Dopo aver passato il liceo a giocare a D&D e gli anni dell'università a Warhammer e 40k, entrambi i giochi pesanti in termini di impegno emotivo, di tempo richiesto e non solo, per me è arrivato il momento di qualcosa di più veloce e poco esigente in termini di dedizione, tempo di allestimento e gioco. Ho scoperto i giochi da tavolo (Puerto Rico, Twilight Struggle, Catan, ecc) e le D&D miniatures, che sono ideali per una serata con un amico per rivivere i fasti di D&D.
In proposito avrei delle domande su punti che non mi sono chiari:
1 - è possibile inserire in una warband più di un commander? io ho capito di si e in questo caso si sceglie il comandante vero e proprio che conferisce CR e CEffect, e gli altri ("tenenti" diciamo) che conferiscono solo il bonus di CR a coloro che sono in vista/entro 6
E' così o mi sbaglio?
2 - il grim necromancer (ma credo che non sia il solo, non conosco tutte le miniature) può evocare undead di costo max 20. DOVE appaiono? ovunque nella line of sight o adiacenti ad esso? in melee o fuori?
3 - se non sbaglio esistono alcuni spells che non sono limitati dal n° di usi (es 3 per partita) e che non sono dichiaratamente unlimited uses tipo eldricht spear del warlock. Questi sono ad uso illimitato o monouso?
4 - io sono di milano, ma attualmente vivo in provincia di MC per lavoro. Gioco una o due volte al mese con i miei amici storici quando torno a milano dai miei, ma mi farebbe piacere scoprire in zona Ancona-Macerata un gruppo di giocatori. La mia ragazza ama i giochi da tavolo, ma le miniature non gliele propongo neanche... A chi posso far riferimento per entrare in contatto con giocatori della zona? Mi potete aiutare?
Grazie
ciao