Vai al contenuto

Wesker

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    43
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Wesker

  1. Wesker

    Rebuke Undead

    Rileggendo il Dread Necromancer ho visto che, anche se possiede Rebuke Undead, non c'è scritto da nessuna parte che esso stacki con Il Rebuke Undead del chierico. Questo cosa vuol dire? Stacka o non stacka con i livelli di chierico per il livello effettivo con cui si intimoriscono i non-morti?
  2. Oh sommi, ho letto con interesse le varie discussioni per la creazione di un PG necromante e lo trovato molto utile per la build di un mio personaggio. Al momento, però, ho un problema. Come posso fare per far passare inosservato il mio simpatico compagnuccio non-morto? O cambiare la forma di uno scheletro di scoiattolo in quella di una bella idra a nove teste? Ho pensato che trasmutazione potesse essere una buona soluzione, ma come posso svilupparlo e renderlo efficace?
  3. Wesker

    Guardia Nera

    Non potrebbe essere interessante inserire almeno tre livelli di Ghost-Faced Killer (Complete Adventurer)? Dal terzo in poi si ha a disposizione una volta al giorno Frightful Attack che non è male per il tuo scopo.
  4. La Saggezza è così alta per poter lanciare gli incantesimi da Templare Devoto.
  5. Non è un grosso personaggio, è un semplice pestone. Ha 5 livelli da Guerriero, ma dal sesto diventa un Templare Devoto di Kord. Le caratteristiche sono: FOR 17 DES 12 COS 16 INT 12 SAG 14 CAR 11 I talenti sono: - Attacco Poderoso; - Arma Focalizzata (spadone); - Iniziativa Migliorata; - Incalzare; - Vero Credente; - Incalzare Migliorato. In pratica lavora in coppia con un nano-lattina che difende. I soldi sono più o meno stati spesi per: - Armatura completa +1 (2650 MO); - Spadone +1 (2350 MO); - Arco Composito For +3 (400 MO+ 20 MO per frecce); - Anello di Protezione +1 (2000 MO); - Amuleto dell'Armatura Naturale +1 (2000 MO); - Zaino & Vari (50 MO). Non penso di acquistare qualche animale che mi dia una mano perchè abbiamo già provato l'esperienza (questo è il terzo tentativo che facciamo di giocare il Tempio) ed è stato piuttosto problematico. Qualche suggerimenti su cosa cambiare/sostituire?
  6. Il titolo del topic è piuttosot chiaro. Stiamo iniziando (per l'ennesima volta) il Tempio del Male Elementale col nostro prode master (anche lui per l'ennesima volta) Legolas. La domanda completa della richiesta è: "Qual è un buon equipaggiamento per un guerriero di quinto livello con diecimila (10.000) monete d'oro?" I manuali disponibili sono: - Complete Warrior; - Complete Divine; - Complete Arcane; - Complete Adventurer; - Manuale del Giocatore; - Manuale del Master.
  7. Wesker

    Spezzare

    Ho bisogno di un chiarimento riguardo la possibilità di spaccare un'arma, in particolare vorrei sapere cosa succede se l'arma da spaccare è magica. Se un'arma è magica si rompe come le altre armi o può resistere se si prova a spaccarla con un'arma non magica o con un bonus di potenziamento inferiore a quello posseduto dall'arma da spaccare? Grazie anticipatamente
  8. Wesker

    Prerequisiti e Requisiti

    Stavo dando un'occhiata al Dominatore Mentale e mi sono accorto che tra i prerequisiti c'è la richiesta di essere un incantatore arcano di quinto livello. E mi è venuto il dubbio... Innanzitutto cosa significa? In seconda battuta, se decidessi di usare un Quasit o un Imp per creare il Dominatore Mentale, soddisferei subito i prerequisiti visto che le capacità speciali sono pari ad un'incantatore arcano di livello 6-7? E se invece utilizassi una Sylph (Monster Manual's II) andrebbe bene lo stesso, visto che casta come uno stregone di 7? La mia ultima domanda è: esiste qualche template o CdP o classe che mi permetta di riuscire a soddisfare i prerequisiti del Dominatore Mentale, usando un Imp o un Quasit (nel caso la prima domanda sia un no), in modo da non superare il 5 livello?
  9. Problema. Se Uso Greater Manyshot su un'unica creatura, sommo comunque i danni da Skirmish per ogni freccia?
  10. Ormai credo che conoscerete il mio Ranger meglio di me, quindi vi pongo un problema. Non posso prendere Greater Manyshot. Che talenti mi potete suggerire per compensare questo talento?
  11. Ok, grazie per la delucidazione.
  12. Sto rilegggendo la descrizione del talento Improved Skirmish (Complete Scoundrel o Complete Adventure, non ricordo più) e mi è sorto un dubbio: perchè fa male? Se ho capito bene Improved Skirmish aggiunge 2d6 ai danni e +2 alla CA, ma non mi sembra particolarmente potente. Allora potrebbe essere che tutti i danni passano da 1d6 a 2d6 e i punti alla CA raddoppiano, ma in questo caso è troppo potente. Come devo interpretarlo?
  13. Wesker

