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Informazioni su Yorak il Notturno
- Compleanno 21/10/1980
Informazioni Profilo
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Località
Pavia
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Occupazione
.... Nerulliano D.O.C.G. , il resto non si può dire.....
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Interessi
D&D, feste, donne, scrivere racconti fantasy (spezzoni), musica (che mi ispiri tali racconti), computer ecc ecc
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Biografia
beh senza dubbio si può dire che...
Obiettivi di Yorak il Notturno
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Le nostre Campagne, le nostre Compagnie
Yorak il Notturno ha risposto alla discussione di Azothar in Ambientazioni e Avventure
Questa è stata l'evoluzione dopo 6 mesi di inattività dovuta a esami e quasi 2 lauree (la mia sarà il 26 o il 27 luglio cataclismi permettendo): La compagnia alle prese in una cerca privata e senza limiti di tempo perlustra una palude corrotta su un altopiano un tempo occupato da una verdeggiante foresta. In questa palude oltre a piante assassine mutate dalla costante presenza di un costante temporale sanguigno scatenado da chissà quale entità malvagia presente, o passata o da motivi tutt'ora ignoti, perlustra una profondae oscura grotta davanti alla quale trova ferito e moribondo un cacciatore di chiara fama che racconta loro di essere stato assalito e quasi ucciso da un potente drago nero e di essersi salvato per uno scherzo del destino. Insospettiti, tutti tranne Vargarv che scambia Tarallucci e Vino con il nuovo simpatico amico, sondano auree menti e parole al fine di capire se il nuovo trovato mente o dice il vero. Sembra dica il vero e presi dalla curiosità e con mille precauzioni, 2 ore di preparativi a tavolino prima di entrare nella grotta. Dopo una lunga operazione di sondaggio di mosse al limite del silenzio e di giochi d'ombra e luce finalmente i nosti eroi si trovano davanti ad una bellissima donna oscura avvolta in fasce d'ombra che davanti ai loro occhi si muta in un dragone d'ombra (e... le donne). Spavaldi si preparano alla battaglia "Un dragone? Pfui! me lo mangio a colazione". Se non fosse che Puff!!!! Il leggendario cacciatore sveste il suo cammuffamento perfetto (aiutato da oggetti magici creati apposta per questo genere di inganni) e svela la sua vera natura, cioè un Dragone Nero Discepolo di Ashardalon (Draconomicon CdP) e il gruppo corregge il tiro "Due Dragoni? Humm!!! Qualcuno ha un Alka-Selzer?". Inizia l'epica battaglia (9 sessioni di gioco). Il dragone d'ombra viene abbattuto per primo lasciando Vargarv in condizioni piùcchepietose. Con un abile intervento Yorak muta la condizione di Vargarv da "pasta e fagioli" a "Stinco di maiale":cry: rimediando, però, un ceffone da capogiro dalla coda del dragone nero ma Yorak si sa che poi se si arrabbia sono c...i acidi (ignorando l'immunità all'acido del Dragone). Con un solo drago a cui pensare i colpi vengono diretti bene e sorpresa delle sorprese Himo combatte ferocemente e con profitto tirando delle spillate da paiura all'alluce del dragone per tutto il combattimento riducendolo a un hamburgher sanguinolento. Negher finisce un paio di volte nella pancia del Dragone ma, con un'abile appendicectomia bilaterale senza anestesia, ne esce un pò puzzoso ma ne esce. Yorak manifesta un potpourri di incantesimi di protezione e potenziamento si presenza sotto l'influsso dell'incantesimo aspetto della divinità superiose con la variante di usare 2 ali piumate nere invece di quelle da pipistrello (le variazioni personali fanno tanto fantasy) e piazza qualche mappina non da poco utilizzando un bel pò di slot (e gliene rimangono pochini). Dopo un misero tentativo di fuga il dragone viene bloccato raggiunto e Negher utilizza a sorpresa Parola di Potere: Uccidere superando la RI (abbassata da Yorak grazie ad un incantesimo) del Dragone che ciocca bel bello a terra. Hurrà Hurrà Evviva Evviva ci si accapiglia per i gingillini contenuti nel napoleonico tesoro ma con un abile trattativa si giunge ad un accordo secondo il quale Yorak tiene tutto e quando gli altri vogliono i dindi per il ghiaccioletto glieli fa avere...