Endriu
Ordine del Drago-
Conteggio contenuto
73 -
Registrato
-
Ultima attività
Informazioni su Endriu
- Compleanno 05/04/1983
Come contattarmi
- Sito internet
Obiettivi di Endriu
-
[Warband 200 pts] Blanche Neige, sa cousine et les 6 nains
Endriu ha risposto alla discussione di Gilgamesh in Giochi di miniature
Ah, ok... adesso ho capito... Comunque il Cleric of Sune ha proprio delle belle stats... soprattutto amazing beauty... ci si potrebbe fare una wb solo con questi chierici!! -
[Warband 200 pts] Blanche Neige, sa cousine et les 6 nains
Endriu ha risposto alla discussione di Gilgamesh in Giochi di miniature
Molto bella ed interessante... (io sto progettando un'armata di soli Orchi) Però ho letto che hai fatto 9 attivazioni...non era possibile avere un massimo di 8 minis per warband??? il regolamento è cambiato o era una home-rule del torneo che hai fatto?? -
[Home rules] Una mamma per avventuriera
Endriu ha risposto alla discussione di Andre Duval in House rules e progetti
Rispondo io se vuoi, ormai posseggo un po' di esperienza in questo campo... Diciamo che se la gravidanza non da problemi, la vita frenetica di un'avventuriera con il pancione può andare avanti fino ai 3 mesi... al massimo 4, ma proprio al massimo... in linea generale i problemi nel movimento (normale come alzarsi, piegarsi ecc... non scalare pareti!) iniziano intorno al 6 mese di gestazione... Per quanto riguarda invece il dopo... io consiglierei almeno fino ai 3 mesi... per dare il tempo a tutti e due di riprendersi, e per "conoscersi" a vicenda... Quindi in totale direi che la tua PG dovrebbe prendersi una pausa dalle avventure di circa 8-9 mesi.... sono stato d'aiuto? -
[Home rules] Una mamma per avventuriera
Endriu ha risposto alla discussione di Andre Duval in House rules e progetti
Ti capisco...eccome se ti capisco!!! Comunque si potrebbe sempre far si che il mago casti silenzio o hold person (è del mago o del chierico?) sulla futura mamma ogni volta che attacca con i suoi momenti di (pura) pazzia... per il ricambio del pupo, invece, non dovrebbero esserci problemi... basta avere un nano nel gruppo, la sua testa dovrebbe funzionare egregiamente fin oltre i 3 mesi di vita del nascituro, come appoggio... riguardo alle visite dei parenti...per quello, ahimè, NON ESISTE RIMEDIO!! -
[Home rules] Una mamma per avventuriera
Endriu ha risposto alla discussione di Andre Duval in House rules e progetti
Beh, dipende sempre da che tipo di persone è composto il party della mamma... ovvio che se sono tutti barbari molto probabilmente anche lui lo sarà... però se già è un party misto..mmmhh... non saprei, potrebbe diventare un pò di tutto...sicuramente a 10 anni saprà riconoscere un oggetto incantato da uno normale (ammettendo che viva sempre con la mamma e quindi con tutto il gruppo, tipo una mascotte ) il che non è male... -
dnd 3e Quando avete iniziato a giocare?
Endriu ha risposto alla discussione di Thrain in Dungeons & Dragons
Come ho detto già in un altro topic... ho cominciato a giocare intorno agli 8 anni, grazie ad un ragazzo che faceva il master a circa 12 persone (in contemporanea )in un centro ragazzi della mia cittadina natale... bei tempi, tra un'azione e l'altra del mio personaggio, un elfo arciere, poteva passare anche piu' di mezz'ora ... non mi sembra vero...son passati già 16 anni...azz, come son vecchio! -
dnd tutte le edizioni Giochi solo a D&D? Perché?
Endriu ha risposto alla discussione di fenna in Dungeons & Dragons
Anche io, non giocando solo a D&D, non voterò nel sondaggio... E anche io vorrei spendere due parole sul gioco di ruolo piu' giocato di tutti i tempi... come ha già detto Thrain, essendo il gioco piu' "anziano" di tutti, è anche quello con piu' materiale disponibile, e quindi piu' espandibile in confronto a tanti altri (se escludiamo Gurps), in piu', una cosa che reputo fondamentale per il successo di un gioco, è il piu' approcciabile da chiunque e a qualsiasi età... io ancora ricordo la prima avventura che ho giocato... avevo 8 anni e tutt'ora mi diverto a giocarlo, però, secondo me, in giro ci sono giochi "migliori" che aspettano solo di essere provati, e se non ci si vuole scostare troppo da D&D, si potrebbe provare ad esempio, Martelli da Guerra... Halòa 8) -
Soprattutto questo... alcune cose sono peggio dell'arabo...
