Ciao gente, sono nuovo del Forum.
Da qualche tempo mi è tornata una "scimmia" a trovarmi, una scimmietta chiamata D&D, qualcuno la conosce? Scontato dire quanto sia complesso ma allo stesso tempo fantastico questo gioco fantasy, credo comunque che con pazienza e dedizione si possa giocare senza troppi problemi nel giro di qualche settimana. Il problema è questo: Conosco DnD da anni, ci giocavo da bambino un po alla "umma-umma", senza schede originali e senza regole esatte, ma ci divertivamo come matti.
Essendo che voglio tornarci a giocare, ho cercato subito manuali, guide su internet e Topic come questi, tra l'altro ben realizzato complimento. Mi stupisce quanto materiale sia uscito, quanti personaggi e quante storie siano state scritte, mi stupisce e quindi mi attira l'idea di tornare a giocare, questa volta nel modo esatto.
Ho i manuali base: Giocatore, Master e Mostri.
Ho cominciato a leggere e a leggere, ma veramente tanto, ho scaricato le schede e comincio a capirci qualcosa (pensavo peggio), ma nonostante i miei sforzi, alcune cose non riesco proprio a capirle, potete darmi una mano gente? Vi prego, non ditemi; leggi qui, è spiegato bene! Mi serve proprio una spiegazione terra-terra, non mi entrano in testa alcuni parametri.
Ad esempio:
Come si calcola il Bonus attacco Base?
Cos'è quella serie di tre numeri separati da una barra slash? E' scritto nel manuale lo so, nelle prime pagine, contino a rileggere ma non capisco come calcolare e inserire nella scheda il tutto.
Per ora non mi viene in mente niente altro e non voglio annoiarvi oltre!
Spero nel vostro aiuto, grazie.
Fabio.