ANNALISE di Nathan D. Paoletta
Storie di Desiderio, Dolore e Redenzione
21 x 15, 160 pp circa, colori e bicromia,
copertina a colori,
sovraccoperta in carta lucido (non presente nell'immagine),
taglio colorato
da 2 a 4 giocatori, giocatori maturi
€ 29,90
Il Vampiro è lì fuori. Voi siete i suoi nemici, i suoi amanti, i suoi servitori. Come affronterete la tenebra che vi attende?
[img width=300 height=211]http://service.studioshadow.it/images/lucca2009/Annalise_Cover.jpg
[img width=300 height=215]http://service.studioshadow.it/images/lucca2009/Annalise_interni_A.jpg
[img width=300 height=215]http://service.studioshadow.it/images/lucca2009/Annalise_interni_B.jpg
[img width=300 height=211]http://service.studioshadow.it/images/lucca2009/Annalise_interni_C.jpg
Annalise è un gioco sulla creazione di storie di Vampiri, in cui il Vampiro stesso è il motore della storia, ma non è il protagonista. Ogni partita ad Annalise riguarda la presa di coscienza dell'influenza del Vampiro nella vita dei personaggi, e li spinge ad arrivare a un confronto finale con la Creatura, nel bene o nel male. Ogni giocatore assume il ruolo di un protagonista nella storia che i giocatori creeranno insieme: una vittima, un nemico o uno strumento del Vampiro (se si stesse giocando la storia di Dracula, i giocatori assumerebbero il ruolo di Mina Harker, Van Helsing e Renfield).
Annalise è un gioco sul Dolore, sul Desiderio, sulla Redenzione. Dolore, perché il Vampiro è attratto solo dalle persone vulnerabili, che hanno già subito dolore, perdita e sofferenza nella loro vita. Desiderio, perché il Vampiro brama nutrirsi di quel dolore. Redenzione, perché esiste sempre la possibilità di redimere le proprie azioni e il proprio passato, se lo si desidera.