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imported_Kerwyn

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Punti Esperienza

  1. Allora le copie non possono fare danni a persone ne a oggetti e per buttare un masso sui nemici dovresti far dei danni per farlo cadere quindi direi che quello non si può fare ma per quanto riguarda le evocazioni invece si, perchè non è la copia che li fa ma ben si un'altra creatura, tuttavia l'incantesimo di evocazione ha termine quando la copia scompare per via dei danni o termine incantesimo. Per il resto le copie possono eseguire qualsiasi azione musica bardioca, inc illusori o di supporto, io tipo generalmente le uso per farmi lanciari gli inc di protezione(Intermittenza migliorata, estasi empirea e distorsione) e poi i vari canti(Isp coraggio, Grandezze e Eroismo) almeno poi sono più libero di azionarenei prossimi turni e per iniziare un nuovo canto non devo interromperne uno(cosa che per me era un grosso problema e abreve spiegherò il motivo) Il fatto della suddivisione dei pf può essere un problema come no, prtima di tutto sono danni non letali quindi non rischiamo di morire per essi, seconda cosa io di solito appena create le copie facio fare uno o due canti di ispirare grandezze(uno per gli alleati e uno per me e le mie copie) in modo da incrementare i punti ferita che ho perso e allo stesso tempo aumentare il liv di salute delle copie(per me la cosa è efficace dato che uso le parole della creazione che raddoppiano gli effetti solo facendosi dei danni non letali, che possono essere curati in una volta sola con rinfrescare, ma che per me non ci sono, a differenza di quelli dell'incantesimo, perchè il mio personaggio è diventato un senza morte(martire risorto)) Per le statuine, bè si sono un pò costose ma non difficili da reperire, basta che il mago del tuo gruppo abbia creare oggetti meravigliosi e l'incantesimo clone e il gioco è fatto anche se dispendioso... in effetti ora ripensandoci ora capisco dov è finito tutto il mio ultimo tesoro XD La scuola primaria è Trasmutazione perchè l'incantesimo dona alle statuine le capacità dell'incantatore che sono reali al 100%, poi il aftto che le statuine prendino le sembianze dell'incantatore e che non possano fare danni essendo un emulazione dell'incantatore è la parte illusoria che però è secondaria. Ah cosa che è in discussione, anche con il mio master(anche se alla fine me l'ha fatto fare) è se usare un cura(cosa concessa alla copia) è considerato un attacco se lo si fa su un non morto o meno, essendo che l'incantesimo è attuo a curare ma per eccezione i non morti da esso subiscono danni..
  2. Intendevo dire che lo psion del 3.0,se non ricordo male, aveva ogni caratteristica puntata su una precisa disciplina ecc.. Cmq a me piacerebbe usare poteri come artigli della bestia o psicofeadbek(o come si scrive XD)... Voglio puntarlo su quei tipi di poteri, gli altri non mi interessano molto almeno che non fungono a funzione di quelli li... Però accetto anche volentieri build per fare magari un buon telepate psion
  3. Ok allora tra un mesetto inizierò una nuova campagna e volevo fare uno psion puntato sul psicometabolismo, gioco alla versione 3.5 dove purtroppo ormai lo psion funziona con l'int e non con la caratteristica della disciplina. Volevo un consiglio su come crearlo, quali caratteristiche privilegiare, talenti e poteri da scegliere e eventualmente classi di prestigio... I nomi di poteri, classi e talenti in italiano perfavore perchè in inglese non li so XD
  4. Allora queste cose sono successe un pò di tempo fa... 1) Campagna epica, i nostri personaggi sono gli unici sopravissuti del piano materiale dopo che una divinita malvagia l'aveva raso al suolo con chissa quale arma.Arriviamo nella torre del dio malvagio, torre ormai deserta, arriviamo nella sua sala dove c'è solo una grossa sfera nera crepitante di immenso potere magico, il druido:Forse è meglio non toccarla potrebbe essere stata questa la causa> e il nostro furbissimo barbaro di tutta risposta:< Ma che vuoi che sia> e ci appoggia la mano sopra Dm:<Bene fatevi dei nuovi personaggi perchè la sfera è appena esplosa e questa volta non siete sopravissuti> Il tutto a 2 ore dall'inizio della campgna, ma il master è stato buon e ci ha fatto resuscitare su celestia dove stava avennendo il finimondo perchè quella divinità malvagia aveva conquistato la fortezza di Serra(divinita sostitutiva a Heroneous). Noi da bravi eroi arriviamo li e incominciamo a combattere con la divinità accorgendoci che dietro di lui c'è una sfera simile a quella del piano materiale, tutti decidiamo di tenerci alla larga ma il combattimento sta andando male per noi e allora il barbaro ha una geniale idea:<Zorkaam(nome del dio) se io tocco questa sfera tu muori?> il demone divinità<Si ma anche Celestia sarà distrutta>. Barbaro a Dm<Tocco la sfera> Dm<Chi di voi lo uccide fisicamente< Resto del gruppo<Perchè?> Dm<Per la seconda volta vi ha uccisi facendo saltare in aria un piano sempre nello stesso modo stupido> A seguire insulti vari.
