Vai al contenuto

ciricinzia

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ciricinzia

  • Compleanno 24/11/1975

Come contattarmi

  • Skype
    egoron_ennio

Informazioni Profilo

  • Località
    To
  • GdR preferiti
    pre 4ed
  • Occupazione
    mamma
  • Interessi
    fumetti, libri, miniature, giochi, cucina e cucito
  • Biografia
    chi sono, sono un poeta. Cosa faccio? Scrivo. E come vivo, vivo

Obiettivi di ciricinzia

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ciricinzia

    Frusta?

    Grazie infinite a tutti farò tesoro dei vostri suggerimenti
  2. ciricinzia

    Frusta?

    Ciao a tutti Avevo pensato a un nuovo PG, un bardo kattivo , e leggendo la lista delle armi a sua disposizione, la frusta aveva solleticato la mia attenzione. Poi sono andata a leggermi la descrizione della frusta capisco perchè nessuno la usa mai... è una schifezza Ora però l'idea continua a rimanermi, quindi mi chiedevo: nn esiste in qualche manuale una simil frusta con caratteristiche decenti , che si possa quindi usare in combattimento? Confido in voi
  3. A me pare che il motivo per cui seguo i dettami di una divinità malvagia è che questo mi apporta notevoli benefici, anche perchè se il fine del mio dio è la distruzione del mondo, difficilmente mi promette di uccidere anche me nel mezzo. O, se lo fa, piazza una ricca ricompensa dopo la morte (dai vari paradisi alla 'rinascita' come potente non morto) Lloth ne e' un esempio perfetto: con le sue scelte influenza pi? di un equilibrio tra le Case drow, essere un suo chierico ti dà potere e entrare nelle sue grazie te ne da molto di piu. E se Lothl stessa ti chiede qualcosa, ovviamente ti farai in 4 per accontentarla.
  4. Allora, da qualche mese ormai abbiamo ricominciato a giocare a D&D (era ora ). Reduci da un'intossicazione da WOW, che ancora non e' passata a tutti, siamo tornati attorno a un tavolo e ci troviamo abbastanza spesso. PEccato che con il mio nuovo PG proprio non mi ci trovi. L'idea iniziale mia era di fare una Ninfa che era stata pesantemente mazzuolata da non-si-sa bene-chi e trasformata in un'elfa. A seguito di questo, la ninfa perde / le viene cancellata la memoria, e ora non e' altro che un'elfa che gira per il mondo in cerca di se stessa, con poca memoria ma con una grossa rabbia quando qualcosa turba l'equilibrio naturale. In aggiunta a questo, dopo infiniti PG vestiti di tutto punto (trovo poco sensate le avventuriere nude dei disegni fantasy) avevo deciso che in effetti l'elfa andasse in giro poco vestita, ma tatuata dalla testa ai piedi (suppongo il tatuaggio sia legato alla maledizione). Dunque, al mio PG ci avevo pensato eccome, ma ora che si tratta di giocarlo, proprio non ci riesco. In parte e' mancanza di abitudine: ho semrpe giocato ladri o bardi, gente che sgattaiola nelle ombre e cerca di interagire con il mondo. Quest'elfa invece e' una ladra2/barbara2/ranger2 (non chiedetemi perche': le classi le ha decise mio fratello, il kappa, dopo aver sentito la mia storia ) Insomma: non so mai quando arrabbiarmi e quando no... i troll turbano l'equilibrio della natura? fin che vivono da troll non mi pare... e allora perche' devo ucciderli? Perche' combattere questo e quello? E poi: ma se combatto chi ci attacca, e sono un'impulsiva un po' arrabbiata, ha senso usare lo sthelth e il backstab? Al momento parto in carica, perche' mi sembra piu' appropiato, pero' ho un'armatura quasi inesistente -come dicevo giro svestita - e non ho tanti PF. Quindi, per quanto mi sembri la cosa giusta per sto PG, in realta' non sfrutto appieno le sue potenzialita' e poi mi sento frustrata perche' i mostri mi fanno, ovviamente, taaanto male. Ma propio non vedo motivazioni per prendere alle spalle i mostri... Aspettando consigli saluti da un'elfa frustrata
  5. Per quanto riguarda l'interpretazione del carisma, a me pare che bisogna distinguere nettamente tra interazioni con PNG e interazioni con altri PG. Quando il gruppo di gioco e' rodato, e' naturale mandare avanti il/i PG piu' carismatici ad occuparsi del primo contatto con qualsiasi PNG, perche' per quante buone idee mi possano venire, alla fin fine loro hanno un tiro di dado migliore. E il gruppo si limita a dare suggerimenti o fare piccoli e morigerati interventi... Nelle interazioni con altri PG/giocatori invece il fattore carisma diventa, a mio avviso, poco rilevante. Dopo un po' di tempo che il guppo e' costituito e rodato ogni PG conosce le 'specializzazioni' degli altri. E quindi se il mago timido ha dimostrato piu' volte di conoscere abitudini e punti deboli dei mostri, o se il guerriero egocentrico si e' dimostrato sempre tatticamente valido, per quanto antipatici possano essere, difficilmente le loro parole verranno messe in dubbio sul momento. Dopotutto tutti hanno avuto modo di testare le loro conoscenze. Inoltre e' proprio nel gruppo di PG che le persone con carisma alto faranno piu' fatica ad utilizzarlo: a furia di vedere il bardo che racconta un sacco di palle o lo stregone che circuisce chiunque, diventa duopo chiedersi: ma sta cercando di fregare anche me?
×
×
  • Crea nuovo...