SaThot
-
Conteggio contenuto
101 -
Registrato
-
Ultima attività
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blog
Download
Gallery
Calendario
Articoli
Regolamento e FAQ
Messaggi inviato da SaThot
-
-
O mi sono rincoglionito e non ci riesco o non si può fare quello che intendo.Da quello che avevo visto non mi pareva.
Me lo dovrò riguardare meglio, tanto l'ho scaricato
Mi spieghi come caricare una mappa che rimanga online quando tutti se ne sono andati?
E già che ci siamo come si fa a evitare che il primo bischello sconosciuto arrivi lì e mi modifichi quello che stò diseganndo io?
-
Dici?Io continuo a consigliare Vassal, che fa tutto quanto dice SaThot ed è completamente gratuito.
Il modulo RPG lo trovate qui
Se poi volete anche l'audio e non solo la chat potete usarci sopra skype senza problema alcuno.
Da quello che avevo visto non mi pareva.
Me lo dovrò riguardare meglio, tanto l'ho scaricato
-
Non dovermelo fare a manina, avere delle metriche delle caselle già impostate e lasciare l'opportunità ai giocatori di potersi spostare le pedine da soli senza rischiare che impastrocchino la mappa sarebbe meglio.Sathot.
A quel punto usi il pbf, con orari stabiliti per ognuno dei partecipanti per postare - esempio: Marco dalle 10 alle 19 di mercoledì, Luigi dalle 15 alle 24 del venerdì -.
Poi prendi Gimp o Photoshop, usi un layer per la mappa, uno per le pedine dei giocatori ed in base alla direzione dei giocatori ti crei la mappa e la situazione.
Però tutte cose che un qualsiasi forum può fare.
Aloa!
-
Mi unisco al topic per porre una domanda simile:
Tutte le vostre proposte prevedono che gli utenti siano tutti online.
Esiste qualcosa di asincrono?
Ovvero qualcosa che possa fungere da supporto a un PbM/C/F?
L'idea sarebbe un tavolo virtuale sempre online, magari con un forum interno, in cui gli utenti possono muovere liberamente le pedine e in cui il master possa pasticciare per segnare non so le trappole, zone difficili, ecc. (e magari bomba delle bombe accessibile via browser)
-
esatto.se non ho capito male se ha 5 "foglietti" con su scritto lo stesso incantesimo lo può lanciare ovviamente 5 volte, dopodichè dovra riscriverlo..
Gli amuleti sono in tutto e per tutto delle pergamene, con un unico incantesimo scritto sopra, a meno.
-
La classe che vi propongo in realtà è solo un abbozzo, vorrei avere un vostro parere prima di mettermi a pensarla/scriverla seriamente.
L'idea base sarebbe il tipico bonzo orientale, quindi un incantatore divino senza armatura.
Conosco il shungenja, l'idea è quella, solo che non mi piace come è stato fatto.
In particolare non mi piace il sistema magico che gli hanno fornito, per il resto (ts, bab, dv, competenze e punti abilità) va più che bene così.
I punti forti su cui vorrei basarlo sono una capacità di scacciare qualsiasi cosa (quindi non solo nonmorti), con relativa possibilità di focalizzarsi, con progredire della classe, in un'unica categoria (es. esterni, folletti, bestie magiche, ecc...) e che non casti da solo ma possa farlo solo scrivendo pergamene, o meglio, amuleti.
L'amuleto in questione è il foglietto di carta oblungo con scritte, spesso presente negli anime, di solito usato per scacciare i demoni o gli spiriti impuri.
Gli concederei la lista di poteri di un chierico con l'impossibilità di lanciare con le sue forze tali incantesimi ma solo appiccicando in giro gli amuleti di cui sopra.
Parebbe evidente la somiglianza degli amuleti con delle semplici pergamene, il nodo è il costo della creazione dei primi.
In pratica dovrebbe poterne fare a iosa senza la minima ripercussione a livello di soldi/tempo/px, visto che questi sono l'unica possibilità per una classe fortemente votata ad incantare di fare ciò per cui è nata.
Con 1 mr (+ componenti costose)/5 min./0 px (+ costo in px proprio dell'incantesimo) per livello di incantesimo scrive una "pergamena" che può leggere (e usare) solo lui.
Da un lato dopo un po' ha incantesimi giornalieri praticamente infiniti, di contro gli amuleti sono di carta, possono essere rubati, bruciati, rovinati, ecc. e comunque c'è sempre il problema di portarsi appresso tonnellate di carta.
Commenti? tutta da buttare?
-
Intanto io adotto la regola che se uno si stufa del pg rientra con un livello in meno, onde evitare creazione di pg alla cazzo di cane.
Come eliminarlo? ti accanisci su di lui, pg morto e dimenticato.
