Ma debbo inventare una storia completa di tutti i dettagli, le alternative ai comportamenti dei personaggi, i punti nei quali ci sarà quel o quell'altro mostro, che reagirà esattamente in quel modo in un caso o in quell'altro nell'altro, e quindi studiare tutti i mostri con le loro caratteristiche, ecc, ecc, o debbo solamente abbozzare la storia e poi definirla man mano o addirittura improvvisarla durante il gioco o perlomeno improvvisare qualcosa?
E se volessi cominciare ad imparare con la versione 1, e volessi prendere qualche storia già fatta, dove le trovo per questa versione? o posso usare anche le altre store per le altre versioni? nelle storie sono compresi anche i mostri?
Purtoppo non conosco nessuno che possa impararmi nè saprei dove andare per vedere una partita. Cerco quindi di capire lo svolgimento pratico ed effettivo dei gesti da compiere. Mi sarebbe inoltre di aiuto per iniziare una storia preconfezionata completa di tutto, ma proprio di tutto, da seguire passo passo senza dover interpretare nulla e senza dover decidere, in maniera tale da capire il meccanismo base, le regole basilari, come si svolge esattamente la sessione di gioco. Ad esempio, come funzionano i turni? e che sequenza di gioco debbono rispettare i personaggi? Si parla tutti insieme, o uno alla volta? Prima i personaggi parlano poi il dm risponde a tutti o ogni personaggio parla alla rinfusa con il dm?