All'entrata ad Erion, mi dice che il mio Username o Password sono errati...Sarà forse per gli aggiornamenti compiuti negli ultimi tempi?
Cmq non riesco ad entrare! :S
(Ogni tanto spunto fuori!)
Consiglio per la mappa!:
Già era successo che nella mappa, come la vediamo, cioè suddivisa in quadrati, ci fossero degli errori (che spero si siano risolti).
Era venuta fuori inoltre, una breve discussione sul fatto che la pappa così suddivisa non servisse poi a tanto, o cmq non desse una buona visione di Erion.
Propongo dunque una variazione. Variazione abbastanza drastica, ma credo che, se attuata porterebbe miglioramenti:
Ridisegnare l'intera mappa di Erion, sia come città che come territorio circostante in modo generale (posso farlo io! anche se credo ci sia un programma che faccia questo meglio di uno che disegni a mano libera, e so anche dove andara prenderlo sto programma).
Cioè, vediamo se riesco a farvela immaginare...
...Una mappa sullo sfondo, ben delineata e capibile, dove vengano visualizzate le CITTA', luoghi importanti etc...
Inoltre quando i personaggi dovessero entrare in una città o luogo la mappa cambi, riportando così la geografia del luogo e gli EDIFICI più importanti dello stesso.
Inoltre una volta prodotta la mappa, far si che questa possa aver la possibilità di "ospitare" dei segnalini!
Mi spiego meglio:
Quando si entra ad Erion (inteso come città ora), ci appaia la mappa intera della città! Con gli edifici importanti più marcati (cioè quelli in cui si possono trovare le chat di gioco!)...
[Ora Ciro dirà "Ma è la stessa idea della mappa di Extremelot!
Diciamo che ci assomiglia, ma continua a leggere che poi ti spiego le variazioni]
...e che una volta dentro venga segnalata la posizione del personaggio.
Questo segnalino, che potrà essere un pallino, una bandierina o qualsiasi altra cosa, colorata o meno, darà la possibilità di espnadere il gioco in più punti.
Partiamo da quelli più semplici:
- Avendo un segnalino nella mappa, e la mappa estesa alle regioni esterna e a tutta Erion, si potrà decidere la destinazione del proprio pg, cliccando sullo stesso e sulla meta da raggiungere (che potrà essere, sia in mezzo al deserto, alla mappa o in un edificio per chat...
- avendo la posizione del proprio pg, o del gruppo dei pg, si potrà attuare la questione "turni" o tempo di gioco (che è una complicazione).
Quanto impiego a raggiungere l'altro capo di Erion? Oppure, quanto impiego a raggiungere le paludi?
Clicco sul segnalino, e sull destinazione e il mio pg partirà per quella destinazione (questa opzione potrà inoltre segnalare al pg, quante razioni ci servono, quanto tempo [REALE] ci imiegherà e tante altre cose...).
- Durante il cammino, i masters con i pg potranno svolgere tranquillamente giocate, basandosi su dove son giunti col pg, in che località, in che luogo geografico etc...
PS: Non è che il gioco si svolgerà solamente attraverso i segnalini!
- Infatti quando si entra nel luogo di chat, si potrà tornare alla visualizzazione della mappa normale a quadrati, e entrare in chat come adesso si fa!...
Mi par d'avere detto tutto quello che volevo dire, se vedete qualche imprecisione ditemelo.
Spero infine d'essermi spiegato bene.
Ditemi se può essere fattibile che mi prodigo per trovare il programma delle mappe e comincio a disgnare!!!!
CIAO
Steyner.