(scherzo) Oltre il tesoro trovano 6 statue di guerieri particolarmente forti che i draghi avevano ritenuto degni di fare da ornamento alle loro stanze pietrificandoli, 5 di essi sono morti (cioè pietrificati in pose da combattimento ma già d amorti) uno è vivo e dopo la pietrificazione finisce l'azione che stava compiendo da essere vivente normale fendendo l'aria a vuoto. Chi sarà il nuovo tizio? un pg nuovo? la risposta è si un 19° livello ereditato da un altro gruppo ormai sciolto. Ed ecco le novità nel gruppo: Yorak il Notturno: Umano Mago 5°/Arcanista Illuminato 5°(Nerull)/Necromante Puro 10°/Maestro della Metamagia 1° Nerull LM... 21° livello raggiunto epico su carta a tutti gli effetti. Solo Himo vede il suo effettivo cambiamento scorgendolo in un momento di ritiro per "meditazione" dopo lo scontro durante il quale il misterioso tatuaggio che riveste il corpo di Yorak si illumina continuando la sua estensione per poi ritornare ad essere una sottile linea quasi invisibile sulla sua pelle... Negh'Er Ghias: Elfo Ranger 9°/Stregone 1°/Discepolo dei Draghi D'Oro 10°/ 1° livello ancora da scegliere St. Cuthbert LN. Contentissimo di essere anche lui un epico è molto combattuto se continuare come Ranger o intraprendere il cammini di Emissario Divino anche se questo comporta Oneri e Onori non gravossissimi ma comunque presenti... Wings: Umano Monaco 9°(dichiara lui sul modulo 740) St. Cuthbert "teoricamente LN" ribattezzato come CC (caotico caotico). Voci lontane parlano di un essere dalla potenza inimmaginabile che faccia da consigliere alle divinità maggiori... sarà lui? Himo Endomien: Elfo Ladro 5°/Assassino 10°/Guardia Nera 5° Nerull LM. "Qualcosa è Cambiato"... direi di si la sua potenza. Yorak avverte sempre più le capacità distruttive del suo compagno d'avventura e la sua piena appartenenza al fronte oscuro. L'inganno finalizzato a nascondere la propria natura ai compagni funziona bene ma non con Yorak che capisce fin troppo bene la fonte di certi incantesimi e poteri manifestati da Himo ma la cosa lo rende solo più saldo nello stare al suo fianco...clapclap: Wargarv Ferst: Mezzelfo Ranger 20°/Chierico 2° Pelor NB. Bello, forte, coraggioso.... Un pò goffo ma sempre d'effetto non c'è che dire, uno dei 2 dragoni era praticamete un punta spilli dopo il suo intervento. La sua devozione al bene lo sta dotando man mano di nuovi poteri di offesa, difesa e individuazione, tra poco la natura di 2 dei suoi compagni potrebbe essere rivelata al seguace del Portatore della Luce. The Unknown: Elfo Stregone 9°/Discepolo dei Draghi Rossi 10° Boh Boh. Chi è sto tizio dalla pelle fine, rossastra e con due ali simili a quelle di Negher? Sembra destreggiarsi molto bene con la Katana che impugna ma mostra un'elsa anche al fianco opposto... che sia un combattente che usa anche 2 armi contemporaneamente? Sarà mica un drogato? lo scopriremo nella prossima puntata! In conclusione per rispondere alle 2 domande che vi state ponendo: 1. No. Non vi sbagliate il nuovo arrivato è un maschietto. 2. Si. Cerchiamo sempre giocatrici che vogliano annettersi al gruppo. Giochiamo a PV contattate pure me numerosissime. -
dnd 3e Talento di metamagia: Incantesimi aumentati
Yorak il Notturno ha risposto alla discussione di Drago Temporale in House rules e progetti