-
avventura rischi dell'avventura
Endriu ha risposto alla discussione di Shinsek in Ambientazioni e Avventure
Beh... non è mica vero, dai. Quello che dici tu è il classico stereotipo di guerriero, che può essere passabile per il barbaro (la vita in una tribu', il fatto di non saper leggere o scrivere etc..), ma il guerriero avventuriero potrebbe essere una qualsiasi persona, e perchè no, anche un nobilotto (quindi, molto probabilmente, colto e gentile) che stufo della vita tra gli sfarzi e gli agi decide di mettersi alla prova, dopo aver seguito anni di allenamenti con i migliori maestri d'armi della sua zona, e partire per l'avventura... Insomma, la maniera rude è sicuramente la piu' semplice da giocare, però non è detto che ci sia solo quella! -
Passi per l'umano che, dopo l'abbraccio, può mantenere i rapporti e ogni tanto succhiare un pò di sangue, anche ai suoi amici/parenti... ma il lupino che dopo la prima muta, gira con un vampiro, (imho) non ci sta... il lupino, proprio per sua natura, è molto piu' animale... gli istinti gli direbbero che comunque quello è un potenziale nemico...
-
Non so..questa tua affermazione mi lascia dubbioso... penso che se il party è troppo diseguale alla fine le giocate insieme si riducono a giocate "master-pg" mentre gli altri stanno ad ascoltare e non possono partecipare... poi è una mia opinione, sia chiaro
-
[Unhallowed] Cormyrean War Wizard ... mica male!
Endriu ha risposto alla discussione di Ashen Shugar in Giochi di miniature
Ma il phalanx spellcasting si attiva con un qualsiasi caster, o solo con un altro War wizard? In ogni caso, si, è bella potente... -
Quale è la versione migliore per imparare a giocare?
Endriu ha risposto alla discussione di marbo in D&D 3e regole
Halòa Marbo e benvenuto... Sarò davvero felice di introdurti in quello che anche tu hai definito gioco meraviglioso... Sicuramente poi i ragazzi del forum ti daranno mille e piu' risposte a tutti i tuoi dubbi.. Arrivo subito al dunque, tu hai la scatola di una vecchissima edizione (anche io ho la tua stessa scatola) ma purtroppo solo con quella non è possibile iniziare, dovresti avere anche le prime 3, dove viene spiegato come creare i personaggi, le armi, e come ambientare le avventure, la tua dovrebbe essere il "master set"; in piu' trovare i set che ti mancano può rivelarsi difficoltoso (molto, soprattutto in italiano) e molto dispendioso in termini economici, quindi ti consiglio di comprarti i manuali dell'ultima edizione, la 3.5, il Manuale del giocatore e quello del Master in primis, poi dopo anche magari uno dei mostri (ne esistono 4, mi pare); qui ti verrà spiegato come organizzare ed ambientare le tue avventure, come gestire i combattimenti ecc... esistono poi anche manuali tematici, come quelli su "Forgotten realms" o quelli di "Dragonlance", ma questi ti consiglio di comprarli dopo che avrai dimestichezza con le regole, perchè trattano di mondi specifici con creature ed armi che molto probabilmente su quelli base non ci sono... e riguardo ai manuali abbiamo "finito" Per il secondo punto il discorso è un pò lunghetto, innanzitutto si, dovreste essere tutti seduti attorno ad un tavolo, perchè per giocare servono i dadi (da 4-6-8-10-12 e 20 facce), e le schede dei personaggi (PG), e poi perchè tu, master, sarai molto piu' comodo per quando dovrai disegnare mappe, stanze del tesoro o anche solo per consultare i manuali. Sappi che è un gioco che si svolge principalmente a parole e con l'immaginazione, quando andrai a spiegare loro che si trovano di fronte ad un tempio di una tale divinità piuttosto che dentro una cripta, dovrai cercare di essere il piu' descrittivo possibile, cosicchè i tuoi amici possano figurarsi qualcosa di simile a quello che tu hai buttato giu' su un foglio degli appunti o hai in testa...non devi fargli dire niente, semplicemente descriverai loro delle situazioni e gli lascerai carta bianca su cosa o come devono risolverle, magari ogni tanto aiutandoli con indizi e cose del genere... Infine, se vuoi farti un'idea di cosa sia un'avventura di D&D, cerca nella rete, ci sono migliaia di avventure già fatte (tornei o semplici appassionati che le pubblicano) di vari gradi di difficoltà con cui poter iniziare a giocare... E ti suggerisco, se puoi, di fare anche qualche torneo, è la maniera migliore, se non si conosce nessuno, per iniziare.. Spero di esserti stato di aiuto... lascio la parola agli altri... Halòaaaa... -
Halòa.. Io avevo iniziato una cronaca che doveva andare avanti per un bel pò con i soli pg umani, poi dopo, purtroppo, si è persa per vari motivi che non sto ad elencare, comunque non era affatto male... anche se noi tutti si era partiti con l'idea finale di "evolverci" in qualche creatura (personalmente, un lupino). Io, invece, ho l'intenzione di cominciare una cronaca con soli umani come pg, aiutandomi anche con il nuovo "Storie di Fantasmi", che dovrebbe dare qualche spunto per avventure varie, appena avrò buttato giu' qualcosa vi farò sapere...
-
Halòa... Dato che sono un giocatore di Cthulhu d100, mi chiedevo come funzionassero i punti sanità e i punti sui miti di Cthulhu nel d20...