Vai al contenuto

Ekodas Reghnak

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ekodas Reghnak

  • Compleanno 10/12/1974

Informazioni Profilo

  • Località
    Udine

Obiettivi di Ekodas Reghnak

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. I 2d6 aggiuntivi da freddo sono proprio nell'area, indipendentemente dal fatto che il bersaglio sia o meno in lotta con i tentacoli. L'incantesimo lo trovi nel Complete Arcana, tra le invocation del warlock Nella descrizione dice che l'invocazione è identica ai neri tentacoli e in piu' fa i danni da freddo nell'area (da cui chilling)
  2. Non è una 'cosa' evocata. Infatti non ha neppure tempo di lancio 1 round completo ma solo un'azione standard (spero di non fare casino tra 3 e 3.5..) E poi, se non mi sbaglio le crature evocate attaccano nel round stesso in cui sono evocate (ovvero quello successivo al cast, in quanto hanno tempo di lancio full round) Conta che il tiro per colpire non lo fa il mio pg ma lo fanno dei tentacoli magici senza occhi (e se io sono impossibilitato a vedere l'area dell'incantesimo i tentacoli comunque colpiscono). Ti ringrazio della risposta, pero' preferirei indicazioni piu' dettagliate, magari con riferimenti a regole precise e specifiche, non pareri personali. Faccio questa richiesta xchè se ci sono regole precise che specificano il comportamento dell'incantesimo non devo poi stare a discutere con il master (e viceversa) sul funzionamento del medesimo. Per cui, finchè non ci sono delle spiegazioni diversa da pareri personali si usano (purtroppo per me, ma giustamente) le decisioni del master (che quando non è sicuro, come in questo caso, opta per la cosa piu' svantaggiosa per il giocatore - nel caso specifico per i danni da freddo va passata l'RI, i tentacoli attaccano il round dopo e hanno la miss) (io mi torvo d'accordo sul punto 1 ma non sul 2 e 3)
  3. Vorrei dei chiarimenti su Chilling Tentacles, invocation del warlock (3.5). Nella descrizione dell'invocazione sta scritto che funziona identicamente (citazione testuale) a neri tentacoli di Evard (o come cavolo si scrive) e che in piu' fa 2d6 da freddo nell'area d'effetto dell'incantesimo. Ora ecco i punti che creano confusione: 1) Neri tentacoli non ammette resistenza alla magia. I 2d6 da freddo quindi non devono passare l'RI di creature all'interno dell'area? 2) Nella 3.0 i neri tentacoli attaccavano nel round successivo a quello in cui erano evocati, cosa esplicitamente scritta nel manuale. Nella 3.5 questo funzionamento non viene menzionato: è una dimenticanza o effettivamente attaccano nello stesso round in cui vengono evocati? 3) Miss chance: i neri tentacoli sono soggetti alla percentuale di miss (dovuta, ad esempio, a sfocatura)? Non cerco pareri, ma chiarimenti magari ocn citazioni di fonti, grazie
  4. A Lucca ci sarà Martins a presentare l'ultima uscita (muinitevi di libri da far autografare ). In italiano sono 2 libri (non ho capito se escono entrambi o solo 1). A quanto pare i 2 libri tratteranno dello stesso periodo temporale, ma ci sarà divisione dei personaggi. Per spiegarmi meglio: nel primo tratterà le vicende di alcuni personaggi (non so quali) in un determinato periodo temporale. Nel secondo tratterà altri personaggi nello stesso periodo temporale. Non vedo l'ora che esca!
  5. Come mai il vostro master ha deciso di crearvi i pg invece di lascarvi libera scelta?
  6. Ekodas Reghnak

