Questa e fresca fresca, il nostro master che conosce anche Cortesse che vi ha gia citato alcune delle sue più grandi trovate da master è appassionato di campagne futuristiche che partono dai nostri tempi, oppure ancora più futuristiche con laser e navi spaziali, usando armi con danni decisi da lui, tipo l'M4 spara una raffica di 3 colpi da 3d8 l'uno senza usare proiettili speciali, ok dopo anni di campagne così decide di mischiare le futuristiche con le medievali tipo final fantasy, con una nuova campagna dove ci dice che la tecnologia è più o meno al livello della prima guerra mondiale, perfetto direte voi, e così abbiamo fatto anche io e Cortesse che abbiamo deciso di farci 2 pg incantatori, primo combattimento affrontato da me:
Vedi volando su un costone roccioso che ce un scontro a fuoco, sono 4 tizi armati contro una donna con un lanciafiamme, decido di aiutare la donna che possedeva le informazioni che stavo cercando, e sparo una deflagrazione mistica sull'addetto alle telecomunicazioni per evitare che chiamino rinforzi, ovviamente esco dall'invisibilità e uno di loro, mi vede e mi comincia a sparare:
DM : Ok tira e fa 28 ti prende?
IO : (gia stranito dal 28 per prendermi (i png erano di liv 5)) e certo che mi prende.
DM: ok allora poi fa 24 e minaccia di critico e si ha confermato.
tira i danni
DM: ok ti fa 20 danni 27 danni e il critico ti fa 72 danni.
°____________°
IO : Ma con che ***** mi sta sparando? Cioe mi ha ucciso... ma la tecnologia non era della prima guerra mondiale?
DM : mi guarda stranito come per dire "ma che cosa dici? è normalissimo" ti sta sparando con un lanciagranate... fa 3 d10 a colpo...
IO : 3 d10? ma scusa stando alla tua logica le armi della prima guerra mondiale fanno lo stesso danno delle armi nelle tue futuristiche?
DM : Ok dai utilizza un punto eroe per far si che almeno l'ultimo colpo non ti prende.
pochi minuti più tardi tocca a Cortesse che con un'abile prova di diplomazia riesce a non farsi crivellare da subito sempre degli stessi tizi (anche se poi lo hanno fatto lo stesso...)
DM: Guardandoli bene noti che uno di loro ha uno schermo (anche se la descrizione non è stata fatta accuratamente lo schermo sembrava un'ipad per chiarirci)
Cortesse: Uno schermo? ma scusa io faccio parte del governo è ho a disposizione la tecnologia più evoluta..... vabe dai lasciamo perdere...
così finisce la prima giocata con lo sguardo tra me e Cortesse che spiccichiamo quasi le stesse parole:"Siamo ******i"!