Vai al contenuto

Winterheart

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Winterheart

  • Compleanno 22/08/1981

Come contattarmi

Obiettivi di Winterheart

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ecco qua una scheda editabile per D&D 3.5 fatta dal sottoscritto. L'ho postata sul forum degli RBB in questo thread http://www.revelshblindbeholders.net/forum/viewtopic.php?t=460&postdays=0&postorder=asc&start=15 (qualcuno mi dice come posso metterla anche qui su dndworld?) La scheda è in formato pdf, ma si può compilare e salvare! Le istruzioni sono sulla prima pagina.
  2. Bella l'idea dei nemici. Anch'io avevo pensato a qualcosa di simile, con entità imperscrutabili che di tanto in tanto si affacciano sulla realtà e rendono necessarie delle alleanze temporanee tra maghi. 8) Se Kello approva, in futuro qualcosa salterà fuori! La parte principale del gioco resta però la battaglia tra i maghi! Speriamo di trovare a breve un bel sistema per gestirla senza troppi tempi morti! In futuro non mi dispiacerebbe inserire antagonisti vari o storie parallele che invoglino le alleanze. Facciamo già fatica a tirare avanti sto progettino, che un PbF lo vedo lontano! Ma mai dire mai: conosco un bravo webmaster...(se mi sente mi ammazza!) comunque qualcosa di simile a un pbF in italiano su Fate:Stay-Night forse c'è! http://fsn.forumcommunity.net/ dico forse perchè non riesco a navigare nel sito (psichedelico!)
  3. Effettivamente, un altro tema su cui stiamo discutendo qui a bxf è la tutela del nostro lavoro, e in particolare i problemi legati al riutilizzo dei concept di Fate:Stay Night (anche se rielaborati con sudore, lacrime e sangue dal sottoscritto) Battaglie del fato è completamente free ma ci piacerebbe tutelarlo in qualche modo, magari con licenza Creative Commons, se fosse possibile e non ci fossero problemi sul fair use. @ Fenna: anche se, come avrai notato, il gioco mescola il vecchio D&D, terza edizione e un pò di Vampiri (gli incantesimi potenziabili ricordano le discipline), preferiamo non usare la OGL -il nostro gioco non utilizza il d20 e nemmeno materiale OGL (tipo le classi, le abilità, i talenti della SRD). -è un gioco autonomo: non ha bisogno di essere compatibile con la terza edizione. 8) -OGL ha degli aspetti poco chiari: le voci che dicono sia una licenza asservita a WizardsofTheCoast non hanno tutti i torti. -è poi penso che un pò di varietà faccia bene ( al mondo dei GDR in generale, che si è fissato un pò troppo su alcuni sistemi come il d20). nel tuo post forse sottointendi un'altra critica: ma un sistema ibrido non potrebbe causare confusione nei giocatori che già conoscono la terza edizione o dnd (le regole simili ma diverse non potrebbero confondere)? Sono sicuro di no: Battaglie del Fato è davvero molto semplice e ci siamo sforzati ad esporre le regole base senza ambiguità. A dir la verità ci sono alcune cose volutamente ambigue e che destano curiosità, ma... le scoprirete leggendo!
  4. Si Mordenkainen, hai colto nel segno! Purtroppo quello che hai notato è un problema su cui ci stiamo arrovellando parecchio! Nel manuale attuale abbiamo appena abbozzato un sistema a turni, ma crediamo anche noi che il gioco così com'è, rischia di essere un pò frammentario (gran parte delle sessioni a tu per tu col master) Il nostro sforzo primario è trovare una soluzione al problema, magari facendo evolvere BxF verso un gioco ibrido: un pò gioco di strategia, un pò GDR. Speriamo che anche il beta-test ci fornisca delle risposte. Thx
  5. E' online il sito di Battaglie del Fato su www.kello.it/battaglie, da cui potete scaricare il manuale. 8) Battaglie del fato è un gdr creato da Andrea Franchello (e dal team bxf, di cui fa parte il sottoscritto). E' ispirato a Fate-Stay Night, un anime-manga ambientato ai giorni nostri, in cui giovani maghi si danno battaglia per la conquista di artefatti straordinari, le reliquie. Al fianco di ogni mago si erge un alleato sovrannaturale, il Servant: un eroe leggendario con il ruolo di guardia e combattente. Il sistema di regole combina elementi del vecchio e nuovo D&D: è improntato alla semplicità e presenta un sistema di incantesimi potenziabili. E' un gioco di ruolo atipico e veloce, con i giocatori tutti contro tutti. Per ora Battaglie del Fato è ancora in fase beta: ci piacerebbe ricevere impressioni e consigli per migliorarlo e ampliarlo. Quindi sotto a scaricare il manuale e a mandare i vostri commenti qui e su battagliedelfato@kello.it
×
×
  • Crea nuovo...