  5. Allora nella campagna che sto svolgendo interpreto un bardo che è poco più di una bambino a vederlo(anche perchè e gnomo) puro di cuore e con una visione tutta sua del mondo dove ogni cattivo ha del bene dentro e lui ha il potere di tirarlo fuori( guarda caso è in gruppo con una guardia nera, un lich necromante, un mago caotico malvagio e un ladro neutrale) Ama particolarmente sfoggiare i suoi incantesimi come spettacoli mettendovi la sudetta parola davanti al nome dell'inc, inoltre vabbè nella campagna è l'unico al mondo che ha le parole della creazione. Ora lui è l'ultimo bardo rimasto vivo al mondo e per questo si è creato la sua band personale con un inc ditemi che ne pensate XP Nome Incantesimo: Compagnia Musicale di Zook Scuola:Trasmutazione Sotto scuola: Illusione Livello: 6Brd Compnenti:V,S,F,Parole della Creazione Tempo di Lancio: 1 Round Completo Bersaglio: Incantatore Effetto: Da 1 a 3 copie parzialmente reali Durata:1 round per livello Tiro salvezza: No Resistenza Incantesimi: No Descrizione: Utilizzando tre statuine, che vengono gettate a terra, e coprendosi totalmente con un telo rosso, Zook da via al suo incantesimo. Al round successivo il telo si alza da solo lasciando spazio a un breve spettacolo pirotecnico, pari a quelli che vengono fatti agli spettacoli delle migliori star interplanetarie. Mentre il fumo svanisce si sente rullo di tamburi seguito dal suono di un mandolino e di un contrabasso, dopo di che si ode la voce di Zook che presenta la piccola banda al suo adorato pubblico. Nell'incantesimo Zook perde 1/3 dei suoi punti ferita(danno non letale) per ogni copia creata, che di conseguenza li riceve come propi punti ferita per la durata dell'incantesimo. Ogni copia ha le stesse capacità e incantesimi che Zook ha al lancio di questo incantesimo, inoltre le copie hanno gli stessi oggetti dell'originale fatta eccezzioni per quelli consumabili(Bacchette,Pergamene e tutti quegli oggetti che una volta esaurite le cariche diventano oggetti non magici). Ogni copia agisce in modo indipendente e può utilizzare ogni capacità di Zook ma le copie non possono infliggere danni, ne attraverso attacchi normali ne magici.Se al termine dell'incantesimo ci sono ancora delle sue copie, i punti ferita originari di esse tornano a Zook. Focus: Un telo rosso grande a sufficienza da ricoprire l'incantatore e tre statuine incantate con l'incantesimo clone.
  6. Bè frse sono in ritardo ma io da un anno mi gioco un bardo (ormai al 22° livello) Come ha detto Shinsek per un bardo è molto fruttoso prendere parole della creazione (talento eroico sul manuale delle imprese eroiche) che radoppia gli effetti della musica bardica o aumenta le cd di capacità come affascinare o suggestione in cambio di danni non letali(ad ovviare al problema di sprecare prezziose cure per ripristinare i danni non letali invece di danni letali c'è l'incantesimo rinfrescare di terzo livello che si trova sempre sul libro delle imprese eroiche e cura in una volta sola tutti i danni non letali)però questo talento è accessibile solo dal sesto livello in poi. Un altro buon talento per il bardo è Canto del cuore (che si trova su Ebberon) che aumenta gli effetti numerici fissi della musica bardica di 1. Infine come classe di prestigio ti consiglio L'artista(o Virtuoso in 3.5 che si trova sul perfetto avventuriero se non erro) Che oltre a migliorare sempre le tue capacità bardiche e parzialmente quelle da incantatore, ti da nuove capacità chiamate esecuzioni artistiche che ti permetteranno di supportare ancora meglio il gruppo, oppure una buona variante a questa classe è il musico di guerra(perfetto combattente) che ti porta ad avere la capacità di fare due canti in una volta sola. Il bardo, anche se molti lo vanno a discriminare, è una buona classe molto volubile che non solo potenzia i compagni e li aiuta nelle prove di abilità ma è capace anche di curare, ha una discreta dote combattiva, ha incantesimi di danno(pochi ma li ha), capacità di influenza mentale e molti incantesimi utili da usare come diversivi o per fare strategie elaborate.
