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FeAr

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  • Compleanno 22/08/1983

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Punti Esperienza

  1. FeAr

    Domanda comportamento

    Invece secondo me il fatto di averlo curato subito dopo è propio tipico della "incoerenza" che contraddistingue i personaggi caotici neutrali. Ovvero in quel momento, accecato dalla rabbia e dallo sgarbo, il nano non ha pensato alle conseguenze della propria azione. INvece dopo essersi reso conto di ciò che aveva fatto e della violenza con cui ha colpito il ladro ha deciso di prendersi cura di lui, magari realizzando di averlo colpito in modo eccessivo. Diciamo che sono d'accordo su quello che hai fatto, magari io al tuo posto lo avrei sfidato ad un duello per dimostrare a Thor che ero forte da poter essere un degno seguace, pero' queste sono opinioni personali. Piccolo OT sulla discussione del Fantasy: il mondo di Star Wars creato da Lucas è generalmente considerato un mondo Fantasy più che fantascientifico, quindi la mia modesta opinione è piu' vicina a quella di Dark Megres. Ciao
  2. FeAr

    Che miniature usate?

    Io di solito uso le mie vecchie miniature di Warhammer ( bei tempi ) e le miniature di quel gran gioco di società che era Hero Quest... Per usarle ho preso dei fogli A0 da plotter e ho disegnato una griglia a mano della dimensione della base delle miniature. Generalmente quando ho bisogno di molta precisione utilizzo le Lego per segnare ostacoli, alberi e muri in maniera da far capire dove si trovino con esattezza quando do la descrizione di ciò che i personaggi vedono, altrimenti uso le miniature per indicare soltanto l'ordine di marcia durante un viaggio. Facendo ciò devo ammettere che, sebbene all'inizio non fossi convinto dell'utilità, in seguito ho notato una riduzione dei tempi " tecnici" durante i combattimenti.
  3. Comincia a togliergli punti esperienza per il comportamento fuori dal personaggio e vediamo se si comportano così in una situazione del genere...
  4. FeAr

    Il Guerriero

    Beh sicuramente si tratta molto di gusti personali. Quello su cui volevo mettere l'accento è sul fatto che secondo me a livelli alti il fatto di avere caratteristiche basse crea molti meno svantaggi rispetto a quando si è a bassi livelli. Per esempio tra due guerrieri al primo livello che hanno BA +4 ( +1 +3 forza) e BA +2 c'è molta più differenza che tra due guerrieri al dodicesimo livello che hanno BA +15 e BA +12. Nel primo caso l'aumento relativo del bonus di attacco base è molto maggiore rispetto al secondo caso. Poi certamente posso capire che giocare un PG così scarso dal punto di vista delle caratteristiche possa essere svantaggiato e di conseguenza noioso in alcune situazioni ( vedi ad esempio punti abilità), però rimane pur sempre una questione di gusti a mio parere.
  5. FeAr

    Il Guerriero

    Se riesci a sopravvivere fino al nono o al decimo livello secondo me non dovresti avere così tante differenze rispetto ad un guerriero di tuo pari livello con caratteristiche decenti. Alla fine le tue caratteristiche IMHO sono penalizzanti soltanto nei primi livelli ( sarà che sono della scuola di pensiero "MEdioman alla riscossa" ) Quindi se proprio vuoi biclassarepotresti fare anche il mago e ti metti solo incantesimi di difesa e incantesimi per non farti individuare.
  6. FeAr

    Incantesimi sott'acqua

    Sinceramente avrei i miei dubbi anche sulla componente somatica... Cioè sott'acqua non credo ci si possa muovere con la stessa libertà che si ha stando sulla terraferma... Aspetto anche io pareri...
  7. L'unica vera HR da usare secondo me è il classico +2/-2 per le CD e i tiri...
  8. Concordo. Anche io di solito preparo l'avventura che si deve giocare e poi magari le linee guida della campagna e gli avvenimenti che fanno da sfondo. Anche perchè dipendentemente da quello che i PG possono fare durante l'avventura la storia che viene dopo può essere modificata di conseguenza, e se ho preparato tutto quanto mi ritrovo ad aver fatto lavoro inutile. Inoltre così mi sembra di fare una storia più " dinamica" che si adatta coerentemente con il mondo e le situazioni che si creano.
  9. Concordo con Aerys, io ne tengo conto solo se sono delle occasioni in cui i dettagli possono risultare importanti... Come ad esempio l'ultima volta i PG sono andati ad una festa di gala tenuta da alcuni nobili, certamente non ho fatto entrare chi non era diciamo... opresentabile
  10. Sicuramente è più difficile creare una storia coerente in cui non si fa una contrapposizione tra bene e male ma si sviluppano intrecci più complessi, però allo stesso tempo salvare il mondo ha sempre il suo fascino...
  11. Secondo me un caotico malvagio intelligente e saggio conosce perfettamente la sua natura e sa che quello che desidera è qualcosa che viene visto negativamente dal resto della società per cui nasconde questa sua attitudine, magari ingannando chi sta vicino con false promesse di aiuto per poi al momento giusto, quando il macchiavellico piano si sta per concludere, fare la propria mossa e raggiungere il proprio fine. Personalmente la differenza che do rispetto al neutrale malvagio è che il neutrale malvagio lo ritengo un sadico amorale. Cioè mentre per il caotico malvagio è il raggiungimento del proprio fine l'obiettivo (come un pazzo idealista) per il neutrale malvagio invece la brama di soddisfare le proprie passioni e i propri perversi desideri è al di sopra di tutto. Analogamente un neutrale malvagio intelligente e saggio sarà uno che tenderà a nascondere questi suoi desideri per rivelarli al momento giusto ( come un serial killer che riesce a non farsi prendere e gioca con il poliziotto che lo sta cercando perchè si crede anche troppo furbo) Per il legale malvagio, analogamente a quello che alcuni di voi hanno detto, è una persona che ha le proprie regole, si trova bene a seguire le regole di una società perchè gli danno un certo ordine anche se non appena queste regole si trovano in contrapposizione con alcuni suoi scopi cerca di piegare le regole stesse della società a proprio vantaggio ( non rompendole di netto come farebbe un CM)
  12. Di solito preparo l avventura, decidiamo il giorno e giochiamo, è questa la nostra tempistica...
  13. FeAr

    Esperimento

    E' vero, poi considerate il fatto che in CP non ci sono i livelli, uno specialista e un "medioman" possono morire nello stesso identico modo: una granata che ti esplode sotto i piedi è sempre una granata che ti esplode sotto i piedi
  14. Allora per il Cyberware dopo queste considerazioni ti consiglio soltanto di prendere il processore di base e il coprocessore per armi, e la sacca subdermale per chip. Al limite potresti comprare degli occhiali con le stesse funzioni di una cyberottica, che ovviamente non danno gli stessi vantaggi, ma almeno non ti fanno andare in giro "nudo" per lo Sprawl
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