    Il Ladro (4)

    Expanded Psionic Book
  14. Problema del testo per quanto riguarda cosa usa come armi , non combattendo mai . Comunque sembra che sia molto legata al pugnale (fondamentalmente va bene anche il kukri), ed è competente nell'uso di 7 armi: Pugnale, Spada, Arco, Cerbottana, Laccio (Garrotta, credo), Coltelli da lancio e le Mani.
  15. L'ho comprato oggi (ma sto finendo di leggere Artemis Fowl). [ATTENZIONE! SPOILER] Dunque, Dubhe è una ragazza di 17 anni. E' stata cacciata dal proprio villaggio a 8 anni per aver ucciso incidentalemente un suo compagno di giochi. Dopo varie peripezie viene trovata da un assasino che l'alleva e l'addestra nell' "arte" dell'omicidio. Rimane shockata per il suo primo "lavoro" da assasina a 14 anni ed il suo maestro le fa promettere di non uccidere più. Qualche tempo dopo il suo maestro muore. Rimasta sola, mantiene fede alla promessa e diventa una ladra molto esperta. Viene però individuata dalla Setta degli Assasini (assasini/fanatici religiosi) a 17 anni che, imponendogli un sigillo maledetto, la obbliga a diventarne membro. Dopo quattro mesi (nei quali perfeziona le sue capacità, in particolare l'agilità e l'uso della spada) riesce a fuggire con l'aiuto di un Mago, ma non si è ancora liberata del sigillo. [FINE SPOILER] Questo è a grandi linee è il suo background. Non voglio inserire più del necessario nel caso qualcuno lo stia leggendo.
  16. Ho appena terminato di leggermi il primo libro della trilogia "Le Guerre del Mondo Emerso" e sono rimasto affascinato dalla figura di Dubhe. Ho provato a buttare giù una bozza della build di questo personaggio per inserirlo in una campagna che sto creando, ma non ho avuto buoni risultati. La mia idea era qualcosa come Guerriero 3/ Ladro 4/ Ombra Danzante 2/ Assasino 1. Sfortunatamente la mia immaginazione non si è spinta oltre (infatti Dubhe è, fondamentalmente, un personaggio "buono", a dispetto del suo livello di Assasino). Per chi non avesse letto il libro le sue caratteristiche sono le seguenti: Umana, alto punteggio di destrezza, massimo decimo livello (se non erro al decimo si viene considerati personaggi leggendari, giusto?). Chiedo umilmente il vostro aiuto.
  17. Non riesco a trovare la CdP Corsair. L'unica che ho trovato è Scarlet Corsair, ma non mi risulta che sostituisca STR con DEX.
  18. Mi hai frullato il Minipimer. Tenendo conto che non ho tutti i sopracitati manuali, dovrò cercarmeli ben bene per sapere cosa fanno (qui sul forum potrebbe essere utile avere l'enciclopedia completa dei talenti/CdP/ecc...).
  19. Qualche tempo fa vi ho rotto le scatole per la costruzione di un personaggio Tempesta di 8 lvl. Stanotte vi presento la versione elfica del combattente a due armi. Innanzitutto partiamo dalle caratteristiche (adeguatamente potenziato con oggetti magici e manuali ): FOR 20 +5 DES 36 +13 COS 12 +1 INT 10 0 SAG 10 0 CAR 8 -1 Dunque, cosa possiamo fare con questo delizioso esemplare elfico particolarmente agile? Un competente guerrafondaio dal colpo preciso e rapido (aka Minipimer). La sequenza è Guerriero 4/ Ranger 11/ Tempesta 5. I) GRR 1 -> Arma Accurata; -> Schivare; -> Mobilità (Flaw: Meager Fortitude); -> Presa della Scimmia (Flaw: Pathetic); II) RGR 1 III) RGR 2 -> Combattere con Due Armi; -> Attacco Poderoso IV) GRR 2 -> Combattere con Due Armi Sovrabbondanti; V) RGR 3 VI) GRR 3 -> Attacco Rapido VII) RGR 4 VIII) GRR 4 -> Incalzare IX) RGR 5 -> Incalzare Migliorato X) RGR 6 -> Combattere con Due Armi Migliorato XI) RGR 7 XII) RGR 8 -> Critico Migliorato XIII) RGR 9 XIV) RGR 10 XV) RGR 11-> Combattere con Due Armi Superiore XVI) TEM 1 XVII) TEM 2 XVIII) TEM 3 -> TALENTO LIBERO XIX) TEM 4 XX) TEM 5 Al 20 livello il nostro PG ha un congruo BAB (+18/+13/+8/+3) e 3 Attacchi con l'arma secondaria (+18/+13/+8). Non è malacio . Vediamo cosa possiamo fare per dargli qualche Bonus in più (partendo dalle 750.000 MO standard) Per prima cosa gli potenziamo la DES col Manuale della Velocità d'Azione (+5) e gli assegnamo tutti gli incrementi alle caratteristiche(+5). Poi