Dunque ti spiego un buon modo per preparare un talento di metamagia è quello di vedere se non è stato già creato perchè renderebbe troppo squilibrato il gioco. Il talento da te proposto è davvero interessante anche se secondo me andrebbe testato in sessione di gioco. 4 livelli di aumento è buono in quanto ai livelli epici non è raro che si usino incantesimi potenti per affrontare le sfide e aumentarli di quattro livelli comporta spesso l'utilizzo di qualche slot oltre il 9°. Se dopo una prova di circa 3 o 4 sessioni noti che è un pò troppo potente dì che il pg che ne era dotato aveva assunto droghe particolari il quale effetto è ora svanito e rimuovi dal gioco tale talento . P.S. se ti piace modificare gli incantesimi con la metamagia ho trovato in rete il pdf del "Maestro della Metamagia" che se giocato male è un pò Power Player ma se ben dosato nel gioco diventa una piacevole variazione agli incantesimi che un incantatore può lanciare. Vale sempre la regola d'oro "è un gioco, bisogna divertirsi, e le variazioni spettacolari divertono ma non le spacconate" Ciau! -
Le nostre Campagne, le nostre Compagnie
Yorak il Notturno ha risposto alla discussione di Azothar in Ambientazioni e Avventure
Il Gruppone continua la sua ascesa con questi cambiamenti (lievi ma ci sono): Ritrovamento del "Mazzo delle Meraviglie": viene ritrovato in un dungeon abbastanza impestato il famoso (per chi ha letto il Manuale del DM) artefatto... la quintaessenza dell'arma a doppio taglio... i giocatori con sfacciata noncuranza cominciano davanti agli occhi sbigottiti del DM (i miei) a voler tirar su carte a puffo mettendo anche il DM in mezzo imbarazzo per paura che si verifichino certi eventi nefasti. il gruppo sfodera un **** epico di categoria superiore pescando carte buone e qualche carta sfavorevole ma direi all'acqua di rose rispetto a quelle nefaste per davvero contenute nel mazzo di carte. Yorak il Notturno: Umano Mago 5°/Arcanista Illuminato 5°(Nerull)/Necromante Puro 9° Nerull LM.... niente di nuovo.... la sua falce oscura (alla cui lama è stata legata un frammento della sua anima) vibra e sembra avere a volte sprazzi di volontà propria ma le cose avvengono in situazioni così particolari (combattimenti) che Yorak non sa se sono sue impressioni o se sono effettivamente movimenti autonomi della falce oscura... Stimolato dal **** atomico dei compagni Yorak tenta la sorte con le carte e becca un Wraith del Terrore e qualche PE. Negh'Er Ghias: Elfo Ranger 9°/Stregone 1°/Discepolo dei Draghi D'Oro 10° St. Cuthbert LN. Continua la sua classe da ranger e medita su cosa farà da "Grande"...grazie ad un artefatto direi potente creato ad hoc dal DM ora ha anche grandi capacità di stregone (lancia qualche incantesimo in più). Il più paraculato nell'estrazione delle carte dal "Mazzo delle Meraviglie".... PE e 4 desideri Wings: Umano Monaco 9° St. Cuthbert "teoricamente LN" ribattezzato come CC (caotico caotico). Si dice che in realtà sia ben oltre il 9° livello e stia portando ad alti livelli un altro gruppo di avventurieri facendo loro da Angelo Custode.... così era e così è rimasto... Himo Endomien: Elfo Ladro 5°/Assassino 10°/Guardia Nera 3° Nerull LM. Con un'impresa degna di nota e un atto costoso di devozione (più di 5000 pe persi) a Nerull ha avuto accesso al percorso di Guardia Nera... al momento non ha manifestato ancora a pieno i poteri della sua classe e nessuno, neanche Yorak conosce le sue nuove capacità.... ma ci metterà poco a capire che "Qualcosa è Cambiato"... Secono in classifica come **** smodato nell'estrarre le carte... guadagna un livello in una mossa.... :clapclap: Wargarv Ferst: Mezzelfo Ranger 20°/Chierico 1° Pelor NB. Bello, forte, coraggioso.... vagamente infatuato di quanto possano essere potenti e micidiali il mago e l'assassino della compagnia... tanto da non vedere a volte atti che potrebbero manifestare la vera natura malvagia dei due compagni... Stupisce tutti con la decisione di diventare Chierico di Pelor... (Hmmm... Un devoto di Pelor e un devoto di Nerull a meno di 1km di distanza?) cosa ci riserverà il futuro? Forse la CdP del "Servitore Radioso di Pelor???? chi lo sa? Terzo in classifica come **** migliorato con il "Mazzo delle Meraviglie"... qualche Desiderio:elminster -
