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Marask

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Punti Esperienza

  1. Marask

    Aiuto sulla traduzione

    Mmm... per il colpo d'anticipo, io tradurrei con "attacco preventivo" anche se fa molto Iraq, ma il principio è lo stesso, ossia attaccare prima per impedire di essere attaccati. Quindi potrebbe essere "Preventive Strike" o "Preliminary Strike" esattamente come "Preventive War". Se invece lo vuoi rendere come "colpo a sorpresa" o "colpo improvviso" forse è meglio qualcosa tipo "Sudden Strike (o Blow)"... Riguardo al colpo d'incontro, da come viene descritto, forse non è proprio un "counterstrike", in quanto questo indica un attacco sferrato DOPO averne subito uno e non MENTRE se ne subisce uno. Si potrebbe magari usare una perifrasi per rendere l'idea, qualcosa tipo "Mirrored Strike" che da più l'idea di contemporaneità, anche se non rende esattamente l'idea di "aspettare per usare la forza di qualcuno contro di lui". Ci penserò su
  2. X Isahn - Grazie mille, un elenco preciso e ben fatto, che mi aiuta un bel po' (io di armi non so niente ), soprattutto nella parte riguardante penetrazione ed impatto. Ottimo lavoro, sappi che d'ora in poi ti stresserò per avere altri consigli o informazioni X Mantis - Cavolo, c'è quasi tutto quello che hai citato (mi mancano i punti 4 e 5, ma ci lavorerò su). Peccato che sia tutto ancora nel mio cervellino e che debba ancora buttarlo giu su carta
  3. X le armi in effetti io non sono un'esperto e, a parte qualcosina che ho inventato, non saprei bene cosa inserire (non mi fa impazzire l'idea di mettermi a navigare per giorni e giorni su siti di armi x avere le informazioni). X il manuale, della sezione regole & affini se ne sta occupando albert, che è più abile di me quando si tratta di numeri. Nel caso avessimo qualche dubbio, però, non esiteremo a postarlo qui Grazie dell'appoggio!!!
  4. Rieccomi Beh, x la collaborazione, molto volentieri. Come diceva Albert, a livello di concept è praticamente tutto pronto ed essendo un'idea molto personale non so quanto potrebbe funzionare una collaborazione sull'ossatura dell'ambientazione (la "trama"). Tuttavia, ho ASSOLUTO bisogno di disegnatori, visto che io qualcosina in 3dsmax la so fare, ma preferirei disegni a mano, più facili da includere nei pdf, visto che per le immagini in 3dstudio l'unica possibilità per non sprecare 200 cartucce di inchiostro x ogni immagine è il materiale ink'n'paint, che fa schifo Lo stile dei veicoli è alla Nathan Never, x intenderci, così come quello delle città. Se qualcuno è ferrato in disegno meccanico/fantascientifico, mi farebbe mooolto comodo Ecco cosa mi servirebbe (posto un breve elenco così se qualcuno vuole cimentarsi un po' sa cosa fare): a. OAV (Veicolo di Ascensione Orbitale) Serve da collegamento tra la superficie di un pianeta e le grandi navi della flotta stellare che, a causa del loro peso (nell'ordine di milioni di tonnellate) non potrebbero mai atterrare, perchè finirebbero per schiantarsi come un'asteroide. Il veicolo dev'essere abbastanza grande da contenere circa 100 persone, o un corrispettivo quantitativo di merci. Dev'essere aerodinamico, altrimenti si incendierebbe in fase di ingresso nell'atmosfera e, ovviamente, deve avere almeno un reattore, visto che non si può certo spararlo in orbita con una molla gigante b. Divise, mostrine, armi Essendo un'ambientazione molto militareggiante, serve un po' di tutto: divise dei tre maggiori corpi d'armata (fanteria, flotta, aviazione). Mostrine per indicare il grado (verranno poi stampate e fisicamente consegnate al giocatore quando raggiunge quel grado) e soprattutto armi. Qui potete sbizzarrirvi, tenendo presente che sono armi che devono poter essere usate anche su skadi, dove la temperatura è -80°C e il vento soffia a 150-200 Km/h. c. veicoli di terra idem come sopra, potete sbizzarrirvi
  5. Innanzitutto vorrei salutare tutti, essendo questo il mio primo post, e vorrei complimentarmi coi creatori di questo fantastico sistema multi-ambientazione, ottimo lavoro !!! Poi vorrei la vostra opinione su un'ambientazione a cui sto lavorando con un gruppo di amici. Si tratta di un'ambientazione futuristica (molto futuristica, visto che si parla di venticinquesimo secolo), strutturata, in breve, così: Mondo(i) : Le avventure potranno avere luogo nei seguenti mondi: MONDI INTERNI : Terra*, Marte*, Luna*, Ganimede, Europa, Io, Callisto MONDI ESTERNI : Skadi, Amun*, Chaak* I mondi esterni appartengono ad altri sistemi stellari, e sono raggiungibili tramite appositi canali, detti "canali di Bhaskaran". Il mondo esterno più vicino, Amun, è a circa 1,5 anni luce dal Sole *= pianeti terraformati, ossia resi simili alla Terra, su cui non occorre equipaggiamento speciale per garantire la sopravvivenza NAZIONI : Esistono due grandi alleanze, in guerra tra loro 1- IPSA (Inter-Planetary Strategic Alliance) -> Terra**, Marte, Luna, Amun, Chaak 2- Lega Galileana -> Europa**, Io, Callisto, Ganimede ** = Mondo su cui è situata la capitale della federazione SKADI è un caso a parte, essendo ancora conteso tra i due eserciti. E' un mondo afflitto da una guerra globale perenne, che dura ormai da più di cento anni. Gran parte delle avventure, per pg facenti parte dell'esercito di una o dell'altra fazione, si svolgerà qui. Skadi è un mondo inospitale, dopo il completo fallimento dei tentativi di terraforming, e non offre alcuna risorsa preziosa. Viene conteso solo per una questione di prestigio (il riferimento è alla Guerra Civile Spagnola, terreno di sfida e di "sfoggio di muscoli" per i vari contendenti che poi daranno vita alla Seconda Guerra Mondiale) L'ambientazione comprende (alcune di queste cose sono pronte, altre ancora in fase di lavorazione) : 1- Interi pianeti (satelliti, stazioni orbitanti) su cui muoversi, descritti città per città. 2- Possibilità di spostarsi con gigantesche navi da guerra spaziali (in stile "Fanteria dello Spazio", infatti come base per progettare queste navi è stata usata la Rodger Young del libro) - ovviamente non basta certo un uomo solo con "pilotare velivoli" per guidarle. Su queste navi, a seconda del viaggio, si potranno anche trascorrere dei mesi, ma non c'è problema, sono talmente enormi che si possono creare avventure ambientabili in esse. 3- Una vastissima gamma di professioni, abilità, talenti, selezionabili da background oppure acquisibili tramite addestramento (addestramento in cose tipo "pilotare caccia monoposto", "utilizzo di sistemi di navigazione, armamento, puntamento x navi da guerra pesanti", "pilotare veicoli di terra leggeri/pesanti"..ecc..ecc...) 4- Una CdP in grado di usare la psichemanzia (unica forma di magia esistente, anche se non è vista come magia), previo addestramento. Tale addestramento dura da uno a sei anni e consente di raggiungere diversi livelli di abilità. E molta, molta altra carne al fuoco hehe Cosa ne dite? C'è ancora molto lavoro da fare, ma queste sopra sono le prime linee guida
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