Sessione Hx02
Poji e Galindar notano la stranezza della situazione, notano una leva che combacia con un aggancio dall'altra parte dello stanzino, le cui pareti contengono vari pannelli elettronici. La leva apre un pannello del rivestimento prefabbricato, facendolo scorrere nel muro. Dall'altra parte una stanza buia, con scaffali di metallo e vari contenitori di agenti chimici. Poji ne fa raccogliere un po' appena si avvicinano all'altra porta questa si apre automaticamente. Un'altra stanza buia, ancora una volta Balasar si fa avanti portando la verga del sole dell'halfling mentre Galindar fa Luce sulla sua armatura. Avendo sentito dei rumori, lancia la verga del sole in mezzo alla stanza, illuminando un gruppetto di demoni.
Sono demoni di bassa lega, li hanno già affrontati più volte in passato mentre altri sono nuovi. Assomigliano a dei cani solo che la bocca si apre verticalmente separando anche gli occhi. La stanza sembra essere un laboratorio, dei banconi e alcuni bunsen, alambicchi e alcune provette. Alcuni strumenti sono anche rotti e caduti a terra, rovesciando il liquido che contenevano sul pavimento. In un attimo, quelli che successivamente riconosceranno come Necrofagi Abissali, sono su Balasar e alcuni si preparano ad arrivare addosso agli altri. Riescono facilmente a superare lo scontro, nonostante Balasar abbia rischiato di cadere.
Trovano delle scale che scendono e altre che salgono, più una serie di camere in cui riescono anche a trovare un riproduttore musicale e un lettore ebook. Entrambi rotti.
Alla sesta stanza è Misha ad aprire, vede un paio di occhi che lo osservano e richiude la porta. Quando la riapre spinto dagli altri, riconoscono un essere insettoide che è uscito da un buco dal pavimento, rimane immobile a osservarli come se fosse mezzo spaventato o solo curioso. Misha decide di attaccarlo, Ben gli ricorda il suo posto e cosa succederà se disobbedisce a un ordine. Dopo un paio di battute, Misha parte all'attacco del mostro e né Ben né Balasar riescono a trattenerlo dal dividere il suo corpo in due.
Così finisce la sessione, abbiamo avuto poco tempo per colpa di alcuni ritardi... sospensione in un momento cruciale. Cosa succederà?