Le nostre Campagne, le nostre Compagnie
Yorak il Notturno ha risposto alla discussione di Azothar in Ambientazioni e Avventure
Il Gruppone continua la sua ascesa con questi cambiamenti (lievi): Yorak il Notturno: Umano Mago 5°/Arcanista Illuminato 5°(Nerull)/Necromante Puro 9° Nerull LM Negh'Er Ghias: Elfo Ranger 8°/Stregone 1°/Discepolo dei Draghi D'Oro 10° St. Cuthbert LN. Continua la sua classe da ranger e medita su cosa farà da "Grande". Wings: Umano Monaco 9° St. Cuthbert "teoricamente LN" ribattezzato come CC (caotico caotico). Si dice che in realtà sia ben oltre il 9° livello e stia portando ad alti livelli un altro gruppo di avventurieri facendo loro da Angelo Custode. Himo Endomien: Elfo Ladro 5°/Assassino 10°/Guardia Nera 1° Nerull LM. Con un'impresa degna di nota e un atto costoso di devozione (più di 5000 pe persi) a Nerull ha avuto accesso al percorso di Guardia Nera... al momento non ha manifestato ancora a pieno i poteri della sua classe e nessuno, neanche Yorak conosce le sue nuove capacità.... ma ci metterà poco a capire che "Qualcosa è Cambiato"... Wargarv Ferst: Mezzelfo Ranger che frantuma la soglia del 20° livello e approda sfolgorante al 21° Pelor NB. Bello, forte, coraggioso.... vagamente infatuato di quanto possano essere potenti e micidiali il mago e l'assassino della compagnia... tanto da non vedere a volte atti che potrebbero manifestare la vera natura malvagia dei due compagni... la mosca sta finendo nella ragnatela Rinnovo l'invito fatto l'altra volta: "Se avete quanche bel suggerimento per Wargarv Ferst e per Negh'Er Ghias su classi (ufficiali e non), CdP (ufficiali e non) o talenti ditemelo che riferisco con piacere!!!" Ciauz -
Le nostre Campagne, le nostre Compagnie
Yorak il Notturno ha risposto alla discussione di Azothar in Ambientazioni e Avventure
Il Gruppone con uno dei PG sta quasi arrivando ai livelli ippici.... cosa succederà? Yorak il Notturno: Umano Mago 5°/Arcanista Illuminato 5°(Nerull)/Necromante Puro 7° Nerull LM Negh'Er Ghias: Elfo Ranger 6°/Stregone 1°/Discepolo dei Draghi D'Oro 10° St. Cuthbert LN (Fantastica la descrizione del DM che sarei IO all'acquisizione dell' "Apoteosi del Drago". Sono sorti dei dubbi da parte dei giocatori su come la gente reagirà al tizio all'arrivo nelle città o nei paesini. Dubbi non tanto sull'impressione o la paura che potrebbe provocare ma semmai quanto alla tentazione che potrebbe suscitare nei popolani o briganti del luogo a scuoiarlo per prendersi la sua bella pelle dorata. Morale: mezz'ora di battute risate e c.....e a manetta) Wings: Umano Monaco 9° St. Cuthbert "teoricamente LN" ribattezzato come CC :banghead: (caotico caotico). Continua la sua attività di allevatore di Tarrasque da compagnia, guida e soccorso valanghe.... Himo Endomien: Elfo Ladro 5°/Assassino 8° Nerull LM (comincia a gestire molto bene in combattimento e per compiere azioni furtive gli incantesimi del suo limitato repertorio) Wargarv Ferst: Mezzelfo Ranger 20° Pelor NB (Gasatissimo per la sua prossima entrata nel registro dei PG epici sfoglia con ingordigia i manuali per veder se continuare la classe del ranger, scegliere un'altra classe oppure fare una CdP. Non parliamo poi della scelta dei talenti epici che è meglio ). Se avete quanche bel suggerimento per Wargarv Ferst su classi (ufficiali e non), CdP (ufficiali e non) o talenti ditemelo che riferisco con piacere!!! -
Le nostre Campagne, le nostre Compagnie
Yorak il Notturno ha risposto alla discussione di Azothar in Ambientazioni e Avventure
