Tutti i contenuti pubblicati da Folker
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Tante novità su Erion! Arrivano i Master, i PX, i lavori, il denaro e sono in arrivo anche i negozi e l'equipaggiamento. Quando tutti gli strumenti saranno pronti inizieremo la Campagna! Una grande avventura che impegnerà tutti i giocatori (in un modo o nell'altro) in un'appassionante storia ricca di colpi di scena e che cambierà la vita di Erion!
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Erion diventa un unico grande Forum! Quindi potete intervenire imediatamente in ogni discussione usando lo stesso account del vostro pg! Potete discutere direttamente con lo staff, commentare le nuove modifiche all'ambientazione, alle regole, al gioco. Inoltre sono stati aggiunti finalmente i moduli per recuperare la password ed il modulo per farsi recapitare una nuova e-mail di attivazione (nel caso la prima non sia arrivata!) Fateci un salto!
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
mi fa piacere che ti sei registrato. Qualche volta posso romperti le scatole su MSN?
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Buon Natale!!!
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Intanto stò organizzando un altro raduno per Venerdì 23 Dicembre. Probabilmente l'ultimo prima di Natale. Vi aspetto alla locanda. Ciao
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Certamente! Abbiamo intenzione di pubblicizzare Erion, ma solo quando sarà sufficientemente pronta. Abbiamo già provato a pubblicizzare il progetto mettendo un link in un famoso sito fi gdr. Risultato: 200 iscrizioni in 2 giorni! Quindi la pubblicità non è un grande problema, ma è necessario preparare per bene il gioco e trovare 4-5 persone disposte a stare collegati per accogliere i visitatori. Ci arriveremo presto.
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Credo di aver capito. Per quanto riguarda la visualizzazione degli edifici più importanti, non sono daccordo. Come è fatta adesso Erion ci potranno essere anche dei luoghi nascosti, accessibili solo usando certi percorsi poco visibili. PEr quanto riguarda la mappa, è già stato realizzato qualcosa del genere, non l'abbiamo ancora pubblicato solo perchè ci sono pochi giocatori. Per i segnalini avevamo pensato a qualcosa di ancora più complesso: mostrare gli omini di tutti i pg che si trovano in città e che viaggiano per la mappa. Come un vero mmorph (se così si scrive). Il fatto è che ci sono pochi giocatori per giustificare il lavoro necessario per queste aggiunte. Quando ci saranno più giocatori provvederemo ad ampliare Erion. Qualche volta fatti vedere che magari ci facciamo una quest. Ciao
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
non ti preoccupare, stiamo trasformando Erion completamente in d20 system (D&D 3° edizione), quindi sarà necessario reiscriversi per poter giocare. Ci sono molte modifiche: 1) la foto non è più 150x180, ma 100x120 pixel per un totale di 10 kb(quindi preparate tutti un'immagine adeguata) 2) tutti iniziaranno come Popolano del 1° liv. quindi poteri moooolto limitati. Il vantaggio è che si può giocare l'addestramento (ad esempio l'addestramento per diventare Mago di 1° liv, ecc) 3) il modulo di iscrizione permette di distribuire i punti abilità e scegliere i talenti in funzione della classe del pg (popolano 1° liv) 4) usando appieno il d20 system molti giocatori sanno già come giocare, per gli altri stiamo preparando dei tutorial Vi avviserò tutti quando i cambiamenti saranno effettivi, sono spiacente del nuovo contrattempo, ma è il modo migliore per iniziare seriamente a giocare. Lunga vita ad Erion!
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
in questa settimana ci siamo concentrati per rendere Erion "full d20". Ovvero poter giocare con una scheda completamente d20 (e quindi praticamente identica alla scheda di D&D 3° edizione) e con le regole di questo sistema di gioco. Per il momento è stato realizzato il nuovo modulo di iscrizione che permette di partire come Popolano 1° liv (Popolano è una classe di prestigio che normalmente non viene usata per i pg, ma solo per i png) e scegliere di conseguenza le abilità ed i talenti. Iniziando come Popolano è possibile giocare l'addestramento per diventare della prossima classe scelta. Ovvero potrete giocare l'addestramento alla magia del vostro mago, o l'allenamento nella spada del vostro guerriero. Opzione interessante no?
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Ci sarebbero tante cose ancora da fare...e così poco tempo!
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
grazie ho pubblicato dei nuovi elementi nel gioco. C'è il png del mendicante: dà le informazioni su i personaggi presenti nelle chat L'ufficio delle Guide: c'è la guida che è un primo esempio di png con dialogo domanda-risposta e lo scaffale con i "libri". Anche la modifica del pulsante SI è attiva da tempo, solo che bisogna premere il pulsante SPAZIO invece di INVIO.
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Hahahaha! Sei rimasto bloccato! Comunque adesso non può capitare più! Stai tranquillo, il problema è risolto! Non ho fatto degli stage grandi perchè aumenterebbe di molto la dimensione dei dati da caricare dal database (perchè le info sugli stage stanno in un database), già così sono circa 900 caratteri! Inoltre in futuro ogni stage sarà una chat, se è troppo grande i pg si muoveranno lentamente così come il testo che apparirà. Meglio gli stage piccoli! Sono necessità tecniche.
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Giusto! ci vuole l'elenco dei presenti. Sarà la prima cosa che realizzerò, ho in mente un'idea molto originale. Vedrai. Cercherò di pubblicarla entro il prossimo incontro.
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Tutte ottime osservazioni. Ho modificato il gioco, adesso basta premere SPAZIO invece di cliccare su SI. Purtroppo non ho capito perchè non mi permette di usare INVIO che è più comodo! La schermata della locanda serve perchè in futuro verranno aggiunti altri elementi, come la bacheca, e si troveranno tutti nella stessa stanza. Quindi la stanza serve per decidere a quale programma accedere, in alternativa bisognerebbe mettere un elenco, che non mi piace come soluzione!
