Questa è una razza che ho creato tempo fa per un'avventura; inoltre l'avevo anche fatta partecipare a un concorsino sul Dragone (e si era anche piazzata bene ).
La posto qui così se vi piace potete usarla (e se non vi piace non vi cambia nulla, no? )
L?Esiliato
Esterno medio (nativo)
Dadi Vita: 6d8 + 18 (45 pf)
Iniziativa: +7
Velocità: 9 metri, volare 18 (buona)
CA: 22 (+3 destrezza, +4 naturale, +5 giaco di maglia +1), sprovvista 19, contatto 13
Attacco base/lotta: +6 / +10
Attacco: Artiglio + 10 mischia (1d4 + 4) o alabarda +1 +11 mischia (1d10 + 7) o arco lungo composito potente (+4) perfetto +10 distanza (1d8 + 4)
Attacco completo: 2 artigli + 10 mischia (1d4 + 4); alabarda +1 +11/+6 mischia (1d10 + 7); arco lungo composito potente (+4) perfetto +10/+5 distanza (1d8 + 4)
Spazio/Portata: 1.5 metri / 1.5 metri
Attacchi Speciali: Capacità magiche
Qualità Speciali: Riduzione del danno 10/cold iron o argento, Resistenza agli incantesimi 17, Resistenza acido 10, freddo 10, elettricità 10, fuoco 10, immunità ai veleni, alle malattie e agli effetti di sonno, scurovisione 18 metri, visione crepuscolare, telepatia 18 metri
Tiri Salvezza: Tempra 8, Riflessi 8, Volontà 7
Caratteristiche: For 19, Des 16, Cos 17, Int 16, Sag 15, Car 16
Abilità: artista della fuga 11, ascoltare 14, cercare 12, conoscenze o artigianato(tre qualsiasi) 11, concentrazione 15, diplomazia o raggirare o intimidire 12, nascondersi 12, percepire intenzioni 11, osservare 14
Talenti: Attacco in volo, iniziativa migliorata, sensi acuti
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: solitario, coppia o squadra (3-6)
Grado di Sfida: 8
Tesoro: standard
Allineamento: Sempre Neutrale (Qualsiasi)
Avanzamento: Per classe di personaggio
Modificatore di livello: +4
"Questo umanoide alato ha un aspetto singolare; nonostante da distante sembri una creatura angelica, vista pi? da vicino oltre a dimostrare una sfolgorante bellezza, rivela particolari inquietanti: le sue mani hanno artigli affilati, sulla sua testa spuntano due piccoli corni viola e i suoi occhi brillano di una tenue luce rossa. Inoltre le sue ali piumate hanno alcune piume bianche e alcune nere. La stessa cosa si può notare nei capelli: alcuni sono chiari, gli altri sono scuri come la pece."
Gli esiliati sono ibridi creati dall?unione di sangue di esterni malvagi ed esterni buoni. La loro dualità si rispecchia in tutte le cose che li riguarda: amano la solitudine, ma non disdegnano la compagnia. Apprezzano il dialogo per appianare le divergenze, ma non indugiano se costretti ad usare la forza.
Sono profondamente attratti da tutto ciò che rivela contraddizioni, di qualsiasi tipo. La maggior parte degli esiliati si sente in soggezione in presenza di esterni malvagi o buoni, nonostante siano convinti di esser a loro superiori poiché hanno le qualità di entrambi senza esser vincolati dai concetti di ?bene? e ?male?.
Fisicamente gli esiliati sono simili agli umani, anche se leggermente pi? pesanti. I colori dei capelli e delle ali normalmente sono bianco e nero, ma possono essere di qualsiasi coppia di colori con un forte contrasto chiaro-scuro. I corni sono lunghi circa 2 cm, e hanno un colore scuro, di solito viola o blu scuro. Gli occhi brillano di una tenue luce rossa o viola, ma l?esiliato può annullare questo effetto a volontà; in questo caso l?esiliato perderà la possibilità di usare la scurovisione e la visione crepuscolare finché non verrà riattivato.
Generalmente indossano abiti con un forte contrasto tra due colori.
Gli esiliati parlano il Celestiale, l?Infernale e l?Abissale.
COMBATTIMENTO
Gli esiliati ricorrono alla violenza quando necessario, anche se amano parlamentare quando possibile.
Durante la battaglia la loro calma abituale scompare per lasciare il posto alla pi? cieca ferocia. Nonostante questo, normalmente non restano insensibili a chi chiede di essere risparmiato. Preferiscono combattere all?aperto, dove possono sfruttare tutta la loro abilità nel volo.
Le armi naturali e quelle impugnate da un esiliato sono considerate magiche al fine di superare la riduzione del danno.
Gli esiliati sono competenti in tutte le armi semplici, nelle armi da guerra, nelle armature leggere e negli scudi.
Capacità magiche: a volontà ? comprensione dei linguaggi, distruggere non morti, raggio di gelo, luce, oscurità; 5/giorno ? sfocatura, cura ferite moderate (CD 15), infliggi ferite moderate (CD 15); 1/giorno ? grido (CD 17), fulmine (CD 16); livello di incantatore 6?, le CD sono basate sul carisma.
SOCIETA?
A causa del loro numero limitato gli esiliati si aggregano, quando possibile, agli esseri di altre razze sul piano materiale. Preferiscono unirsi a razze umanoidi che vivono all?aperto, ma spesso rimangono per poco tempo nello stessa comunità (a patto di esserne accettati) per via della loro diversità.
Amano i luoghi all?aperto in cui possono volare senza pericoli.
PERSONAGGI
La maggior parte degli esiliati è guerriero o guerriero/stregone.
Tratti razziali (Ex):
- +8 forza, +6 destrezza, +6 costituzione, +6 intelligenza, +4 saggezza, +6 carisma
- La velocità base è di 9 metri. Possono inoltre volare alla velocità di 18 metri (buona)
- Scurovisione 18 metri, visione crepuscolare, telepatia 18 metri
- Gli esiliati non hanno bisogno di dormire, ma devono mangiare e respirare
- Gli esiliati cominciano con 6 livelli da esterno che gli conferiscono 6d8 dadi vita, un bonus d?attacco base di +6, e tiri salvezza base di Tempra +5, Riflessi +5 e Volontà +5
- Abilità razziali: i livelli da esterno dell?esiliato gli conferiscono 9 x (8 + modificatore int) punti abilità. Le sue abilità di classe sono artista della fuga, ascoltare, artigianato(tutte), cercare, conoscenze(tutte), concentrazione, nascondersi, percepire intenzioni, osservare e una a scelta tra diplomazia, raggirare o intimidire.
- Talenti razziali: i livelli da esterno dell?esiliato gli conferiscono 3 talenti.
- +4 di armatura naturale
- Attacchi speciali (vedi sopra): Capacità magiche
- Qualità speciali: Riduzione del danno 10/ferro freddo o argento, Resistenza agli incantesimi 11 + i dadi vita, Resistenza acido 10, freddo 10, elettricità 10, fuoco 10, immunità alle malattie e agli effetti di sonno
- Linguaggi automatici: Celestiale, l?Infernale e l?Abissale. Lingue bonus: Comune, Elfico, Gnoll, Gnomesco, Goblin, Orchesco
- Classe preferita: guerriero
- Modificatore di livello: +4