Aggiornamento sui livelli e le strade intraprese dai pg dopo alcune sessioni nella nuova avventura! Yorak il Notturno: Umano Mago 5°/Arcanista Illuminato 5°(Nerull)/Necromante Puro 7° Nerull LM Negh'Er Ghias: Elfo Ranger 6°/Stregone 1°/Discepolo dei Draghi D'Oro 9° St. Cuthbert LN (che sfoggia un bel paio di ali dorate) Wings: Umano Monaco 9° St. Cuthbert "teoricamente LN" ribattezzato come CC (caotico caotico). Ha aperto un allevamento di Tarrasque e fa ottimi affari... Himo Endomien: Elfo Ladro 5°/Assassino 7° Nerull LM (sempre più astuto furtivo e letale... da segnalare un colpaccio messo a segno in un bellissimo negozio di oggetti magici con supervisione dell'incantatore del gruppo....) Wargarv Ferst: Mezzelfo Ranger 19° Pelor NB (finalmente ha sfoggiato la sua grande abilità con l'arco riducendo a puntaspilli alcuni degli avversari fin ora incontrati, mostra intelligenza e saggezza ed è capace di ragionamenti che stupiscono il gruppone e favorevolmente l'attuale DM. La sua ammirazione verso coloro che detengono grande potere lo renderà facile preda delle seduzioni delle forze oscure... si spera:-p ). -
Le nostre Campagne, le nostre Compagnie
Yorak il Notturno ha risposto alla discussione di Azothar in Ambientazioni e Avventure
Uhmm beh immagino che sicuramente avrete trovato una soluzione che dia un certo equilibrio al gruppo! E' comunque una configuarazione mooolto interessante soprattutto per prendere spunti per situazioni sempre nuove che mettano a confronto i vari caratteri e allineamenti dei PG! E' anche una situazione rischiosa comunque! Es. metti che si sia una situazione che abbia 2 sbocchi a seconda che la situazione venga risolta con un'azione malvagia o buona oppure che incontriate o riceviate un incarico da una fazione espressamente BUONA o MALVAGIA, la cosa potrebbe spaccare in 2 il gruppo a seconda delle nuove alleanze che potrebbero formarsi tra pg e png! l'importante è gestirla al meglio ma se continuate a giocare con questa formazione immagino che sia anche questo clima che vi stuzzichi o sbaglio? Per quanto riguarda il mio gruppo (Post a pagina 11 di questo Topic) la natura dei PG malvagi e soprattutto il loro credo è tenuto celato al resto del gruppo che si destreggia con armonia e comunque lealtà tra i membri. In futuro ci saranno occasioni in cui gli allineamenti si manifesteranno ben chiari nelle scelte che verranno fatte e il tema della seduzione delle forze oscure è sempre presente! Il passaggio alle forze oscure sarà posto come tentazione più volte davanti ai PG non malvagi. Ogniuno farà le sue scelte! Ciao Ciao -
hai ragione difatti questa settimana ho polverizzato la falce (accidentalmente) facendola cadere da 1,5 m e l'ho reincollata dritta Grazie del commento!!!!
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altra vista!!! E con questa la mia miniatura è finita i commenti (positivi ovviamente) o se avete qualche richiesta scrivete pure
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Vampiri e progenie
Yorak il Notturno ha risposto alla discussione di Artigorn the Duelist in D&D 3e regole
io concordo con l'uso di Resurrezione Pura o Resurrezione castanta anche su di lono non consenzienti (ovviamente opportunamente immobilizzati o resi inermi) se il coasto è un problema a quanto ho capito inventati una cosa tipo "redenzione" pattuita con un potente ordine religioso che dia loro come ricompensa la resurrezione (pura o no a tua scelta) gratuitamente, per aver sgominato un leader potente non morto o per aver recuperato di una reliquia di una divinità buona o che si oppone ai non morti in precendenza trafugata magari dal vampiro che ha combinato il disastro o da un suo superiore e corrotta per beffare la divinità o l'ordine intero!!! Oppure sempre in tema di redenzione i tuoi pg si impongono di non utilizzare (quando è possibile cioè che dipenda dalla loro volontà) i vantaggi di essere vampiri e ne accettino solo le debolezze non calcolando il LEP +8 fino a che non siano in grado di pagarsi una resurrezione ciascuno magari mandando in missione qualcuno a polverizzare il vampiro che li tiene sotto controllo! Oppure fai inciampare i tuoi pg neovampiri in un sasso "spararesurrezionepuraaraffica" e la cosa dovrebbe essere risolta (scherzo ovviamente) -
magia Incantesimi che influenzano creature con un tot di PF???