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Hai ragione, da fastidio prima a me! Andrebbe bene se lasciassimo il messaggio ma invece di dover cliccare basti semplicemente premere "enter"? In questo modo diventa più veloce. Il messaggio non lo toglierei altrimenti un giocatore novizio potrebbe perdersi, inoltre è una buona regola presentare la decisione al giocatore (insegnamenti del corso di Interazione uomo-macchina). Credo che toglierò il tasto azione e lascerò ai giocatori la possibilità di digitare le parentesi tonde (ma non gli altri caratteri strani). In questo modo un pg può descrivere immediatamente l'azione. Quando si potranno effettuare le azioni automatiche le evidenzieremo con le parentesi quadre come quando un pg entra in una stanza. Grazie per i suggerimenti e continua a consigliarci, ci servono i pareri degli utenti per sviluppare al meglio il gioco.
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
tenterò. Oggi ho pubblicato altre modifiche ma la chat è lunghi dall'essere perfetta! Ho avuto modo di parlare con alcuni giocatori e di scambiare idee su come migliorare Erion. Siamo ormai a 126 iscritti! Grande!
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Ho notato che tra la 14 e le 17 di oggi sono venute a trovarci 10 persone, solo che non sono riusciti ad incontrarsi! PEr questo motivo è meglio fissare degli orari. Quindi: Incontri diurni:rainbow: tutti i giorni dalle ore 15.00 alle 17.00 Incontri serali:bat: tutti i giorni dalle ore 20.00 alle 22.00 sempre alla Locanda del Falco Azzurro (appena superate le mura di Erion, prima casa sulla destra) ricordatevi dell'appuntamento di Venerdì 4 Novembre ore 21.00 ,sempre alla Locanda del Falco Azzurro
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Francamente mi aspettavo commenti peggiori! Del tipo: "ma che ca.... di programmatore sei se ecc. " Veniamo ai problemi riscontrati: 1) per evitare caratteristiche troppo basse porterò ad un minimo di 5 le caratteristiche di tutti i pg che non sono riusciti a costruire una scheda equilibrata (se avete 18 ad una caratteristica e 3 ad un'altra è un problema vostro) 2) tutti quelli che usano piattoforme o browser diversi da quelli indicati nella sezione Informazioni-caratteristiche tecniche, sono pregati di inviarmi le specifiche del loro sistema in modo da testare il programma e permetterne il funzionamento su più sistemi possibile. 3) oggi stesso, più tardi publicherò delle modifiche che dovrebbero permettere a tutti la registrazione e l'accesso al gioco, dovrebbe essere visibile anche l'elenco del presenti 4) per i moduli per la modifica dell'avatar e dell'omino bisogna aspettare un po', la cosa più importante è far accedere tutti e far funzionare la chat Ho fissato per Venerdì 4 Novembre ore 21 il prossimo incontro on-line. Mi scuso per i disagi, ma neanche noi eravamo riusciti a provare il programma
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Partire da 3 punti serve per poter variare molto le caratteristiche dei pg, così come il fatto di dare, in media, 40 punti. PArtire da 8 limiterebbe di molto la variabilità dei personaggi. E' ovvio che chi ha avuto puchi punti si lamenti, così come chi ne ha avuti molti (ho trovato dei pg con 58 punti!) non si lamenta per niente. Il caso dei 27 punti è un caso limite, a cui, come ho detto precedentemente, troveremo soluzione. Credo che modificherò il programma di distribuzione dei punti imponendo come soglia minima almeno 35 punti (ad esempio). Si perde di variabilità ma almeno non ci sono persone troppo svantaggiate. Spero che il sistema vi piaccia.
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Caro Pak ti sei risposto da solo. 40 punti è esattamente la media e tipicamente un mago è deboluccio fisicamente. Comunque non dovete guardare a quanti punti avete, ma al metodo utilizzato. Se lo stesso sistema viene usato per tutti non ha importanza quanti bonus avete, ma come li distribuite. Ovviamente ci sono dei casi estremi come il 27, per queste persone potremmo trovare una soluzione per non penalizzarle troppo.
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
te l'ho fatto apposta!
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Avrei preferito mettere degli scheletri ballerini, ma visto che ti scocci... Avviso tutti che tutti gli account sono stati cancellati e che dovrete ripetere l'iscrizione da zero. Mi dispiace per il disguido, ma era assolutamente necessario.
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Per chi non lo sapesse Pak è il pixel artist del gioco. Grazie a lui abbiamo potuto realizzare un sistema per navigare nella città completamente innovativo. La beta test ha proprio lo scopo di mostrare a tutti il lavoro di Pak. Un gran bel lavoro!
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Udite udite. Per ordine dell'illustrissimo sovrano di Erion, Anziano tra gli anziani, Saggio di tutti i Saggi, Prediletto degli dei, Custode della fede, Campione tra i campioni: Re Tarquin. Si rende noto alla popolazione tutta, umani e non-umani, nobili e plebei, ai membri di tutte le Gens e di tutte le Gilde che: per il volere e misericordia del nostro Re in data 1 Novembre alle ore 20.00 saranno aperte le porte della città a tutti i visitatori ed a tutti gli stranieri e raminghi. E' richiesta la partecipazione di tutta la popolazione. Il Sovrano ha parlato.
-
Erion: nuovo gioco di ruolo on line
Ottima idea! Approvo! I progetti migliori verranno certamente pubblicati. Inoltre riceveranno i Punti Collaborazione, minimo 5 punti per ogni mostro. Ma avete tempo solo fino ad Halloween, poi scade l'offerta.