gli regaliamo anche degli utili oggetti magici: - Amuleto dell'Armatura Naturale +5; - Bracciali dell'Armatura +8; - Cintura della Forza da Gigante +6; - Guanti della Destrezza +6. Benebene, vediamo cosa ottiene alla CA: 10 base + 13 DES + 8 Bonus Armatura + 5 Bonus Armatura Naturale + 3 Tempest Defense + 1 Schivare = 40 Direi che può tranquillamente sopravvivere allo scontro, o no? Adesso vediamo quali armi si porta appresso il nostro simpatico frullatore elfico. Arma 1 -> Stocco Grande +5/Gelido/Infuocato/Folgorante/Ferimento Arma 2 -> Stocco Grande +4/Gelido/Infuocato/Folgorante/Velocità Con questo ambaradan otteniamo un ragguardevole Tiro per Colpire: Arma 1 -> +36/+31/+26/+21 Arma 2 -> +30/+30/+25/+20 A meno che di fronte a noi non ci troviamo un avversario con una CA irraggiungibile, credo che il nostro Minipimer possa andare a segno tutte le volte Giunti alla fine ci mancano solo i danni, la nota dolente della Build per cui ho bisogno del vostro aiuto. Facendo i calcoli mi sono reso conto che la media dei danni è 128 circa. La cosa mi risulta strana, e credo di aver sbagliato i calcoli medesimi. E' così? Cosa mi potete suggerire per aumentare l'ammontare dei danni? E più in generale, cosa posso fare per rendere ancora più letale il mio amico Minipimer? Un sentito grazie, Wesker
  20. Tre cose. Innanzitutto grazie per la risposta che arriva sempre rapida e cortese (non si corre mai il rischio di aspettare invano ) Volevo soltanto farti notare che quello dell'orso era solo un esempio dato che non conosco le caratteristiche del War Troll (ma ho già rimediato). L'ultima nota è che di armi non ne posso ne portare ne indossare causa Voto di povertà P.S.: Dove si Trova Fist of the Forest?
  21. Dopo uno studio approfondito di questo link (http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=639448), ho infine costruito la mia personale Build per un Druido PP. Non inserirò cose inutili come i talenti eroici presi per il VoP o dove metto gli aumenti di punteggio di caratteristica Druido 6 / Master of Many Forms 7 / Deepwarden 2 / Warshaper 5 Razza: Dream Dwarf (Races of Stone) Caratteristiche (32 Points): data l'inutilità ai fini della build delle caratteristiche fisiche, i punteggi sono: FOR 8 -1 DES 8 -2(razziale)= 6 -2 COS 8 +2(razziale)= 10 0 INT 16 +3 SAG 18 +4 CHA 10 0 I) Drd 1 -> Endurance, Sacred Vow (Flaw: Pathetic), Vow of Poverty (Flaw: Vulnerable) II) Drd 2 III) Drd 3 -> Alertness IV) Drd 4 V) Drd 5 VI) Drd 6 -> Talento VII) MMF 1 VIII) MMF 2 IX) MMF 3 -> Talento X) MMF 4 XI) MMF 5 XII) MMF 6 -> Talento XIII) MMF 7 XIV) DW 1 XV) DW 2 -> Talento XVI) WS 1 XVII) WS 2 XVIII) WS 3 -> Talento XIX) WS 4 XX) WS 5 Facciamo un pò di calcoli adesso: al 20simo livello il nostro nanozzo si morfa in un Grizzly Mastodon (MMII), tanto per fare un esempio, le sue caratteristiche fisiche diventano: FOR 35 (+12), DES 10 (0), COS 23 (+6) La sua CA di conseguenza sarà 37 (10+10+8+6+3+3-2) Il BAB è di +21 (+4+7+2+3). Gli aggiungo la mia nuova forza e colpo eroico, diventando così +33. Ho a disposizione 3 attacchi quindi il TxC diventa +33/+28/+28. Il danno infine sarebbe 2d6+17 per il primo attacco e 2d6+11 per il secondo ed il terzo. Supponendo di massimizzare il danno possiamo arrivare ad infliggere 75 danni (decisamente pochi per un attacco completo ) Questo è il risultato finale della mia ricerca. Cosa ne pensate?
  22. Wesker

    Abile allievo

    Grazie messeri finalmente l'arcano mi è stato rivelato
  23. Wesker

    Abile allievo

    Scusate il post indegno per aprire un Thread, ma ormai non so più dove sbatter il mio capoccino. Sto cercando invano da giorni e giorni dove si trovi il talento Able Learner. Quindi chiedo supplichevolmente il vostro aiuto per trovare cotal talento et i motivi del suo ampio uso.
  24. Wesker

    Druido

    Incominciavo a preoccuparmi Credevo che non stackavano. TY.
  25. Wesker

    Druido

    Dubbio amletico. I livelli di Master of Many Forms si sommano a quelle di Druido per sapere quanto tempo può stare morfato?
×
×
  • Crea nuovo...