Vai al contenuto

SaThot

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    101
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su SaThot

  • Compleanno 29/09/1983

Come contattarmi

Obiettivi di SaThot

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. SaThot

    Prima Partita

    Simile alla mia. Partii col pg fatto perché non avevano lo sbattimento di insegnarmi a fare un pg. Dm: "Ok, sei un arcere, alla Robin Hood, e come tale devi fare rapinare il ricco signorotto che stà arrivando sopra al suo cavallo." Io: "Bene mi nascondo nella boscaglia e incocco la freccia, appena mi arriva a tiro lo colpisco." Dm: "Ti stà passando accanto sulla strada" Io: "Ha dato l'impressione di avermi visto?" Dm: "No, sei ben nascosto sotto un albero" Io: "Lo vedo bene?" Dm: "Sì, non è a più di 5 m da te" Io: "Tiro una freccia" Dm: "Bene, hai -2 perché sei su terreno accidentato (in un bosco mi pare ovvio), hai -2 perché hai un piede su un ramo caduto dall'albero che ti sbilancia, hai -4 perché sei controluce e quindi sei accecato, è inutile che tiri il dado non puoi prenderlo" Io: "ma scusa siamo in un mondo medioevale non ci sono terreni non accidentati, non c'è micca l'asfalto, che regola del bip è uno dovrebbe avere -2 sempre?" Dm: "però è così" Io: "va bé ma la storia dell'essere controluce, se uno si apposta lo farà dove vede" Dm: "Non me lo hai chiesto" Io: "Ok, ma la storia del ramo? è un ramo non un tronco secolare come può sbilanciarmi, e poi in ogni caso se uno si prepara ad un agguato ci guarderà" Dm: "Appunto dovevi fare una prova di osservare* per terra prima di tirare la freccia" Io: "Ma vaffanculo che gioco da pugnettari, tieniti il tuo d20 e infilatelo...*" *Sono passati anni forse le parole non erano quelle, ma il senso però sì
  2. SaThot

    Giocare Online

    O mi sono rincoglionito e non ci riesco o non si può fare quello che intendo. Mi spieghi come caricare una mappa che rimanga online quando tutti se ne sono andati? E già che ci siamo come si fa a evitare che il primo bischello sconosciuto arrivi lì e mi modifichi quello che stò diseganndo io?
  3. SaThot

    Giocare Online

    Dici? Da quello che avevo visto non mi pareva. Me lo dovrò riguardare meglio, tanto l'ho scaricato
  4. SaThot

    Giocare Online

    Non dovermelo fare a manina, avere delle metriche delle caselle già impostate e lasciare l'opportunità ai giocatori di potersi spostare le pedine da soli senza rischiare che impastrocchino la mappa sarebbe meglio.
  5. SaThot

    Giocare Online

    Mi unisco al topic per porre una domanda simile: Tutte le vostre proposte prevedono che gli utenti siano tutti online. Esiste qualcosa di asincrono? Ovvero qualcosa che possa fungere da supporto a un PbM/C/F? L'idea sarebbe un tavolo virtuale sempre online, magari con un forum interno, in cui gli utenti possono muovere liberamente le pedine e in cui il master possa pasticciare per segnare non so le trappole, zone difficili, ecc. (e magari bomba delle bombe accessibile via browser)
  6. esatto. Gli amuleti sono in tutto e per tutto delle pergamene, con un unico incantesimo scritto sopra, a meno.
  7. La classe che vi propongo in realtà è solo un abbozzo, vorrei avere un vostro parere prima di mettermi a pensarla/scriverla seriamente. L'idea base sarebbe il tipico bonzo orientale, quindi un incantatore divino senza armatura. Conosco il shungenja, l'idea è quella, solo che non mi piace come è stato fatto. In particolare non mi piace il sistema magico che gli hanno fornito, per il resto (ts, bab, dv, competenze e punti abilità) va più che bene così. I punti forti su cui vorrei basarlo sono una capacità di scacciare qualsiasi cosa (quindi non solo nonmorti), con relativa possibilità di focalizzarsi, con progredire della classe, in un'unica categoria (es. esterni, folletti, bestie magiche, ecc...) e che non casti da solo ma possa farlo solo scrivendo pergamene, o meglio, amuleti. L'amuleto in questione è il foglietto di carta oblungo con scritte, spesso presente negli anime, di solito usato per scacciare i demoni o gli spiriti impuri. Gli concederei la lista di poteri di un chierico con l'impossibilità di lanciare con le sue forze tali incantesimi ma solo appiccicando in giro gli amuleti di cui sopra. Parebbe evidente la somiglianza degli amuleti con delle semplici pergamene, il nodo è il costo della creazione dei primi. In pratica dovrebbe poterne fare a iosa senza la minima ripercussione a livello di soldi/tempo/px, visto che questi sono l'unica possibilità per una classe fortemente votata ad incantare di fare ciò per cui è nata. Con 1 mr (+ componenti costose)/5 min./0 px (+ costo in px proprio dell'incantesimo) per livello di incantesimo scrive una "pergamena" che può leggere (e usare) solo lui. Da un lato dopo un po' ha incantesimi giornalieri praticamente infiniti, di contro gli amuleti sono di carta, possono essere rubati, bruciati, rovinati, ecc. e comunque c'è sempre il problema di portarsi appresso tonnellate di carta. Commenti? tutta da buttare?
  8. Intanto io adotto la regola che se uno si stufa del pg rientra con un livello in meno, onde evitare creazione di pg alla cazzo di cane. Come eliminarlo? ti accanisci su di lui, pg morto e dimenticato. Come introdurre quello nuovo? dipende dall'avventura e dalla tua inventiva
  9. SaThot

    Png bizzarri :)

    Anche da me, solo che, essendo il mio mondo finito e ben visibile dove finisce, i valneti gnomi ingegneri hanno tentato di arrivarci da fuori, anche perché scavando prima o poi sarebbero arrivati all'inversione gravitazionale e lì le cose si sarebbero complicate non poco.
  10. SaThot

    Png bizzarri :)

    Ho creato un nano cacciatore di tesori che sono 120 anni che cammina in tondo lungo il bordo esterno di un mondo piatto per recuperare gli oggetti che cadono fuori. Non può fermarsi mai perché se lo facesse il mondo girerebbe di quel tanto che lo sbalzerebbe fuori
  11. SaThot

    Png bizzarri :)

    Ho creato una barda di nome Marmellata che quando intrattiene si lancia immagini speculari e così facendo si spaccia come complesso. Oltre ad essere un idea carina è un'esplicita citazione per chi ha almeno 22 anni
  12. SaThot

    Mutant and Mastermind

    in realtà era questa ma comunque grazie. Sentirò se costui ci si è raccapezzato, nel caso richiedo.
  13. SaThot

    Mutant and Mastermind

    Un amico di un amico un giorno arriva baldanzoso con un nuovo GdR (M&M), a prima visto l'ho subito mandato a leggere questa discussione per fargli notare i buchi nel gioco. In due non siamo riusciti a capire come funziona la combo descritta da Aesgareth. Sareste così gentili da illuminarmi/ci?
  14. SaThot

    domanda su mind seed

    LUI diventa TE, il buon André ha avuto un refuso
  15. BtR? No, non fermano l'esplosione, ed era anche la risposta al quesito Jes.
×
×
  • Crea nuovo...