Vai al contenuto

giuseppes85

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da giuseppes85

  1. Io ed i miei amici abbiamo iniziato un'avventura prestampata di 3,5, dato che è la prima volta, siamo andati incontro ad un sacco di ostacoli:

    1: i PG, con l'alibi di essere malvagi, ogni qual volta che si trova un tesoro o uno diviene incosciente in battaglia, si litiga per chi saccheggia chi, e ci si arruffa per impadronirsi di tutto il tesoro, vorrei capire come spiegare il concetto di gruppo, e su come distribuire i tesori o oggetti di valore trovati.

    2: in genere come si suddividono i punti esperienza dopo un combattimento, e come si calcola il grado di sfida, non ho capito bene dal manuale, e poi se qualcuno non uccide nessuno e fa solo magre figure, ed un barbaro mi uccide quattro mostri, vanno comunque suddivisi equamente i punti esperienza dei mostri al gruppo?

    3: non riesco a compilare bene la parte delle abilità dei personaggi sulle schede, non si capisce come si assegnano i gradi e i punti abilità(come si distribuiscono e che significa 8+ mod int x4(stesso prob per quando un PG sale di livello), esempio pls su come si compilano le colonne?

    4: quando si entra in una stanza con dei nemici, è possibile far rimanere fuori la porta es. il ladro e farlo sparare per la porta e nascondersi? E quando si apre una porta, si può aprire senza entrarci edaspettare che i mostri escono?

  2. Ok grazie ora credo di saper usare bene il mio personaggio, come ultima cosa volevo essere sicuro di come si usano gli incantesimi in combattimento e poi spero di aver finito con i dubbi di base...

    5) i tiri per colpire degli incantesimi si usano come le armi?(a contatto Forza nel bonus, e a distanza des) poi il nemico per evitarli usa la normale classe armatura in rispsta?

  3. Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato!!

    o dei nuovi quesiti:

    1) quando appare il mostro(un attimo prima del turno dello strgone), al turno successivo, quando sarò di 2° livello, tira l'iniziativa o agisce sempre al turno prima dello stregone?

    2) gli incantesimi conosci possono essere modificati ogni volta che sali di livello, o puoi solo aggiungere quando passi di livello?

    (questo vale per tutti o solo per lo stregone che non li deve preparare?)

    3) la cd degli incantesimi del mio stregone è data da 10 + livello incantesimo + modificatore caratteristica dell'incantatore, il mod car dell'incantatore quale'è con precisione? dipende dall'incantesimo, o devo usare solo quello della saggezza, cioè la volontà?

    4) I mod magia nei tiri salvezza da dove si prendono?

    5) i tiri per colpire degli incantesimi si usano come le armi(a contatto Forza nel bonus, e a distanza des), ed il nemico per evitarli usa la normale classe armatura?

  4. Salve a tutti e complimenti per il forum!

    Gioco da poco a D&D, sono uno Stregone di 1° livello e non riesco a capire come si usa l'incantesimo Evoca mostri I, su tutto quanto tempo resta in gioco il mostro evocato.

    Un grazie anticipato alle eventuali risposte.

×
×
  • Crea nuovo...