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umbro

Circolo degli Antichi
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Informazioni su umbro

  • Compleanno 30/01/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D, Star Wars Saga, Cthulhu d100

Obiettivi di umbro

Esperto

Esperto (6/15)

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Insegne recenti

8

Punti Esperienza

  1. Tranquillo ho capito, è solo che al mio PG piace enfatizzare le cose...

  2. Guarda che ho chiesto prima se si prendesse la chiave visto che dobbiamo aprire il cassetto, non so se l'avevi capito dal mio post

  3. idolo!!!!!
  4. umbro

    Consiglio ad un novizio

    Io partirei comunque con la canaglia perchè lo scout ha il difetto di avere meno abilità utili nel suo pool (anche se parti con una in più). E' molto più facile che il tuo PG a livello di BG possa giustificare il multiclass in scout che il contrario, ma considera che la canaglia mi piace molto più dello scout e quindi sono di parte. Se riesco ti giro un PG jawa canaglia/scout di 5° che avevo preparato per un pbf qui sul dragone (che poi si era tristemente arenato...). Per quel che riguarda il wookie occhio che non poter parlare il basic può essere un bello spunto interpretativo (con il jawa di sopra mi divertivo un sacco) ma in una campagna cartacea e sicuramente più lunga di un pbf potrebbe essere motlo limitante. Considera anche che le modifiche razziali alle caratteristiche sono parecchio castranti, per quello mi sembra che il trandoshano (o razze di altri libri) mi sembrano più giocabili. Se vorrai chiedermi altro per te o gli altri del party non esitare. Ciao e grazie! U
  5. umbro

    Consiglio ad un novizio

    Ciao, un paio di cosine sparse che mi sento di segnalarti: _il gioco d'azzardo può fare molto fluff, ma a meno di avventure particolarmente concentrate su quell'aspetto, mi sa che rischieresti di usarlo meno delle abilità per le astronavi. Quante volte hai fatto un PG di d&d basato sul gioco dei dadi in caserma? _le caratteristiche le lascierei come da primo post, così da avere un sacco di abilità addestrate e diventare un po' lo skill monkey del gruppo. Al massimo ti prendi l'attitudine della canaglia per giocare d'azzardo. _veicular combat è molto utile perchè ti permette di agire per primo in scontri tra astronavi (usi la tua iniziativa e non quella del veicolo, molto buono), ti permette di negare un colpo subito a round (ottimo) e ti rende competente in tutte le armi azionate dal pilota (buona). Considera comunque che si pilota con la DEX e tu avresti un confortante +3 di modificatore che al quarto livello diventerà +4 (e allo stesso tempo aumenteresti la Wis in modo da avere +2 di modificatore per il gioco d'azzardo). _non è questione di PP, ma essere una pippa totale in combattimento rischia di essere uno svantaggio enorme e in più potrebbe essere noioso: i combattimenti sono molto tattici come nella 3,5 e durano parecchio quindi rischieresti di giocare poco e divertirti meno. _il mal di spazio deve fartelo trovare il tuo DM: le astronavi normalmente sono pressurizzate e dovete proprio trovarvi in una situazione a zero G per soffrirne. Conta che l'attitudine ti da anche la competenza in trutte le armi da astronave che non è malaccio. _ il multiclassare la tua canaglia in scout ti permetterebbe parecchi benefici: competenza nei fucili (oppure il talento che con 2 sole swift ti riporta su di uno step di condizioni, ma serve COS alta), la possibilità di prendere l'attitudine eludere (consigliatissima!) e un dado vita maggiore. Volevo soffermarmi sull'attitudine eludere e le armi ad area: considerate sempre che anche se non riuscite a superare la difesa riflessi, potete utilizzare la raffica perchè anche se non superate la difesa, il nemico subisce comunque la metà dei danni. Anche le granate sono fantastiche soprattutto contro i jedi e i sith che con l'attitudine parata (che non funziona sulle granate) e le successive attitudini sono veramente difficili da colpire. Valutate anche le armi da mischia avanzate: come ti spiegavo una vibroascia fa 2d10 e quindi il trandoshano del party che masterizzavo, ad esempio, tenendola a 2 mani, grazie alla FOR 20, arrivava ad aggiungere un +10 al danno (senza contare il 1/2 livello). Spero di averti ancora aiutato e se avessi ancora domande non farti problemi. Da venerdì andrò in vacanza ma tra 2 settimane torno. Ciao U
  6. umbro

