Per la serie: Ma chi l'ha detto che i chierici sono saggi?
nel mio gruppo siamo in due chierici, e ultimamente ci stiamo togliendo varie soddisfazioni LOL
ma andiamo con ordine:
1) alta montagna, tempesta, freddo. c'è un ponte di vetro lungo 75 mt tra due picchi, ovviamente GHIACCIATO. siamo presi in una battaglia con delle bestie d'aria abbastanza fastidiose. dopo essere stato sbatacchiato di qua e di là, l'altro chierico decide che non ne ha piu' voglia mezza, prende la rincorsa e corre sul ponte. ts riflessi per non scivolare, ovviamente fallito. il DM troppo buono decide di fargli fare un tiro sulla fortuna: 20. avete mai visto un chierico appeso a un ponte a non so quanti metri d'altezza per la stringa del suo zaino?
2) apriamo una porta, troviamo una stanza con un cerchio magico per terra e delle catene sui muri. osserviamo un po' in giro, cerchiamo ecc. non succede nulla. sempre il chierico di prima: "oh, bona, mi metto in mezzo al cerchio!" (l'ultimo cerchio magico che avevamo trovato era un teletrasporto ). morale: le catene si animano, lo bloccano, e 11 danni proseguendo, battaglia furente contro 4 catene (io sono anche riuscito a NON colpire una catena che mi aveva preso a un piede )
3) stessa stanza di prima, catene sbrindellate io con un 20 in conoscenze arcane capisco che è un cerchio magico per l'evocazione di qualcosa, e che ci sono delle scritte che non conosco. mi casto conoscere linguaggi e le leggo. DM: "come le leggi?" io: "le dico ad alta voce per farle capire anche ai miei compagni" il barbaro: "ma non è che le catene servivano per improgionare quello che veniva evocat...". Interrotto dall'apparizione di un elementale d'aria :grin: