Vai al contenuto

Emanuele

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Obiettivi di Emanuele

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. La questione pubblicità è stata affrontata anche da WOTC (Magic resta prodotto core .... ma così va più che bene come sostiene WOTC!) .... anche facendo un piano marketing con una pubblicità in TV i conti non tornano (questo genere di pubblicità non funziona per tutti i prodotti .... inoltre la pubblicità televisiva sta sempre più calando la sua efficacia ... che, che ne dica Mediaset) troppo l'investimento per il ritorno ... i manuali ad un certo punto costano sempre uguali e il loro prezzo non può essere ulteriormente aumentato per compensare ..... La pubblicità in TV è ottima per quei marchi che devono essere "spremuti" velocemente (poi ci sono le eccezioni del caso ... vedi Pokemon) ecco quindi tutti i prodotti legati agli eventi TV (cartoni animanti, Reality ... ecc.). Ma D&D, Magic hanno un altro obbiettivo .... quello di essere molto più longevi di una stagione (ecco quindi meglio 3.000.000,00 di dollari + tutte le spese organizzative di un pro-tour che la pubblicità sulla CNN) .... Emanuele P.S.: chi sei, tu, che mi chiami "rasta"?
  2. ... Scusa Umbro .... mi stai suggerengo, di aumentare il prezzo di copertina e investire il maggiore ricarico in pubblicità? Emanuele
  3. Veramente ci avevamo pensato a fare una versione di D&D per i fascicoli .... se fosse per me lo mettere in vendita domani (ma con i soldi di ASCET ... come è stato fatto con Magic). Federico ...Prova ad immaginare il costo alla fonte di forza 4 e del Manuale di D&D (valuta inoltre i costi di traduzione per l'Italia e R&D negli USA) ... ecco perchè vendere 10.000 pezzi di forza 4 è diverso che vendere 10.000 di D&D perchè posso caricare il costo, alla voce marcheting perchè ho quasi zero gli altri! Emanuele
  4. Ciao Federico, Ho letto i tuoi interventi sulla pubblicità da fare su D&D. La pubblicità quella televisiva (su i canali nazionali Mediase e Rai) hanno costi proibitivi (bisogna passare 1.000.000,00 di € per essere significativi). L'operazione fatta su Magic, non fu WOTC ma Ascet (che riesce a strappare condizioni particolari alle TV perchè è in TV tutto l'anno ed a volte si ritrova spazi che deve pagare ma ... non sa che prodotto proporre! ... abbiamo chiesto per D&D ....) ..... Un'operazione fatta su misura .... Per D&D la cosa è diversa anche il fatturato del prodotto non è paragonabile a quello di Magic, quindi questa strada è diffcilmente percorribile! dndinsider.com .... insisto su questo punto, perchè sarà una novità, ma non voglio che venga frainteso. Questo sito sarà un punto di ritrovo per la comunity! Non è una versione di D&D .... nel senso che i manuali ci saranno e saranno come prima (ovviamente con modifiche) ma il gioco di D&D si giocherà come prima .... intorno ad un tavolo con dadi, gomme, matite, miniature, dungeons tiles ecc.! Il tavolo virtuale non sostituirà quello reale ma sarà uno strumento utilizzabile per coloro che hanno difficoltà a trovarsi! Il sito darà la possibilità a tutti di mettere in rete i propri lavori e utilizzare quelli degli altri (si condivideranno le esperienza). Emanuele
  5. Salve a tutti, Come promesso (ad alcuni via telefono) faccio questo post (che inizialmente sarà uguali per tutti i siti) per mettere la mia persona (oltre a quella di tutto lo staff Twenty Five, alcuni di loro già presenti sui vari forum) a disposizione per tutto quello inerente alla 4th ed. (per il momento la chiamo così) ecco i punti più salienti (dal punto di vista di Twenty Five): - Manuali Base: WOTC ha promesso l’invio, dei file di tutti i prodotti in uscita, in anticipo (a tutti i licenziatari mondiali) un tempo (che ad oggi pare) sufficiente per avere le versioni localizzate in contemporanea all’uscita in inglese. Twenty Five si impegnerà perché questo avvenga! Questo per noi è una novità che vogliamo sfruttare allo scopo di colmare eventuali gap tra la versione Italiana e quella USA. Ci saranno manuali concatenati gli uni con gli altri e altri sganciati (come voi sapete questa è una novità visto che TUTTI i volumi, o quasi, della 3.X sono tutti concatenati) - dndinsider.com sarà la vera novità (a livello editoriale) della 4th ed. anche in questo caso lavoreremo (ci stiamo già preparando) per avere una completa versione in Italiano (anche dei vari tools). File in anticipo anche in questo caso! - nei manuali non ci saranno CD/DVD allegati. Ora faccio un commento in generale (un po’ da editore ed un po’ da vecchio giocatore). L’arrivo della 4th ed. dovrebbe avere (condizionale d’obbligo) come scopo quello di rinvigorire un marchio (ed inevitabilmente un settore, che a detta di molti operatori, un po’ in crisi) allo scopo di raggiungere nuovi giocatori ed allagare la base dei giocatori (attivi). All’uscita saranno passati quasi 8 anni (sì amici miei sono 8 anni!) dall’uscita della 3.0 (GENCON 2000) e sicuramente molte cose sono cambiate (oggi posto su forum con centinaia di utenti …. Cosa impensabile 8 anni fa!). Leggo che post di giocatori che si sono offesi al filmato che ripercorre la storia di D&D, io onestamente mi sono molto divertito …. quelle fasi le ho vissute tutte (nel mio gruppo, la scena del troll è successa veramente!!!) e sarebbe stato anacronistico non prendere in considerazione l’evoluzione tecnologica di internet e dei pc portatili! Ebbene sì purtroppo non tutto il materiale in Inglese uscito verrà tradotto, ma come detto anche in passato dobbiamo vedere il mercato D&D 3.X nell’ottica Italiana (differente, probabilmente, sarà per la 4th ed. per le info dette sopra), come notato anche da alcuni di voi il problema c’è anche negli USA (a catalogo abbiamo oltre 60 manuali di D&D 3.X)! Il perché di un annuncio così anticipato (la 3ed. fu annunciata un anno prima della sua uscita) è per dare un segnale forte che WOTC ha a cuore il futuro di D&D e lo considera importante per le propri politiche aziendali! Mi fermo qui con l’introduzione per evitare di essere troppo prolisso (con questo primo post) pronto a rispondere alle vostre domande. Saluti Emanuele Rastelli
×
×
  • Crea nuovo...