-
Creare PG dal Background
Carina la spia, fantastica l'imperscrutabilità! Ottima alternativa, anche se in mente era più un "ti intimorisci così tanto a sentire il nome di M. che parli da solo, senza interventi divini". Ma non male come variante
-
Creare PG dal Background
In che manuali posso trovarli?
-
Creare PG dal Background
Salve, mi è venuto in mente un BG per un PG, ma non ho idea su quale PG possa corrispondere a questo BG. Vi trascrivo solo i punti salienti per farsi un idea su che razza di PG ne possa venir fuori! E' un "villain" se così si può definire. Manuali consentiti: Base + perfetti + Giocatore Faerun. "Lui si chiama M. (E' più o meno un'armadio a due ante, possente.) Ad M non interessano ricchezze. Lui colleziona.. Segreti. In cambio di favori. Nessuno può corromperlo con denaro o beni materiali. L'unico modo per salvarsi da M è confidargli qualcosa su qualcun'altro. Qualcosa che nessuno sa. Perché M sa che il vero potere è la conoscenza dei fatti più intimi delle persone. Solo in questo modo si possono tenere sotto scacco e manipolare come marionette. Questo è il vero potere. Ed M lo sa bene." Quindi dovrebbe essere un PG Furtivo, Forzuto, molto molto Acuto e con un grandissimo istinto di sopravvivenza. Inizialmente pensavo potesse essere un Ranger. Poi ho pensato ad un Guerriero. Dopo ad un Barbaro ed infine ad un Ladro. Non so come strutturarlo! Avete idee? Magari anche con qualche CDP ad hoc? Grazie!!
-
CD dell'iniziato dei sette veli
Salve, riprendo questo antichissimo 3d per non aprirne uno nuovo, visto che la domanda è la stessa. Ovvero, a distanza di anni, non è uscito nessuna errata corrige per le CD? Le CD sono uguali per tutti i veli? L'esempio è sbagliato? Devo dire, mi sembra strano che il primo velo abbia la stessa CD dell'ultimo :/
-
Evitare la Lotta
Magnifici, proprio quello di cui avevo bisogno!! Ma i talenti sono tutti del p.combattente?
-
Evitare la Lotta
Scusami, si, intendevo un pg non incantatore (guerriero o barbaro)
-
Evitare la Lotta
Esiste un modo che vada da incantesimi, ad armature o eventuali cavoli vari, per evitare di entrare in lotta (o liberarsene con ESTREMA facilità)? Ci siamo trovato spesso contro mostri con prove di lotta così alte che erano insuperabili, e i mostri fra afferrare migliorato, ghermire e lottare migliorato non concedono nemmeno ado. Risultato: Appena ti si avvicinano sei morto. Ad esempio un pg con lotta 19 (al lv 11) si è trovato bloccato tra le fauci di un mostro con lotta 37 o giù di li. Si poteva liberare solo con un 20, contro un 1 del nemico. Ed inoltre data la minaccia, se anche si fosse liberato, per scappare sarebbe stato ripreso in lotta. Consigli? Inoltre, quando si entra in lotta mediante ghermire o afferrare migliorato, il pg è considerato pienamente in lotta, come se lottassero due pg? Grazie in anticipo.
-
Costo massimo oggetto per livello PG
si si, infatti non cercavo una "regola" ma appunto un riferimento. Grazie delle info
-
Costo massimo oggetto per livello PG
Volevo chiedervi se esiste sul MDM una tabella o un riferimento che possa indicare il valore massimo di un singolo oggetto rispetto alla ricchezza media. Facendo un esempio: Creazione di un pg di 11° livello. Ha a disposizione 66.000 MO. Qual'è l'oggetto più costoso che può comprare? La metà del budget? 1/4? 1/6? Vi ringrazio come sempre in anticipo.
-
Ira Extra
Ma nel senso che si può decidere giorno per giorno, oppure che una volta deciso rimane quello?
-
Ira Extra
Descrizione del talento: "Il personaggio cade in preda all'ira o alla furia due volte in più al giorno rispetto a quanto non potrebbe fare". Ma un barbaro berserker, prendendo questo talento, ne trae giovamento SIA per l'ira CHE per la furia?
-
[3.5] Moltiplicare, moltiplicare e ancora moltiplicare il danno
scusami, intendevo leap attak, non battle jump. Pardon
-
Attacco in salto
Volevo porvi una domanda, e per farlo mi munisco di un esempio: Berserker furioso con il talento Attacco in salto si comporta in questo modo. Se, in qualunque modo vogliate (con arma valorosa, o con battle jump, o in altri modi) si aggiunge un DANNI DOPPI FINALI, questi +8 vengono moltiplicati tutti per 2? (per un tot di +16?) Ve lo chiedo perchè, riguardo ad Attacco in salto, è uscita fuori la seguente interpretazione: I danni che vengono aggiunti grazie a questo talento, non si moltiplicano per i vari ed eventuali modificatori. Per essere più esplicito: Un pg che compie danni doppi in una determinata situazione, farebbe i suoi danni, li moltiplicherebbe per 2, e ALLA FINE DI TUTTO si applicherebbe Attacco in salto,aggiungendo il 100% del suo poderoso. (nell'esempio citato quindi un +4) Quindi secondo le due situazioni sarebbe: 1) -1 tpc +8 danni, x2 = TOT 16 danni 2) -1 tpc +4 danni, x2 = 8 danni + 4 di Attacco in salto = TOT 12 Quale è corretta?
-
[3.5] Moltiplicare, moltiplicare e ancora moltiplicare il danno
Piccolo altro dubbio sulle moltiplicazioni.. (perdonatemi T.T) Con il berserker furioso, al 10° livello si ottiene il poderoso x4. Ma con il talento Attacco in salto (battle jump) diventa un x8, oppure si applica la solita regola? (quindi arrivando ad un tot di x5?) Grazie in anticipo. EDIT: o anche: attaccando con un'arma a due mani, senza essere un berserker, si arriva a x4 o x3? EDIT 2: Penso di aver trovato la risposta leggendo nel dettaglio il talento. Dicendo che "infligge il 100% in più del normale bonus", in teoria nel mio caso diventa un x8. Potete confermare?
-
Dubbi sul berserker furioso
Ma risulta sempre una forza esterna! Per esterna non si intende "esterna materialmente" ma esterna al sistema come lo intendiamo noi, o meglio: Forza di gravità + forza applicata nel salto. La tua forza motrice che sposta il peso, risulterebbe esterna. E ripeto, chiedi approfondimenti in un altro forum