-
H.P. Lovecraft
Ad Edgar Allan Poe se proprio vuoi somiglianze... visto che Lovecraft lo leggeva e a lui si "ispirava"
-
Spore
E vero...è una bella novità...persino la mia ragazza che odia i giochi al pc, si è messa a creare bestioline e si diverte un mondo!
-
Perchè il mercatino è chiuso?
Prima non so perchè c'era l'icona di discussione chiusa (il lucchetto) davanti alla sezione del mercatino ma ora sono riuscito a pubblicare i miei annunci...Boh!?! Credo di si, anche se attualmente sto traslocando e nella nuova dimora non ho ancora internet... Comunque mi ha fatto piacere tornare qui (sono iscritto dal 2005) dopo la mia lunga assenza...
-
Perchè il mercatino è chiuso?
non riesco ad aprire un nuovo topic nel mercatino. perchè? io sono iscritto da più di dieci giorni, e ho più di 20 messaggi. non capisco. posso aprire il topic qui e poi me lo spostate voi?
- Manga preferito?
-
Spore
è uscito da un po' l'editor di creature di spore, gratis il demo, a 10 euro quello completo... fantastico! anche se per ora è un poco limitato (non volano quaste creature!!!)
-
[Topic ufficiale] Munchkin
ma munchkin cthulhu è creature e cultisti?
- Cthulhu a Voyager
- RatMan
-
H.P. Lovecraft
io c'ho fatto la tesi delle superiori su lovecraft, anche se i miei prof mi han stangato di brutto... cmq il mio racconto preferito è le montagne della follia, l'ho letto la prima volta a 12 anni...
-
Stregone: classe o altro?
Calma ragazzi: Uno Stregone la Magia ce l'ha dentro, e questo è vero. Nei due esempi proposti, i due personaggi futuri stregoni, evocano uno scudo per parare un colpo. Fin qui tutto normale, ma, non hanno evocato lo scudo con la propria volontà! Se non hanno ancora "studiato" da stregoni non sanno neanche che cos'è uno scudo magico! Si tratta di una situazione di pericolo imprevista, e il corpo o la mente risponde involontariamente a questo pericolo. Infatti chi è stregone sin da ragazzo mostra doti magiche incontrollate (spostamento di oggetti, luci fatate) soprattutto nell'età adolescienziale (per questo sono tra i pg più giovani nella tabella delle età). Lo "studio" da stregone è infatti una scoperta dei propri poteri e dei propri limiti, sia essa fatta con lo studio su libri (conoscenze arcane) sia pratico con gli incantesimi (sapienza magica e slot giornalieri) sia spirituale (concentrazione). Quindi è vero che si nasce con il potere, ma se non lo si sviluppa, concentrando i propri interessi lontano dalla magia per esempio, questo potere non crescerà, anzi diventerà un potere dormiente che non si rivelerà finchè non verrà curato. scusate se ho scritto così tanto ma la classe dello stregone non è buttata lì...
-
ma la gente quando gioca a D&D, dove lascia il cervello?
PanuZ Se chiedi a Marth te lo fa in 2 secondi, o ti da le regole se preferisci, lui ha specie selvaggie in italiano (se non glielo ho rubato io...) comunque penso siano 7 livelli come LEP. Stai attento alle capacità magiche e vari ca@@@ti poteri del satiro come bardo, sono un mix letale! occhio soprattutto ai flauti se usi le regole complete (tipo +4 base di intrattenere con flauto oltre un sacco di altre pu@@@@@te?)
-
creazione oggetti magici
Io sto preparando un gico fantasy con un amico del tipo "mage: the ascension", Il mio personaggio si è cercato nel piano delle fate (Faerie) dell'argento fatato, ha evocato un elementale del fuoco ed uno della terra che dopo una lunga contrattazione l'han forgiato in un anello a forma di serpente alato attorcigliato al dito indice del mio piccolo mago. Dopodichè ho legato al metallo un elementale dell'aria inferiore, che ha dato vita all'anello che ora sputacchia fuoco e fumo a comando, e fa luce quando apre gli occhietti. è carinissimo, soprattutto quando prende vita e si muove sul mio corpo. Costo totale: 2 pietre elementali medie (circa 10.000 mo cad) e la perdita di un bel po' di mana (in d&d uno slot di 4). ne è valsa la pena.
-
Film sui Vampiri...che delusione.
Attenti a introvigne, è molto bravo, ma a volte molto di parte, sapete è un po' cristiano (solo un po'). però ha scritto un bel po' di cose carine. comunque anche nel libro della regina dei dannati volano... a me è piaciuto underworld, è un po' una boiata ma è la migliore boiata sui vampiri con il nuovo cinema. vi consiglio di guardarlo!
-
MAGO vs STREGONE
è molto questione di gusti, a me piace un sacco la sensazione della magia sotto la pelle, la versatilità, il potere che ti esce dal corpo... non dalla testa... e poi gli stregoni sono più buoni da mangiare dei maghi... Comunque darei un mago E uno stregone in cambio di un chierico mezzodiavolo... scusate