    Ferite sanguinanti

    Se un barbaro con riduzione 3/- viene ferito da un barbazu (diciamo che gli faccia 6 pf, che quindi diventano 3) al round sucessivo il ferimento come funziona? subisce i 2 pf per ogni ferita inflittagli dal barbazu o avendo riduzione 3 non subisce nessun pf? (Io propendo per la prima ipotesi) Inoltre, se il barbazu ferisce facendo solo, ad esempio, 1 pf e quindi con la riduzione il barbaro non sente la ferita, al round successivo la ferita non sanguina, giusto?
  7. I 2 vestiti di stracci erano 2 barbazu, gli altri erano una ventina (non li ho contati) di fanatici seguaci del culto di Vol (o un nome simile). C'e' stata una grossa scaramuccia conclusa con la loro morte. I maledetti usavano frecce avvelenate e io mi sono ritrovato a terra, incapacitato con la forza di superman con un medaglione di kriptonite al collo, mentre Do'Botral (il nano) e Tiger (il pazzo) avrebbero rischiato la sconfitta in un braccio di ferro contro dei gattini appena nati. Terminato lo scontro abbiamo usato un po di ristorazioni minori per ripristinarci le caratteristiche, poi abbiamo interrogato uno dei cultisti charmato dal nostro stregone, e abbiamo scoperto un sacco di cose interessanti.... Ovviamente Sir Rohem, The Wose, Kordian e Jarka Russ devono pagarci profumatamente per conoscerle Scherzavo.... In pratica il cultista ci ha detto che l'ascensore portava ad un'altra serie di stanze in cui c'era il sacerdote capo, altri 4 o 5 chierici, un toto di demoni e parecchie guardie (presumibilmente il minotauro mancante stava li, ma è solo una supposizione). In queste stanze ci dovrebbero essere anche dei corpi di demoni i cui spiriti si sono impossesati di svariate persone di Sharn. Infine, dovrebbe esserci anche un portale per l'inferno... Quando abbiamo cercato di scendere l'ascensore sembrava bloccarsi in una posizione in cui non c'erano uscite, e 3 spiriti di demoni cercavano di impossesarsi del nostro corpo. Dopo lunghe discussioni e non trovando un valido piano per entrare (tra l'altro c'era un modo abbastanza banale per entrare, ma non è venuto in mente a nessuno ) abbiamo preso le teste dei barbazu e il tipo charmato e siamo tornati indietro sperando che le prove e il testimone siano sufficienti alle autorità di Sharn per agire. Mentre uscivamo è probabile che il buon Tiger sia stato controllato da uno dei demoni.... ma noi non lo sappiamo, e sarà difficile scoprirlo visto che il suo comportamento non dovrebbe variare di molto ... Alla fine il nostro datore di lavoro ha pensato bene di farci sparire per un po dalla circolazione, visto che non si sa bene che risvolti potrà prendere la vicenda, e quindi siamo in partenza per Karrnath.
  8. "Sono felice che alla fine abbia preso la decisione giusta, anche se non per i motivi migliori." "Se tutto quello che ci ha detto corrisponde a verità e se non avremmo sorprese sgradite - e soprattutto inattese - cercheremo di far sbloccare il carico al più presto." *Mi alzo e ti porgo la mano*
  9. *Fissandoti con lo stesso sguardo freddo che non lascia trapelare nessuna emozione particolare* "Forse non ha ben chiara la situazione: lei è già coinvolto!" "Noi le stiamo dando la possibilità di far diventare questo coinvolgimento un fatto positivo invece che negativo...." "E se le informazioni che ci potrà fornire saranno utili ritengo che le sarà possibile ritrovare la "felicità" perdutà" *Continuo a fissarti, in attesa di qualche utile risposta*
  10. *Mantenedo lo stesso tono, come se l'episodio precedente non fosse accadduto * "Se consideraste la PACE sopra ogni cosa ci avreste già fornito tutte le informazioni che vogliamo". *Breve pausa* "Evidentemente la FELICITA' ha piu' peso della PACE": "E ditemi, la vostra onestà e bontà d'animo di cosa.... o quanto ... necessita per essere FELICE ed in PACE, in modo che il vostro pensiero sia facilitato?"
  11. *Ekodas fissa Kordian e parla con voce bassa ma nitida* "Si, un'idea l'abbiamo" "E abbiamo anche altre idee sul suo operato, diciamo, al di fuori della sua professione di avvocato" "Una di queste idee credo proprio che le sia costata parecchio. In quell'occasione ci siamo limitati. Un sequestro, seppur fastidioso, non preclude il futuro..." "Invece, per quanto riguarda l'affare Faerday, a noi risulta che lei sia molto piu' coinvolto di quanto ci voglia far credere" "E visto quello che sta venendo fuori, credo proprio che non se la caverà con una semplice perdita economica... " "Sa, alcune "attività" sono illecite, ma quello di cui stiamo parlando va ben oltre, e solitamente anche l'epurazione di tali attività va oltre le normali sanzioni..." * Breve pausa* "Se decidesse di collaborare, al contrario, potrebbe uscire da questo impaccio con le mani pulite... e, magari, qualcosa di piu'..."
  12. *Rifiuto la sigaretta con aria di disapprovazione*
  13. [seduto su uno dei divanetti dell'ufficio vedi un giovane ragazzo, alto piu' di un metro e ottanta, dai freddi occhi grigi e corti capelli neri; la sua figura robusta e agile e il suo sguardo calmo e attento ti fanno pensare ad una persona carismatica, abituata a dare ordini piu' che a riceverne. Indossa degli abiti eleganti e curati ma pratici. Sopra questi porta uno splendido giaco di maglia in mithril, finemente lavorato e recante le insegne dell'esercito di Karrnath. Nessuna arma è visibile sulla sua persona, ma dal portamento che mantiene non sembra minimamente essere messo a disagio da cio'.] [seduto sul divanetto a fianco vedi un'altro uomo con i lineamenti molto simili, anche se con un po di anni in più] "Buongiorno; io sono Ekodas, conte di Reghnak, capitano delle guardie di Iron Wood e addetto alla sicurezza all'ambasciata di Karnath" *Scambio una veloce ma energica stretta di mano*
×
×
  • Crea nuovo...