Vai al contenuto

Rhodry

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    57
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Rhodry

  • Compleanno 10/09/1980

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Località
    Vigevano
  • GdR preferiti
    Kult, Exalted, Changeling

Obiettivi di Rhodry

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao, a novembre (ovviamente non in concomitanza con Lucca ) creeremo a Mortara (PV) un evento dedicato ai gdr ed un torneo interpretativo proprio dedicato a Strombringer! Più info, se interessati, nelle prossime settimane sul sito www.saltolasessione.com Blood and Soul for Arioch!!! PS: le vostre avventure nei Regni Giovani proseguono??
  2. Anch'io non voto ma commento: ho giocato pochissimo a DnD in passato, e non mi è particolarmente piaciuto, soprattutto perchè avevo già conosciuti altri giochi che reputo più divertenti: Stormbringer, Cyberpunk, Chtulhu, Vampiri... ed ora anche Mage, Exalted e Kult. Riflessioni: Stormbringer -in italiano- è morto con la morte della Stratelibri, senza neanche più pubblicare il manuale sull'isola del Drago (e non venite a dirmi che quella ambientazione in d20 dei regni Giovani era Stormbringer!!) Chtulhuu, stessa storia per Stormbringer... per fortuna ora sta rinascendo. Kult: addirittura non si sa se uscirà il secondo manuale.. Se si vuole giocare avendo la sicurezza di manuali, revisioni e siti internet ai quali appoggiarsi, rimangono DnD e tutto il mondo del WoD e di Exalted che è della stessa casa...
  3. Rhodry

    Salviamo KULT!!

    Quando si esce dal giro dei grandi colossi gidierristici, si sa, stare a galla non è facile. Soprattutto quando sei una casa produttrice e di distribuzione italiana che nulla ha a che fare, ad esempio, con DnD o con il WoD. E' per questo che gli amanti di KULT - Oltre il velo, pur di vedere l'uscita del secondo manuale (sì, si fa fatica a far uscire due manuali...) stanno cercando 300 persone anche disposte a pagare anticipatamente per dare un certo segnale o, male che vada, ad avere il manuale in formato pdf. Se qualcuno di voi fosse interessato alla situazione (e al gdr in questione) su questo topic, nel sito dell raven, viene spiegato cosa sta succedendo: http://forum.raven-distribution.com/viewtopic.php?t=2462 Qui, invece, si può dare il proprio nominativo, mettersi in coda, e sperare di arrivare a quota 300: http://forum.raven-distribution.com/viewtopic.php?p=30542#30542
  4. Quoto quoto e riquoto tutto quante avete detto... però ho delle aggiunte da fare. Exalted è ancra più bello di come ve lìhanno descritto questi due loschi figuri qui sopra.. Anch'io gioco con un notte, ma più che al combattimento e votato al furto, ai movimenti silenziosi e ai prodigi che gli permettonoa di mutare faccia e sesso SCUSA??!??!!?? 800?
  5. Rhodry

    Oltre il Velo di Kult

    Ho trovato un interessantissimo documento free su internet che introduce molto bene la magia di Kult e, dato che il manuale dell'invocatore non è mai stato tradotto in italiano, è davvero una bella scoperta... peccato che sia interamente in spagnolo!!! Qualcuno lo conosce bene?!?! HELP!!
  6. Rhodry