Yorak il Notturno ha risposto alla discussione di Yorak il Notturno in D&D 3e regole
ok perfetto grazie. l'esempio del drago prismatico era ovviamente una fuffa per ridicolizzare ancora di più l'evento se si fosse verificato davvero -
Le nostre Campagne, le nostre Compagnie
Yorak il Notturno ha risposto alla discussione di Azothar in Ambientazioni e Avventure
Sono così gonzo che non ho messo le avventure che il gruppo ha affrontato. La nostra prima avventura ci ha portato al cospetto delle 12 virtù elfiche alcune delle quali corrette dai poteri oscuri con abili sotterfugi e portate a compiere atti distruttivi (più che malvagi) che rischiavano di compromettere seriamente l'assetto conosciuto del piano materiale. la seconda avventura si ricollegava alla prima in quanto avendo interrotto i progetti di una divinità (prima volta che pestiamo i piedi a Vecna indirettamente ovviamente) siamo stati obbligati da un suo sottoposto al tempo MOOOOOOLTO più potente di noi ad effettuare una CERCA da paura, che avrebbe permesso seppure in ritardo il compimento del disegno divino, nell'Underworld. Riuscendo però ad organizzare un abile voltafaccia al momento giusto siamo riusciti ad abbattere il potente nemico e porre fina ai piani divini (e mò sono 2 volte che pestiamo i piedi a Vecna sempre indirettamente). Conclusa questa parte nel nostro peregrinare ci troviamo ad affrontare un torneo in un regno diviso da diatribe e dalla presenza di una razza sotterranea che cerca di riguadagnare il predominio sulla superficie. Si scopre che in realtà tutta la diatriba tra razze è alimentata da un figuro interessato usare artefatti e risorse di entrambe le razze al fine di aprire un portale per un semipiano di esilio al fine di far giungere una semidivinità potente a prendere potere sul piano materiale. Oltre a tutto questo recando offesa e danno a divinità malvage come Hextor e soprattutto Nerull a causa del trafugamento di oggetti importanti per i 2 culti da roccaforti planari di rinomata importanza (per Himo e Yorak), per gli altri l'avvento di una semidivinità distruttiva e malvagia è motivo più che sufficente per entrare in lizza!!! Scopresi che la semidivinità è una creatura plasmata da l'essenza del figuro di prima nel quale è stata accesa la scintilla divina dall'avatar di una divinità malvagia e calcolatrice (Tarathatttaààà..... il dio Lich di cui tutti sappiamo il nome e con questa fanno 3) che abbattuta una volta con sospetta facilità viene mutata davanti agli occhi increduli dei PG (e di yorak che essendo un esperto di non morti lo riconosce quasi subito) in un Hunefer. Morte certa per pg di 13 Liv! Se non che le forze inviate dalle divinità offese e ora riscattate permettono ai pg di avere la meglio sull'Hunefer dopo uno stoico combattimento! 2 anni dopo l'ultimo incontro e dopo che i PG hanno vagato e dato fonto ai propri interessi che difficilmente potevano essere coltivati durante le avventure, visto che tutte avevano una scadenza in tempi relativamente breve prima che certi eventi si verificassero, ci si ritrova, per una serie di circostanze, tutti in una città tanto normale quanto avvolta nel mistero della sua fondazione.... di qui in poi non dico nulla perchè l'avventura la stiamo giocando ora e qualche furbo potrebe venire a sbirciare.... ciao -
Le nostre Campagne, le nostre Compagnie
Yorak il Notturno ha risposto alla discussione di Azothar in Ambientazioni e Avventure
Ambientazione: tutte e nessuna a seconda dei piaceri dei DM Edizione:3.5 Componenti e Ruoli: Yorak il Notturno: Umano Mago 5°/Arcanista Illuminato 5°(Nerull)/Necromante Puro 5° Nerull (Io e Attuale PG/DM) LM Incantatore Arcano ufficiale e mente del gruppo. Passato, presente e progetti futuri oscuri ai più. Solo Himo conosce la fede e l'attitudine al male di Yorak in quanto la condivide lui stesso. Riserva sempre sorprese inaspettate e a volte soluzioni a enigmi difficili formulate con velocità inaudita (5 secondi con l'altro DM). Pallido come le creature con le quali a volte si accompagna ma bello d'aspetto e molto carismatico quando vuole (si dice sia stato con una virtù elfica prima di scontrarsi e vincerla). Il suo volto , anche per chi lo conosce, è sempre una possibile maschera visto che fino all'ultimo non si capisce di preciso