Come introdurre quello nuovo? dipende dall'avventura e dalla tua inventiva
-
Anche da me, solo che, essendo il mio mondo finito e ben visibile dove finisce, i valneti gnomi ingegneri hanno tentato di arrivarci da fuori, anche perché scavando prima o poi sarebbero arrivati all'inversione gravitazionale e lì le cose si sarebbero complicate non poco.Cosi', una fiorente universita' di gnomi ingegneri aveva fatto partire un progetto interessante. Essendo riusciti a calcolare, misurando la gravita', lo spessore della terra, avevano iniziato a scavare un enorme pozzo in un deserto, cosicche' prima o poi avrebbero scavato abbastanza da giungere sull'altra faccia del mondo! -
Ho creato un nano cacciatore di tesori che sono 120 anni che cammina in tondo lungo il bordo esterno di un mondo piatto per recuperare gli oggetti che cadono fuori.
Non può fermarsi mai perché se lo facesse il mondo girerebbe di quel tanto che lo sbalzerebbe fuori
-
Ho creato una barda di nome Marmellata che quando intrattiene si lancia immagini speculari e così facendo si spaccia come complesso. Oltre ad essere un idea carina è un'esplicita citazione per chi ha almeno 22 anni
-
in realtà era questaSe ho capito a quale ti riferisci..
ma comunque grazie.Ovviamente per rank massimo intendo il rank massimo CHE PUOI AVERE DA LIVELLO, prova Morph con PF Metamorph, credo bastino 10 rank per avere TUTTI i poteri. Spendendo 30 punti (2/rank + metamorph) ne ottieni (150-30)x10= 1200, aggiungendo flaw e feature varie passi i 2000, se implementi Power Armor anche 4000.Sentirò se costui ci si è raccapezzato, nel caso richiedo.
-
Un amico di un amico un giorno arriva baldanzoso con un nuovo GdR (M&M), a prima visto l'ho subito mandato a leggere questa discussione per fargli notare i buchi nel gioco.
In due non siamo riusciti a capire come funziona la combo descritta da Aesgareth.
Sareste così gentili da illuminarmi/ci?
-
LUI diventa TE, il buon André ha avuto un refusoMa in che senso diventi tu? Lo psion lancia seme mentale su un soggetto umanoide, in questo caso su un guerriero(20). Quindi è sul guerriero che viene impiantato il seme e quindi è lui che diventa, non lo psion. Altrimenti che utilità avrebbe? Ti fa perdere 8 livelli?
-
BtR?Poi secondo te la pelle di una creatura umanoide (mettere la mano in bocca al drago ti elimina le possibilità di lanciare l'incantesimo per ovvi motivi ^^) bastano a fermare l'esplosione?
No, non fermano l'esplosione, ed era anche la risposta al quesito Jes.
-
Se non mettere il dito indice in bocca al tizio prima di spararlaSemplicemente non si può mirare alla bocca ^^
-
Non farla così semplice, bisogna considerare casi più specifici e truculenti.in realtà non ci si pone il problema, in quanto Fireball non richiede un tiro per colpire e quindi la sua esplosione agisce esattamente come sempre.
Se un incantatore ficca una mano in quel posto a un drago e tira una palla di fuoco chi è all'esterno si becca i danni?
-
Conan è un barbaro. (1)
He-man è plasmato su Arnold. (2)
He-man è un barbaro. (1+2)
cvd
Almeno un paio di gradi di barbarozzo ce li metterei
-
Un mago è in grado di scrivere pergamene metamagizzate, quindi, in teoria, se il talento di cui parli è di metamagia si può fare, se è "come se", non ne ho idea
-
Qui qualcuno dei due non ha capito, o tu il senso della discussione o io il senso dell'intervento.per ri spondere alla domanda che prima aveva fatto SaThot :
io il manuale di eberron c'è l'ho però a parer mio la cosa piu bella che anno fatto è il cangiante comunque parlando dell'artefice per renderlo più competitivo e più inseribile in un bg lo farei tipo da eremita (cioè che non ne esistono più molti), un vecchio saggio non so se mi spiego ; però bisognerebbe cambiare la storia del manuale perchè gli artefici ce ne sono e non pochi.
comunque era solo un'idea :grin:
Non mi pare di aver mai detto che l'artefice non stà bene a livello di bg, anzi la ritengo una classe indispensabile per ogni ambientazione, ma che non serve a nulla in un gruppo, qualsiasi sia il modo di giocare sia esso EUMATE, investigativo o interpretativo.
Quindi o l'eremita è un CdP che permette di creare gli oggetti istantaneamente con la sola imposizione delle mani o non capisco quel che volevi dire.