    Oltre il Velo di Kult

    Non vedere la propria scheda?? Mai sentita sta cosa per Kult.. No no, non è così che funziona... i PG al momento della creazione han già capito che c'è qualcosa che non va. Non si parla per forza di magia o di altre realtà, ma ha gà avuto a che fare, ad esempio, con cultisti impaccati con sacrifici umani, con investigatori misteriosamente spariti all'interno di una cantina di Londra... e se l'equilibrio mentale iniziale è negativo, il PG parte con un SEGRETO OSCURO, qualcosa che non rivelerà tanto facilmente agli altri. E qui si parla già, magari, di un ex compagno morto a causa del PG che è tornato per vendicarsi!! Tutto questo succede perchè il Demiurgo è sparito, e l'organizzazione del Velo sta subendo delle impasse... ma ricodrati che Kult è un gioco di ruolo HORROR! Quello che gli autori consigliano è di non svelare tanto facilmente la Vera Realtà, ma il gioco è comunque Horror, quind i PG già dalla prima missione si ritrovano magari il antasma della suocera, incazzata, nell'ufficio assicurativo... possono scappare, tentare di sparargli... tutto quello che vogliono ( un'altra grande differenza tra chtulu), ma non capiranno come mai simili errori accadono tanto spesso ultimamente.. e non è detto che lo capiranno mai, dato che magari è un interrogativo che manco si porranno. Comunque sl sito della raven si è parlato molto dell'ambientazione di Kult, di dubbi e domande. puoi dare un'occhio anche lì. Ciao ciao )
  7. Ma ? lo stesso gruppo editoriale che aveva fatto Teenager manga Mutanti?
  8. Rhodry

    Oltre il Velo di Kult

    Guarda... è un peccato che tu abiti a Crescentino. Non è lontanissimo dalla mia Mortara, però non è neanche troppo a portata di mano. Comunque sia se hai voglia di farti un'idea precisa del gioco, una sera potresti raggiungermi quando gioco con il mio gurppo! In bocca la lupo per la ricerca del Master!
  9. Rhodry

    Oltre il Velo di Kult

    Oddio, spiegarti cosa è Kult è un pò un' impresa... soprattutto perchè credo sia l'unico gioco dove è fortemente consiglita la netta divisione tra Master e giocatore, nel senso che se cominci a fare il Master, poi non puoi pi? fare il giocatore perchè ti bruceresti quel senso di mistero che è il vero divertimento. Come hai giustamente detto tu è un gioco horror, un pò pi? alla Chtulhu che MdiT, ma dove, rispetto a Chtulhu, la giocabilità è decisamente pi? alta: non si rischia di morire o di impazzire ad ogni campagna, e qui, se ti trovi di fronte un "mostro", puoi scaricargli addosso il contenuto della tua Colt sperando di sopravvivere. Inoltre il tutto è permeato da un alone di religiosità.. si parla di divinità, di demoni e di angeli, di inferni e paradisi... ma in realtà dipende tutto dalla religione che il tuo PG deciderà di seguire. Perchè si parla anche di Nirvana, di Vodoo, di Cabala, di tarocchi di astri etc etc etc.. e di Morte e di quello che c'è dopo la morte. Il brutto..o il bello.. è che il giocatore si troverò di fronte a situazioni alle quli probabilmente non riuscirà a dare una vera spiegazione, e quindi alla fine si accontenterà della spiegazione della Scienza, o della religione. Non sapendo quello che in realtà c'è dietro, ma probabilmente sospettandolo. Al Master il compito di svelare tutti questi segreti poco per volta.. Per la scelta del Pg, invece, non ci sono Classi: semplicemente si fa questa domanda al Giocatore: che personaggio ti piacerebbe interpretare? Un investigatore alcolizzato? Una star del football americano? Un camionista che vive sul suo mezzo? Un poeta o un Pittore squattrinato? Fatto... e poi si applicano le consuete regole per la costruzione della scheda. Eheheh, spero di esserti stato d'aiuto. Comunque sia nel Forum http://forum.raven-distribution.com/default.asp della raven puoi trovare informazioni anche sulla meccanica di gioco ed il parere di altri giocatori. PS: occhio alle sezioni dove vai a leggere! Ci sono quelle raccomandate solo ai Master
  10. Rhodry

    Oltre il Velo di Kult

    Beh, direi che in questa sezioni su altri Gdr mancano nomi importanti... Recentemente ho acquistato questo nuovo (anche se in realtà il gioco ha molti anni) prodotto distribuito dalla Raven. Qualcuno lo conosce?
×
×
  • Crea nuovo...