    Consiglio ad un novizio

    Ciao, presumendo che partiate dal livello 1, eccoti qualche mio consiglio (scusami ma al momento ho solo il manuale in inglese dietro e quindi utilizzerò i termini in lingua anglofona) : _con quelle caratteristiche ti puoi permettere un'addestramento in ben 9 abilità e quindi inserirei: Acrobatics (utile soprattutto con lo stendersi a terrra), initiative (sparare per primo è fondamentale), mechanics (tua scelta), perception (altra abilità fondamentale), pilot (tua scelta, ottima in combinazione con le caratteristiche razziali duros), stealth (secondo me un must per una canaglia) e use computer (tua scelta ma anche'essa molto utile). Te ne mancherebbero due a scelta tra deception, gather information, una knowledge e persuasion. A me ispirano sempre deception e gather information, ma se pensi che una qualche knowledge ti possa servire... _talenti: ti spettano point blank shot e le competenze nelle pistole e armi semplici. Come talento per il 1° livello io ti consiglierei precise shot (ottimo per sparare nei combattimenti CaC), quick draw (sempre utile), dodge (sempre utile per alzarsi un po' la difesa riflessi), oppure uno skill focus (ma al primo livello non credo ti possa servire molto. Inoltre considera che il talento bonus del primo livello non lo prendi dalla pool dei talenti di classe quindi sfrutta quest'opportunità per prendere un talento che dopo potrei prendere solo ogni 3 livelli (se vuoi prenderti la competenza nei fucili potrebbe essere il momento giusto). Se utilizzate anche gli altri manuali e vuoi un talento che ti possa servire alla lunga valuta (anche perchè hai abbastanza INT) da Astronavi delle galassia il talento Tech Specialist (utile per modificare armi ed equipaggiamento, puoi anche prenderlo come talento bonus della canaglia) e il successivo Advanced Tech Specialist (da Scum & Villains). Per quel che riguarda i talenti legati alle astronavi (Veicular combat, etc.) conta che se non partite subito su un'astronave e con prospettive di combattimenti spaziali immediati ci sono talenti molto più utili. Anche i talenti che ti aumentano le difese e la soglia danno posso tornare molto utili. _attitudini: knack (ritirare un tiro abilità al giorno può tornare utile e poi ti permette di accedere all'attitudine che ti fa ritirare un tiro per colpire), gimmick (in italiano dovrebbe essere Trucchetto, la base di ogni utilizzo di uso del computer, quindi fondamentale). Per il resto il party mi sembra abbastanza eterogeneo. Uno dei jedi (o entrambi) dovrebbero avere il potere della forza che permette di curare, così come o il nobile o il soldato dovrebbero prendere l'addestramento (se non lo skill focus) sulle cure per riuscire a far funzionare al meglio i medipack. Il soldato è motlo potente in combattimento, soprattutto in combattimento se ben costruito: nella campagna che ho masterizzato il soldato Trandoshano (forza 20) con vibroascia faceva spavento. Il nobile che multiclassa invece non lo vedo utilissimo perchè già di suo ha delle ottime attitudini di boost per tutto il party direttamente (con bonus vari) o indirettamente (con weath per avere un sacco di crediti). Forse potresti pensare di biclassare tu la tua canaglia in esploratore in modo da avere anche la competenza nei fucili e qualche dado vita più alto. Come ti dicevo, a meno che il master non vi abbia già preannunciato grandi combattimenti a gravità zero o su astronavi, non mi porrei al primo livello il problema di talenti o attitudini specifiche da prendere, perchè perdereste troppi talenti/attitudini utili in tantissime occasioni non così specifiche. Se hai altri domande su punti più specifici chiedi pure. Ciao U
  7. Si... dicevo vittoriana perchè mi sembrava meglio di "rinascimentale" non sono un granchè nelle classificazioni dell'abbigliamento... Comunque se lo spieghi a livello di background ci può stare. Aspetto la pittura dei ghoul e degli zombie, mi piace molto la tipa con la mannaia conficcata in testa! Ciao U
  8. Argh maledetta Bretonnia.... complimenti a Babon! Comunque per la necromantessa, io preferisco mantenere il più possibile una coerenza di stile/abbigliamento all'interno delle varie bande di giochi skirmish (mordheim, necromunda, etc.) e questa penso stoni un po' con i vestiti vittoriani della vampira il suo abbiagliamento prettamente fantasy. Ma sono opinioni eh... Ciao U
  9. Ciao, mi piacciono le minia mantic, effettivamente non sono male. Non approvo solo la scelta della necromantessa (troppo svestita rispetto al resto della banda, o almeno di chi ha ancora un cervello per capirlo...). La minia sul retro se non sbaglio era la maga di bretogna a cavallo, Morgana Le Fey.... cosa ho vinto? Ciao U
  10. umbro

    Libri Forge World

    I libri non li ho mai presi ma le minia sì. Sono molto belle e curate, bisogna solo avere l'accortezza di controllare che la resina non sia piegata (tende a imbarcarsi, soprattutto nei componenti grandi). Ma normalmente basta immergere il pezzo piegato in acqua e con molta attenzione lo si manipola per farlo tornare dritto. Per quanto riguarda invece piccoli bitz, spallacci, bombe a mano e tricchetracche non c'è la problematica della piegatura, solo quella relativa al prezzo che per tutti i pezzi Forgeworld è elevato ma lì la valutazione sta al singolo. Ciao U
  11. Ok, allora non so come aiutarti per l'xbox, mi spiace. ciao U PS: ma metterla al pc l'antenna usb?
  12. Ciao, da un po' (credo ultimo aggiornamento) ho notato che entrando nella sezione Forum del sito, la barra dei pulsanti sottostanti (discussioni attive, PM, FAQ, etc.) è in Inglese mentre nelle altre sezioni mi pare in italiano... so che una piccolezza e a me non cambia niente, ma volevo segnalarvelo... Ciao U
  13. umbro

    Aiuto base Eldar?

    Il mio consiglio è di aspettare che si capisca un po' di più della nuova edizione. Ciao U
  14. Ciao, forse non ho ben capito: perchè vuoi attaccare l'antenna all'xbox? Perchè non la attacchi al supporto visivo che usi per l'xbox (schermo o tv)? Ci avrai già pensato ma potrebbe aiutarci a capire la situazione per aiutarti. Ciao U
  15. umbro

    Cthulu

    Quelle scritte nel post precedente al mio (che ha per l'appunto come autore il suddetto MasterDiabolicus...)! Comunque sono "Orrore sull'Orient Express" (4 libri molto curati e cd di musiche d'atmosfera) e "I mille volti di nyarlhatotep" (singolo libro spesso quasi come il manuale base). Come detto queste sicuramente sono, a detta di tutti, le migliori prefatte anche se campagne ad altissima mortalità e parecchio lunghe. Le altre io le consigliavo per iniziare ad impratichirsi... Ciao U
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