  7. Bè io avevo 14 anni ma ho iniziato propio insieme al brutto tipo qui sotto XD
  8. Gimli(preso anche aspetto e carattere dal Signore degli Anelli) un nano chierico di Moradin testone come pochi e fanatico della sua fede...la scena più spetaccolare con lui è stata quando dovevamo andare a cavallo e spronare i calli e il guerriero del gruppo dice"Gimli tu sai cavalcare" la risposta "Certo non c'è nano fedele a Moradin che non sappia cavalcare" due secondi dopo era a terra disarcionato dal cavallo XD
  9. Azz allora io ho sempre sbagliato ho calcolato sempre la riduzione del mithral + quella del perfetto...bè ora che l'ho letto vedrò di ricordarmelo
  10. Io sono propio il bardo che è sbiancato e voglio precisare che prima della risposta della guardia nera il mio barduccio Zook ha detto"ok allora non potremo mai raggiungere alti livelli nell'organizzazione,chi farebbe mai queste cose?" Domanda stupida,la guardia nera,il necromante chierico e il ladro caotico neutrale hanno fatto un sorriso alquanto maligno e poi la guardia nera rivolgendosi al master ha detto"va bene" Help my bardo(in inglese non lo so xd)
  11. imported_Kerwyn

    Riduzione del danno

    Si esatto almeno che non c'è diversamente specificato sull'oggetto,talento o capacità di classe le reduzioni dello stesso tipo non si sommano,rimane valida quella con il valore maggiore. Esmpi di riduzione: 1)Se ho RD2/- per il Barbaro e RD 2/- per la mia armatura in andamantio,si calcola come se avessi RD2/- e non 4/-(cioè la somma delle due RD) 2)Se ho RD 3/- per il Barbaro e RD2/- per l'armatura in adamantio,si calcola solo la RD3/- del mio Barbaro in quanto,visto che le riduzioni sono dello stesso tipo, è la più alta 3)Se ho RD 2/- per il Barbaro e RD 5/male(o altro) per via di un incantesimo o oggetto.si calcola la RD 5/male in quanto è la più,almeno che l'attacco ricevuto sia in grado di oltrepassarla,in quel caso pur essendo RD 5/male la più alta,si và ad utilizzare la RD 2/- del Barbaro in quanto è quella subito dopo più alta che non viene superata.
  12. Grazie mille della risposta^^ Credo propio che quel talento "Forte Personalità" lo prenderò appena salgo al nono livello,per classe di prestigio ci penserò anche perchè avevo fatto i calcoli al ventesimo livello con il mio bardo puro con il talento canto del cuore(di Ebberon) e parole della creazione (libro delle imprese eroiche),riesco a dare in soli tre turni un +12 morale al tiro per colpire e ai danni +10 ai tiri salvezza contro la paura(con ispirare coraggio),+6 Dv10(in media 35 pf) e relativa COS +6 di competenza al tiro per colpire(con ispirare grandezze),+ 10 morale ai tiri salvezza e +10 di schivare alla CA(con ispirare eroismo),naturalmente tutto ciò mi costa circa 36d4 danni debilitanti cioè una media di 90 danni(quasi metà dei prunti che con un pò di fortuna sui dadi vita avrò XD) Ancora grazie^^
  13. Allora ormai da un pò di tempo ho iniziato una campagna nella quale uso un simpatico Bardo Gnomo di ormai ottavo livello che non è altro che un bambino. Per ora che sono nei livelli Medio/Bassi è stato semplice avanzarlo anche perchè ho pochi talenti,però sono indeciso,anzi non so come avanzarlo quando sarò a livelli più alti se qualcuno mi volesse dare qualche consiglio sarebbe ben accetto,per questo motivo riporto alcuni dati riguardanti il mio personaggio. Allora Zook(il mio bardo) è caotico buono ed è puntata molto sulla sua musica bardica grazie al talento Parole della Creazione che ne radoppia i bonus e poi è puntato su incantesimi di illusione e altri di influenza mentale come Risata Irresistibile di Tasha e Confusione,insomma quegli incantesimi che servono a temporeggiare,l'unica cosa con cui può attaccare praticamente sono le bacchette e le pergamene dato il suo alto bonus di utilizzare oggetti magici.Non è fatto minimamente per il combattimento con armi anche perchè ha 5 di forza(per fortuna si è andato a compensare con un 18 base di carisma) e i vestiti e la borsa conservante per lui sono già una gran bel peso. Ora che ho messo alcuni dettagli su Zook spero ci sia qualcuno in grado di aiutare questo piccolo gnomo a diventare un rinnomato menestrello. Ah si se parlate di classi e talenti scriveteli in italiano..io è l'inglese non siamo molto amici XD
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