Vai al contenuto

marco.federica

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su marco.federica

  • Compleanno 20/02/1985

Obiettivi di marco.federica

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. marco.federica

    Famiglio

    Ah ecco GRAZIEEE
  2. marco.federica

    Famiglio

    capisco... cmq Se prendi il manuale dei mostri pagina 289 per esempio c'è un scorpione mostruoso grande che ha attacco: +2 in mischia (1d4-2) ecco non ho compreso la dicitura!
  3. marco.federica

    Famiglio

    mmmm ad essere sincero non ho capito molto dell'attacco +3 Quindi cosa fa??? Per il resto è tutto estremamente chiaro grazie!
  4. marco.federica

    Famiglio

    Salve ragazzi... Avrei un paio di dubbi! anzi 3 1) Quando sul libro dei mostri trovo Attacco +3 ad esempio senza numero dei dadi, che vuol dire? 2)Come posso gestire un famiglio? Mi spiego: Ho alcuni dubbi, cioè il famiglio può essere SOLO e unicamente quelli presenti nel manuale del giocatore? Oppure uno qualsiasi degli animali presenti nel manuale dei mostri? In sostanza: 2.1)Un famiglio può attacare in un round? se si è considerata un azione standard quindi lo stregone non può attaccare successivamente..... 2.2)I DV del famiglio e il suo attacco è quello definito nel manuale dei mostri? E inoltre se uso un famiglio diverso da quelli presenti nel manuale del giocatore come faccio a stabire le Abilità speciali di cui gode lo stregone? 2.3)Se uno stregone decide di mandare il suo famiglio a perlustrare la zona, per il legame empatico lo stregone può sapere cosa ha visto il famiglio?Come viene gestita questa cosa? 3)DOMANDA DA UN MILIONE DI EURO: Facendo esperienza come master sto ovviamente riducendo sempre di piu i miei errori...ma c'è una cosa che proprio non riesco a capire... LA GESTIONE DEI FABBRI e degli items in genere... Chiaro che il fabbro ha un certo...chiamiamolo "catalogo" con prezzi, tutto noto nel manuale del giocatore... Ma... 3.1)Se per mettere un po di pepe volessi rendere disponibile mendiante NPC alternativi armi e armature magiche? Me le devo inventare? Se si, li devo dare delle "cariche" con cui limitare il potere? 3.2)E poi, dove vedo i bonus di un armatura? Vi ringrazio e scusate ancora per la niubbagine Grazie grazie in anticipo a tutti Ciao Marco & Fede
  5. mmmm capisco allora cerco di vedere nel manuale del giocatore, oppure vedo di trovare quello libro della 3a edizione non penso di discosti molto da quello della 3.5
  6. Ragazzi, ciao! Volevo sapere, ma esiste un manuale dell'equipaggiamento? o mi devo basare solo su quello che c'è scritto sul manuale del giocatore? Perche ieri sera ho avuto dei problemi! Perche i miei pg si sono ritrovate su Collequercia,e sono andati da un fabbro che offriva i suoi servigi e quindi vendeva anche alcuni oggetti! Mi sono ritrovato spaesato in questa mia prima volta da venditore! in quanto non sapevo come gestire la cosa...non sapevo che oggetti mettere a disposizione della vedita dei miei pg... Insomma vi chiedo..esiste un manuale dell'equipaggiamento? se no come posso gestire al meglio la compravendita? Vi ringrazio
  7. Noi giochiamo per divertirci prima di tutto poi io sinceramente ho sempre fatto il giocatore, e sono un appassionato di giochi di ruolo per lo meno VideoGame e del mondo fantasy in generale, poi non ho la pretesa di divetare super mega mitico Ci divertiamo e quello è l'importante è gia bello x per me riuscire a giocare dopo tanto tempo, è difficile ma pian piano sbagliando,leggendo i manuali nei ritagli di tempo e con i vostri aiuti, sono riuscito a far appassionare persone che del fantasy non sapevano neanke l'esistenza... Lo so, ho chiesto cose assurde, su alcune domande mi sono reso conto anche io che erano cose scontate, come quest'ultima, ma è solo che sono arruginito anche come giocatore!! Non sarò perfetto come DM ma imparo, faccio divertire o almeno ci provo, e pian piano cerco di imparare le regole e trasmetterle agli altri...
  8. Scusate se rompo ancora, Ma quando assegno i modificatori di caratteristica quando salgono di livello. ad esempio passano da 12 a 13 e prendono +1, sono retro attivi^? cioè anche alla creazione del pg devo assegnare questi modificatori? e di conseguenza il num di incantesimi bonus (qualora il pg possa lanciare incantesimi)?
  9. pppeeeeeeeeeeeeeerfetto tt chiarissimo!
  10. Non so come ringraziarvi ragazzi Mi leggerò sicuramente più attentamente quei punti ma il vostro aiuto è stato fondamentale per accelerare i tempi... grazie davvero! Siete stati chiarissimi tranne per due cose ora che ci penso: I critici non ho capito: cioè se faccio un 20 ho fatto "minaccia di critico", ritiro il d20 se ho colpito, allora prendo il dado per l'eventuale arma... se ho ad esempio un randello 1d6 x3 cosa faccio?tiro 3 volte il d6 e sommo? Per le abilità: Non mi è chiaro il concetto di grado! Sul manuale del giocatore dice che il numero di gradi corrisponde hai tiri!!! altrimenti non capisco...
  11. Salve ragazzi, Tanti anni fa giocavo a d&d con i miei amici e io ho sempre fatto il giocatore, dalla settimana scorsa ho deciso di riprendere a giocare con dei nuovi amici, e la mia fidanzata, ma stavolta nelle vesti di DM! Tutto è andato bene nella prima sessione se non fosse che non avevamo schede personaggio e ho fatto fare le cose piu importanti dimenticandomi le abilità... ma vabbe sbagliando si impara, adesso ho un pò di dubbi che vorrei chiarire, spero possiate aiutarmi 1)Cosa sono i Tiri Salvezza?Quando si usano? 2)I ciritici si usano quando il tiro per colpire è 20 giusto?poi si moltiplica per 3 (se l'arma ha critico x3) il risultato del dado per i danni! 3)Come si assegna l'esperienza? 4)i gradi di un abilità sono in realtà il numero di tiri che si possono fare per avere successo in una abilità giusto?se sì, quando uno ha terminato i tiri e non ha avuto successo, che succede?devo assegnarli danni in caso magari di "scalare" oppure proseguire diversamente? 4.1)Nella scheda personaggio, alla voce abilità, dove dice MOD VARI devo mettere i modificatori di abilità per quella classa/razza di partenza? 5)i talenti sono diversi dalle abilità speciali? nel libro del giocatore riporta per ogni classe, i "privilegi di classe" dove vanno trascritti? 6)la CD la definisce il dm? 7)cos'è la salvezza incantesimi?e il fallimento incantesimi? 8)le penalità alla prova di un armatura è da applicare a tutte le prove? Grazie di tutto e di cuore in anticipo e scusate la mole di domande ma ho voluto aprire un thread unico al posto di farne tanti, grazie davvero a tutti quelli che mi aiutarenno!
×
×
  • Crea nuovo...