salve! sono giocatore di dnd da 6 anni, e master per la seconda volta! visito questi forum per spunti e idee di avventure, ma credo che ci siano problemi di fondo, almeno per quanto mi riguarda! mi spiego meglio: finchè avevo 16 anni, l'idea del mio personaggio che combatte nemici sempre più forti e avanza di livello non mi dispiaceva... ora però voglio stimoli nuovi, organizzazioni differenti, ma perchè i pg devono essere necessariamente reclutati per fare qualcosa, oppure cercati? non possono essere degli emeriti signor nessuno per risolvere problemi o personali o globali (questi ultimi puntano sulla moralità del PG). ammetto che anche io recluto i pg ma credo che non sia corrretto farli cominciare proprio così. e quindi mi scervello per creare una campagna duratura, anche diversi mesi, piena di avventure, personaggi ricorrenti e battaglia finale. ho letto di molti spunti veramente interessanti ma prevedono purtroppo una determinata ambientazione e un determinato party che non è fatto per durare. in molte avventure originali leggo "i pg devono essere tot numero di tot livello e queste classi, sono in una locanda e un tipo chiede il loro aiuto", sa tanto di videogioco!!! il mio problema è che io ho una storia principale che i pg seguiranno, molto bella devo dire, per essere originale, con nemici ricorrenti e fantasiosi, assolutamente modificabile e applicabile a qualsiasi gioco di ruolo, giocabile con qualsiasi personaggio non malvagio (o malvagio, basta ribaltare il punto di vista della missione) legale o caotico o neutrale.... insomma, il mio problema è che vorrei dei piccolissimi spunti, per brevi sessioni che si inseriscono in questo scenario di avventure e campagna più complessi
PS: se ricevo almeno una richiesta vi posto la tramadella mia campagna un saluto a tutti!