-
Però il pozzo un fondo ce lo avrà, quindi il pavimento in realtà non si interrompe ma continua MILLE metri più sotto, arrivato sull'orlo basterà farsi cadere oltre e aumentare l'altezza della levitata per proseguire oltreQuesto fa sì che per esempio il personaggio non possa passare dall'altra parte di una trappola a pozzo levitando contro il pavimento e trascinandosi sul muro che scorre per il corridoio e anche di fianco al pozzo, perchè sul ciglio del pozzo il pavimento si interrompe, e quindi anche la superficie a cui l'incantesimo è ancorato.
-
Allora sveliamo l'arcano.Sono d'accordo su tutta la linea (accendiamo ), posso solo aggiungere di non esagerare sul lato interpretativo (nel senso che un PG con caratteristiche a 3 dovrebbe essere comunque in grado di agire normalmente), in quanto un PG potrebbe addirittura nascere con intelligenza 3, per esempio, ed essere solo estremamente stupido, ma non incapace di compiere le azioni basilari (cosa che potrebbe sopraggiungere semmai a punteggi pari a 1, al limite della non coscienza, del coma o dello stato vegetale).
La domanda mi era sorta dalla lettura di Frusta dell'ego (Mcap o xph, come preferite) che da un -1d4 al carisma, ora oltre ad essere l'anatema di ogni incantatore spontaneo, non ne colgo l'utilità.
Ovvero a 0 sviene, ma per portare qualcuno a 0 di stò passo ce ne vuole quindi mi immaginavo le sventure che il malcapitato poteva avere mano a mano che veniva colpito.
In pratica nessuna, a livello di combattimento almeno, nessuna, sempre che non sia uno stregone, ovvio.
Poi il dubbio si è espanso a tutte le caratteristiche, e da qui la domanda
-
Bè grazie era poi quello che volevo sapere.Per le caratteristiche "mentali" magari un po' d'interpretazione aiuterebbe. Int3 dovrebbe essere interpretata parlando a stento e non capendo quasi niente, Sag3 dovrebbe essere interpretato come un boccalone che crede a tutto quel che gli si dice e non si accorge di niente, Car3 basta farlo comportare come un buzzurro che sa dire esattamente la cosa sbagliata sempre.Siete tutti daccordo con l'interpretazione di Diego?
L'accendiamo?
-
Dunque piccolo dubbio che sicuramente è descritto in mille manuali ma che non ho trovato,
Se una caratteristica va a 3 (a 0 è descritto sul manuale del dm) per effetti vari (risucchi, incantesimi, ecc.) che effetti si hanno sul malcapitato?
La domanda è mirata al fatto che uno con 3 alla costituzione non starà bene ma non è morto.
Idem per int,sag e car non sarà una cima ma non è svenuto, quindi le descrizioni sul relatvo manuale sono troppo drastiche.
In particolare mi interessava carisma, ma anche per le altre può essere utile sapere
-
E in ogni caso non dentro una carrozzaCmq, se ho capito bene... tu dici che una volta staccato dal treno decellera, anche se non così violentemente da subire danni?
Prima Partita
In Dungeons & Dragons
Inviato
Simile alla mia.
Partii col pg fatto perché non avevano lo sbattimento di insegnarmi a fare un pg.
Dm: "Ok, sei un arcere, alla Robin Hood, e come tale devi fare rapinare il ricco signorotto che stà arrivando sopra al suo cavallo."
Io: "Bene mi nascondo nella boscaglia e incocco la freccia, appena mi arriva a tiro lo colpisco."
Dm: "Ti stà passando accanto sulla strada"
Io: "Ha dato l'impressione di avermi visto?"
Dm: "No, sei ben nascosto sotto un albero"
Io: "Lo vedo bene?"
Dm: "Sì, non è a più di 5 m da te"
Io: "Tiro una freccia"
Dm: "Bene, hai -2 perché sei su terreno accidentato (in un bosco mi pare
ovvio), hai -2 perché hai un piede su un ramo caduto dall'albero che ti
sbilancia, hai -4 perché sei controluce e quindi sei accecato, è inutile
che tiri il dado non puoi prenderlo"
Io: "ma scusa siamo in un mondo medioevale non ci sono terreni non
accidentati, non c'è micca l'asfalto, che regola del bip è uno dovrebbe
avere -2 sempre?"
Dm: "però è così"
Io: "va bé ma la storia dell'essere controluce, se uno si apposta lo farà
dove vede"
Dm: "Non me lo hai chiesto"
Io: "Ok, ma la storia del ramo? è un ramo non un tronco secolare come può
sbilanciarmi, e poi in ogni caso se uno si prepara ad un agguato ci
guarderà"
Dm: "Appunto dovevi fare una prova di osservare* per terra prima di tirare
la freccia"
Io: "Ma vaffanculo che gioco da pugnettari, tieniti il tuo d20 e infilatelo...*"
*Sono passati anni forse le parole non erano quelle, ma il senso però sì