Non avevo notato il topic, io non posseggo il manuale ma gioco in Empyrea. Personalmente trovo molto azzeccata la nuova inclinazione che sta prendendo il fantasy, gioco anche ad Eberron, e la scelta di esplorare nuove frontiere di qualcosa di nuovo da parte degli autori mi piace molto.
Premesso ciò di Empyrea apprezzo sicuramente il fatto che l'ambientazione sia Planare, l'unico problema è il rischio, a mio avviso, che i vari piani diventino simili a stati e non come mondi infiniti indipendenti. Anche perché non è molto facile dare il senso di infinito per un Master, per fare un esempio sicuramente è più facile da rendere un piano come Almaris con le sue rocche piuttosto che l'infinita città di Hexios.
L'idea di Gemini è veramente eccezionale, la città che viaggia per i cinque piani e che li piega al suo volere con un potere rappresentato da una figura quasi simile a un dio, l'Egemone. Bella l'idea di rendere quanto più difficile possibile il viaggio planare con l'introduzione dei Legan e delle logge, interessante anche da interpretare un personaggio con tali doti.
Per quanto ho sfogliato il manuale l'ho trovato perfetto per un' ambientazione, poche tabelle e tante tante parole per descrivere luoghi e personalità, a mio avviso l'aspetto regolistico arriverà con le prossime uscite dell'ambientazione che riguarderanno Gemini(esce a Lucca) e poi uno sulle Logge e il tradizionale Bestiario.
Poi non dimentichiamoci che il prodotto è totalmente Italiano, i disegni sono stupendi li reputo superiori a quelli della WoTC se si guarda già solo la copertina del manuale si ha un idea del livello. Inoltre se volete delle credenziali sulle menti pensanti di quest'ambientazione, chiedete al pubblico anglofono se si diverte con il Nephandum italiano