Figurati, si è sempre in deficit di critiche costruttive!
Ti dirò, le HR non piacciono molto anche a me per la logica (non sempre corretta, eh) che se qualcosa non è contemplato dalle regole standard con molta probabilità è perchè non ce n'è bisogno.
Di fatto la regola in questione nasceva dalla volontà di creare, nel suo piccolo, il fattore imprevedibilità tipico delle zone di magie selvaggia... zone che, per esigenza di trama, non esistono.
Sono d'accordo sul fatto che le HR debbano essere super-testate, non a caso ho aperto questo topic: questa non è stata nè testata nè proposta ai giocatori... vive nel mondo delle idee astratte, e cercavo consigli a riguardo.
Mi rendo conto che si tratterebbe di snaturare non solo la concezione del critico, ma anche e soprattutto quella della magia che (Periodo dei Disordini e anni successivi a parte) è perfetta: o funziona correttamente o non funziona per deconcentrazione del PG/PNG.
D'altro canto non mi spiacerebbe che anche i casters provassero il "brivido" della sorpresa.
Prendo atto del tuo parere!