Innanzitutto vorrei salutare tutti, essendo questo il mio primo post, e vorrei complimentarmi coi creatori di questo fantastico sistema multi-ambientazione, ottimo lavoro !!!
Poi vorrei la vostra opinione su un'ambientazione a cui sto lavorando con un gruppo di amici. Si tratta di un'ambientazione futuristica (molto futuristica, visto che si parla di venticinquesimo secolo), strutturata, in breve, così:
Mondo(i) : Le avventure potranno avere luogo nei seguenti mondi:
MONDI INTERNI : Terra*, Marte*, Luna*, Ganimede, Europa, Io, Callisto
MONDI ESTERNI : Skadi, Amun*, Chaak*
I mondi esterni appartengono ad altri sistemi stellari, e sono raggiungibili tramite appositi canali, detti "canali di Bhaskaran". Il mondo esterno più vicino, Amun, è a circa 1,5 anni luce dal Sole
*= pianeti terraformati, ossia resi simili alla Terra, su cui non occorre equipaggiamento speciale per garantire la sopravvivenza
NAZIONI : Esistono due grandi alleanze, in guerra tra loro
1- IPSA (Inter-Planetary Strategic Alliance) -> Terra**, Marte, Luna, Amun, Chaak
2- Lega Galileana -> Europa**, Io, Callisto, Ganimede
** = Mondo su cui è situata la capitale della federazione
SKADI è un caso a parte, essendo ancora conteso tra i due eserciti. E' un mondo afflitto da una guerra globale perenne, che dura ormai da più di cento anni. Gran parte delle avventure, per pg facenti parte dell'esercito di una o dell'altra fazione, si svolgerà qui. Skadi è un mondo inospitale, dopo il completo fallimento dei tentativi di terraforming, e non offre alcuna risorsa preziosa. Viene conteso solo per una questione di prestigio (il riferimento è alla Guerra Civile Spagnola, terreno di sfida e di "sfoggio di muscoli" per i vari contendenti che poi daranno vita alla Seconda Guerra Mondiale)
L'ambientazione comprende (alcune di queste cose sono pronte, altre ancora in fase di lavorazione) :
1- Interi pianeti (satelliti, stazioni orbitanti) su cui muoversi, descritti città per città.
2- Possibilità di spostarsi con gigantesche navi da guerra spaziali (in stile "Fanteria dello Spazio", infatti come base per progettare queste navi è stata usata la Rodger Young del libro) - ovviamente non basta certo un uomo solo con "pilotare velivoli" per guidarle. Su queste navi, a seconda del viaggio, si potranno anche trascorrere dei mesi, ma non c'è problema, sono talmente enormi che si possono creare avventure ambientabili in esse.
3- Una vastissima gamma di professioni, abilità, talenti, selezionabili da background oppure acquisibili tramite addestramento (addestramento in cose tipo "pilotare caccia monoposto", "utilizzo di sistemi di navigazione, armamento, puntamento x navi da guerra pesanti", "pilotare veicoli di terra leggeri/pesanti"..ecc..ecc...)
4- Una CdP in grado di usare la psichemanzia (unica forma di magia esistente, anche se non è vista come magia), previo addestramento. Tale addestramento dura da uno a sei anni e consente di raggiungere diversi livelli di abilità.
E molta, molta altra carne al fuoco hehe
Cosa ne dite?
C'è ancora molto lavoro da fare, ma queste sopra sono le prime linee guida