Quello che farò sarà un po' fatto così per fare, e non andrò a calcolare tutto, in quanto non dispongo di una griglia.
Prendiamo una stanza circolare di 7,5 metri.
Al suo centro, posizioniamo un guerriero di livello medio...sufficente per uccidere un goblin (preso dal Manuale dei Mostri), che di media ha 5 pf.
Diamogli quindi una catena chiodata infuocata e forza 20 o giù di lì.
Attorno a lui, riempiamo la stanza di goblin, ma non troppo, deve esserci sufficiente spazio per permettere al nostro guerriero di usare una pozione di ingrandire persone. In questo modo, il nostro guerriero, che originalmente aveva una portata di minaccia di 3 metri, ne ha una di 6, e minaccia quindi tutti i goblin all'interno della stanza.
Diamo per vere due condizioni:
-tutti gli attacchi vanno a segno (e dato che i danni sono abbastanza, li mette K.O.)
-iniziamo il combattimento con l'arma in mano.
Detto questo, attacchiamo il primo goblin come azione standard. Anche nel caso l'iniziativa la vincessero i goblin, avremmo in media abbastanza pf per sopportare gli attacchi.
Avendo il nostro guerriero Incalzare Potenziato, subito dopo aver ucciso il primo goblin, potrà effettuare un'attacco extra ad un'altro bersaglio, tante volte quante vuole, a patto di mandare K.O. il bersaglio.
Minacciando tutta la stanza, possiamo quindi uccidere tutti i goblin presenti.
Questa scena, vista dall'alto da una casalinga può essere familiare. Un frullatore che fa il frullato. Ok, non è di mele, ma è sempre un frullato.
Non è finita. Abbiamo usato una sola azione standard. Ci rimangono ora anche un'azione di movimento e una gratuita. Visto che il nostro guerriero è un gran fico, come azione di movimento mette via la catena chiodata, e come azione gratuita, con una faccia seria e cupa pronuncia le seguenti parole: "Owned." 8)
Ho sbagliato qualcosa?
[Chiedo ai moderatori di spostare nel caso la sezione non sia adeguata.]