata al fisico, la perdo durante la trasformazione? Es: exoskeleton of undeath del boneknight (Five Nation,pag 119) o l'archetipo Santo (Book of Exalted Deeds, pag. 184) che è un archetipo di classe. Nello specifico caso del Santo, cosa succede dopo la trasformazione?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
p.s.: se rispondete citate il manuale e la regola a cui fate riferimento per arrivare a quella conclusione. Grazie.