cosa stia meditando di fare. Lealissimo con il gruppo, vive cercando di trarre in massimo (per lui e il gruppo se possibile) da ogni situazione e mira segretamente al potere divino. Negh'Er Ghias: Elfo Ranger 6°/Stregone 1°/Discepolo dei Draghi D'Oro 8° St. Cuthbert LN Ranger dal sangue draconico di grande forza e talento. La sua mancanza nello sfruttare incantesimi viene magistralmente compensata dalla sua abilità in combattimento con due armi specie se di tipo tagliente. Punta di diamante del gruppo negli scontri fisici. Ottimo stratega e pianificatore durante il combattimento. Allegro e vivace quanto risoluto e motivato. Resuscitato 2 volte, debitore di 50000 monete d'oro al gruppo o l'equivalente in diamanti, ma nessuno gliel'ha mai rinfacciato pesantemente. Sono tutti convinti che quando avrà una bella pelle dorata lo si potrà squoiare per saldare il debito. Deve far pratica con la sua arma a soffio visto che negli ultimi 2 usi in mezzo al cono di fuoco c'erano anche i suoi compagni:banghead: !!! Wings: Umano Monaco 9° St. Cuthbert "teoricamente LN" ribattezzato come CC (caotico caotico) Veloce, agile, devastante. Maledettamente caotico nel giocare ma divertente da osservare o da ascoltare. Al momento non è più nel gruppo per andare a ravvedersi ma dubito che succederà..... Il suo motto è:"Aspetta che adesso lo uccido...":banghead: La sua frase più frequente in sessione di gioco:"Umm dunque lo colpisco con un 20 naturale più....":cry: Himo Endomien: Elfo Ladro 5°/Assassino 5° Nerull LM Elfo di straordinaria abilità nell'arrivare alle spalle del malcapitato di turno e fare quello per cui è venuto senza grossi problemi. Dopo l'ultima volta che ha percorso il corridoio di un dungeon per 40 metri sui 100 di lunghezza totale senza Cercare Trappole ha sviluppato un innato senso per dichiarare "Cerco Trappole" ad ogni angolo! Fine esperto di serrature e dello svuotare le tasche altrui. Grande ammiratore di coloro che hanno potere e intelligenza per utilizzarlo, per chi ragiona e pianifica ma anche improvvisa quando ce n'è bisogno. Unico a condividere il segreto della fede di Yorak colui che l'ha portato al lato oscuro da qualche anno. Molto stimato da Yorak soprattutto per il suo deciso cambio di fede (ex fedele di Corellon) e dall'abilità con la quale è arrivato vicinissimo a scoprire la fede di Yorak(e ad evitare di essere tolto di mezzo a causa di questa scoperta) con il quale condivide inoltre interessi e modo di agire. Wargarv Ferst: Mezzelfo Ranger 18° Pelor NB (Ex DM) Nuovo acquisto che si sta facendo strada nella trama della neoavventura incominciata da 2 settimane (2 sessioni) che probabilmente (grazie ad un abile intreccio del mitico bellissimo fantastico meraviglioso fighissimo DM) si unirà presto al gruppo. Leggendaria la sua abilità con l'arco e la sua bellissima armatura di pelle di Drago D'Oro (donatagli dal drago non strappata dal suo cadavere). La sua inclinazione al bene offre mille spunti per discussioni continue tra pg che saranno ben accolte!!! Ammira l'onore e il potere e la maestria nell'utilizzarlo anche in chi lo contrasta! Ultimo superstite di una vecchia compagnia che dopo aver lenito con il tempo le ferite inferte al corpo e allo spirito si presenta alla volta delle terre selvagge per scolpire nella leggenda il suo nome! Se c'è un gruppo piubbellodelnostro non ha che da farsi avanti!!! (Scherzo) P.S. se qualcuno/a volesse unirsi è ben accetto e rieverà un buono gratis per essere aggiunto al topic:-p -
magia Incantesimi che influenzano creature con un tot di PF???
Yorak il Notturno ha inviato una discussione in D&D 3e regole
Ciao ho un quesito che riguarda quefgliincantesimi che hanno come bersaglio creature con un certo numero o meno di PF. Es. Parola di potere: Uccidere, Accecare, Stordire "Parola di potere: Uccidere" ha come bersaglio una creatura con 100PF o meno! Ciò vuol dire che: - qualsiasi creature portata sotto i 100 PF è influenzata da questo incantesimo:confused: Oppure - sono influenzate quelle creature o pg o png che di natura al massimo della salute hanno 100 PF o meno? se fosse vera la prima significa che se per ipotesi riducessi un Drago Prismatico sotto o a 100 PF e per caso fortuito riuscissi a superare la sua RI questo mi crepa? Grassie in anticipo!