Purtroppo i muanuali a disposizione sono quelli ufficiali pubblicati, i classici "libroni" [giocatore, master, mostri I e II, sword&fist, tome&blood, masters of the wild, defenders of the faith, song&silence, piani, livelli epici (anche se siamo solo al 12° livello), arti psioniche], e già va male perché io mi sono fatto lo stramazzo per leggere tutto il vile darkness fornendolo pure agli altri, ma loro non hanno voglia di leggerselo e quindi "non si può usare" altrimenti ho degli elementi in più che gli altri non hanno... vabbè oh pazienza, facciamo con quel che abbiamo... cmq darò lo stesso una buona letta al "Necromancer Handbook", sicuramente troverò qlc di interessante
La scelta del chierico piuttosto che dell'incantatore arcano sarebbe un buon suggerimento (nella parte "buona" della campagna gioco un chiericaccio/inquisitore di WEe jas), ma un altro giocatore ha già scelto di fare il chierico e siccome siamo solo 4 pg non mi sembra l'opzione migliore andare a creare un "doppione" peraltro togliendo al gruppo l'incantatore arcano... Alla fine due hanno già scelto il pg (arciere arcano o ladro, e chierico) mentre io e un altro ci spartiamo l'incantatore arcano e il picchiatore... mi raccomando pensate anche ad un possibile bulldozer tipo ogre mezzodrago e simili!!! io un paio di idee le ho già...
Sul sacerdote-ur il problema è sempre lo stesso, incantatore divino che rimpiazza quello arcano... il teurgo mistico l'avevo notato anche io, è una strafigata, peccato però che sia della 3.5, quindi anche lì nisba...
Al momento le mie idee sarebbero
- necromante tiefling oppure drow con scuola proibita divinazione o, più probabilmente, ammaliamento. LEP +1
- psion (non so ancora quale sottotipo, secondo voi quale è meglio?)
per i picchiatori
- minotauro mezzodrago o mezzodemone :evil:
- cavaliere della morte (manuale mostri II)
- vampiraccio guerriero (sì ma poi il sole?)
- mezzo-elementale guerriero (manuale dei piani, "archetipi") LEP penso +3
parentesi: bella la citazione da "Hungry for Heaven"...