- ...A A A... cercasi mappe città di faerun disperatamente
-
Oste in pericolo
Quoto Sagramor... Ma, alla fine, l' oste è ancora vivo , o no??
-
Oste in pericolo
Scusate la franchezza... ma, secondo me, l' oste è già morto!! Purtroppo non puoi modificare un png solo perchè i tuoi Pg si sono accaniti contro di lui... Un oste grr35 non si è mai visto da nessuna parte... Ne perderebbe il realismo del gioco!! Ricorda solo ai pg che ogni azione comporta una reazione, dopo di che mettigli alle costole la compagnia di avventurieri del fratello dell' oste... Forse ci penseranno 2 volte prima di dispensare morte gratuitamente( a meno che non si tratti di un party dichiaratamente malvagio).
-
Come si tira un dado
I miei pg sono liberi di tirare il dado come gli pare... l' importante è che falliscano tutte le prove in concentrazione ( in questo wose è maestro!!! )!!!!
-
Eletti al Concilio dei Wyrm - Regole e votazioni
Azothar Sir Rohem
-
Dubbi sul dissolvi magie
Ultimamente mi è sorto un dubbio ( forse cretino) sull' utilizzo dell' incantesimo dissolvi magie in combinazione con invisibilità. Nella fattispecie ,se un mago/stregone invisibile dovesse lanciare un dissolvi magie su di un' area accupata da creature nemiche, questo sarebbe considerato come un attacco? L' invisibilità dunque svanirebbe?? Secondo me no, perchè l' attenzione dell ' incantatore sarebbe rivolta a dissolvere gli effetti magici in una determinate area, se all' interno ci sono dei nemici, è una questione secondaria... o no?? Attendo lumi....
-
gli incantesimi piu forti
Anche un "trucco della corda", in determintate situazioni, ti può salvare la pelle.. Anche se al mio livello attuale (10°) la mia combo preferita è Muro di Forza ed Evoca V ( girallon) + qualche fulmine potenziato... e vai col liscio!!!
-
Pg al Dm o no?
Premesso che sono sia dm che pg in un altro gruppo, non ti nascondo che mi piace parecchio avere un mio pg all' interno del party che masterizzo. A parte il divertimento che ne può derivare, ci sono anche dei piccoli vantaggi in ordine allo svolgimento della sessione di gioco. Infatti, il pg all' interno del gruppo, mi permette di giocare un pò di ruolo anche quelle fasi in cui master è inevitabilmente messo da parte... In merito alle possibili smanie di potenziamento, penso che un pg concepito con queste finalità ( puramente ruolistiche) non possa nuocere all' equilibrio del gruppo, anzi... Tutto ciò a patto che, l' eventuale pg del master, non si trasformi nella voce dello stesso "in game", ma che cmq possa sbagliare ed incappare in errori come qualunque altro pg!!!
-
PG impuntati
Anche se dar fuoco ad una locanda per difendersi dall' agguato di un gruppo di assassini, non mi sembra così grave!!!!
-
Dungeon Master’s Guide II
Effettivamente essere una sorta di enciclopedia umana delle regole ha anche i suoi risvolti positivi... Non a caso con i suoi cavilli Azothar ha salvato la vita a più di un pg!!!
-
Segreti inconfessabili
Io utilizzo il vecchio metodo del bigliettino o della chiamata in disparte... Conservare un senso di mistero aiuta a tenere vivo il gioco... Infatti una cosa che mi piace fare spesso, per rendere meno scontati gli esiti di qualcosa che coinvolge solo uno o alcuni pg, è far tirare il dado a tutti e prendere come riferimento solo i tiri degli interessati all' avvenimento!!
-
Informazioni sull'alchimista
cosa intendi per " alchimista" ?
-
A che livello la Campagna?
Quindi alla fine è colpa nostra????? Chiedo supporto ad azothar!!!
-
A che livello la Campagna?
Secondo me, la soddisfazione di vedere il tuo pg crescere, non ha eguali... Tuttavia un avanzamento troppo lento dei pg... può diventare frustrante!! La soluzione?? Master generosi con i px ed avanzamento veloce!!! Piena polemica con Sagramor
-
Dungeon Master’s Guide II
Anche per me.. come per il buon Wose, a parte gli oggetti magici e la tabella dei px, il manuale del Dm è quello che utilizzo meno.