Vai al contenuto

Darione

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Darione

  1. Soryana Il piccolo barlume di speranza che mi accende Mordenkainen viene spazzato via quando parla freddamente di "distruggere il corpo" No, NO, NO! Incalzo sconvolta Non vi sfiori neanche l'idea di "distruggere". Il mio cuore non lo sopporterebbe neanche se ci fosse la certezza di riuscire...e il rituale...la trasformazione...ci sono tanti punti incerti. Le magie così potenti in grado di realizzare i desideri sono anche pericolose da quello che so. So che potrebbe sembrare che io non abbia nulla da perdere ma in qualche modo, per ora, siamo insieme...non voglio rischiare tutto. Forse...forse...l'unico modo potrebbe essere tornare là. Cercare di capire meglio il rituale...
  2. Darione ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    sEr Monnezza Come dice lei rimarco Maybelle -senza troppo entusiasmo- quando risponde riguardo ai coboldi. Mi perdo un po' a parlare con la gente, rispondendo a tutte le curiosità sulle grandi città senza risparmiarmi sui dettagli più libertini. Coi miei compagni mi reco nel luogo indicato dove possiamo riposarci e prepararci per l'indomani.
  3. Soryana Beh, certo vi devo più spiegazioni ma non vi potrò dire il suo nome. Ha molto da perdere e io gli devo tutto. E' un vampiro, sì, ma a modo suo è stata la persona più...ehm...buona...che io abbia mai conosciuto. Il patto è stato molto semplice: mi ha chiesto se fossi stata disposta a tutto per stare con lui, anche se in modo diverso. Io acconsentii senza esitazione alcuna e lui non mi chiese nulla in cambio. Visto che ad Atrel rimaneva poco da vivere il "rituale" fu fatto più celermente possibile. Nella sua magione c'era una stanza nascosta che conteneva manufatti antichi ed un altare dietro cui era appeso un drappo bianco raffigurante un pipistrello nero con gli occhi rosso fuoco...simbolo di una divinità dei vampiri...Kanchelsis. Sull'altare prese un calice e un pugnale entrambi d'argento. lo vidi provare un immenso dolore quando sì tagliò profondamente riempiendo metà del calice...per l'altra metà fu necessario il sangue di mio figlio ma lui era ormai troppo debole per lamentarsi... Li mescolò insieme al contenuto di altre ampolle e iniziò a parlare un linguaggio a me sconosciuto...nel frattempo le ombre della stanza incominciarono a spostarsi, radunandosi dietro l'altare dove andarono a formare un enorme lupo d'ombra. Al culmine della sua recita sollevò il braccio che si era ferito e il lupo d'ombra gli divorò una mano. Stremato cadde a terra usando tutte le sue ultime energie per sorreggere il calice e porgermelo. Lo dovetti far bere a Atrel...nella speranza di salvarlo pensavo di averlo fatto morire affogato in questo liquido, ma fortunatamente ha iniziato a riprendersi e pian piano è diventato così. Forse...forse il fatto che non sia mai davvero morto mi lascia qualche speranza...sono sicura che la sua anima sia ancora lì da qualche parte che si mostra sotto forma di piccoli gesti, qualcosa di dolce... A pensarci bene, una volta ho avuto l'impressione che stesse lottando per prendere il controllo, tornare completamente umano...nel periodo precedente una eclissi del sole...ma nessuna ricerca mi ha mai aiutato a capire ne il perchè, ne come poter utilizzare qualcosa per aiutare la transizione. Ecco, credo sia tutto...ma se avete altre domande...
  4. Soryana Ancora più intimorita dalla reazione del mago provo a farmi coraggio e timidamente continuo: Il mio dolore...ormai è passato, ora possiamo stare insieme. Beh, suppongo che qualcosa dovrei raccontarvela...ecco... Lui, Atrel, è l'unica cosa buona che è uscita dal periodo in cui mi avevano rinchiusa nelle segrete del tempio -non vi dirò quale- violentandomi e picchiandomi quotidianamente. Quando sono stata liberata mi hanno dipinto come rea e adultera, distruggendo non solo il mio matrimonio, i rapporti con chiunque e qualsiasi onore potessi avere. Così -in stato interessante- sono stata ospitata dall'unica persona che cercava di smascherare la facciata dei sacerdoti mostrandone le atrocità. Una notte vennero per uccidermi ma nella colluttazione rimase ferito gravemente il mio bambino... DEI! Sarei dovuta morire io. Non ero pronta a separarmene e nella disperazione il mio ospite mi propose un patto e in qualche modo...lo salvò, trasformandolo in questo: Con gentilezza scosto le vesti e mostro a tutti mio figlio. Un maschio di poco più di un anno, con la pelle pallida, quasi livida, e delle profonde occhiaie tenta di tenere gli occhi aperti alla luce facendo vedere a tratti gli occhi neri. Potete vedere chiaramente il sangue rinsecchito attorno alla sua bocca ed ora che i vestiti sono scostati si può notare il seno nudo di Soryana martoriato dai morsi. Il piccolo in evidente disagio dalla luce cerca di nascondersi dalla madre, emettendo uno stridio fastidioso. In qualche modo è ancora il mio bambino...lo sento. Dico mentre lo riavvolgo tra le vesti di stracci. La pausa si fa lunga e i vostri giudizi si articolano. Non mostrate una facile pietà passeggera, non ho bisogno di compassione per quello che è accaduto. Ora lui può stare con me per sempre ma...sono io che non potrò stare per sempre con lui. Io invecchierò, morirò, e di lui cosa ne sarà? Chi se ne prenderà cura? Io vi chiedo se è possibile come ricompensa sapere se esiste un modo per farlo tornare completamente umano oppure... devo trovare un modo per raggiungere l'eternità con lui.
  5. sEr Monnezza Buongiorno! Ser Monnezza per servirve. Proclamo solenne. Se preferite ce potete anche dì solo con chi dovemo parlà de sti affari.
  6. Soryana La missione si può dire conclusa e anche se il nostro "datore" ce lo conferma rimane un tono di amaro in bocca. Il morale comunque deve essere alto, se non altro nessuno di noi si è fatto male in questa missione...a parte i Troll. Perché nessuno pensa mai ai troll? Iniziano a parlare di oggetti magici, monete d'oro, ricompense...non mi attirano particolarmente. Però... Però è anche vero che sono al cospetto di uno dei più famosi maghi dell'ecumene del cui potere ho potuto avere un assaggio nella facilità con cui ci ha fatto teletrasportare in giro per globo terracqueo e oltre. Potrebbe essere una delle mie occasioni migliori per salvarlo. DEVO provare. Signor Mordenkainen - dico avvicinandomi a lui e parlandogli sottovoce, timidamente- io più che una ricompensa pecuniaria le chiederei...ehm...la possibilità di attingere...se posso...alla sua conoscenza. Se non la disturbo. Se non la offendo. Per lui. Faccio un passettino indietro e la mia pelle livida arrossisce un pelo. Guardo tra le mie vesti e sento che potrebbe esserci una speranza per LUI. Lo coccolo, sposto qualche straccio facendogli arrivare un po' di luce così da destarlo dal suo riposo. Una specie di vagito distorto simile ad uno stridio di una cornacchia risuona nella stanza, facendo scorrere un brivido freddo lungo la schiena di tutti.
  7. Beh, quando mi sono aggiunto al gruppo caratterizzavo e marcavo molto di più questo lato cringe del mio personaggio, poi ammetto che nell'ultimo periodo è andato quasi a sparire, comunque: Soryana si presenta come una giovane Hafling madre vestita di stracci usati e un po' sporchi, anche se dignitosi. Mescolata a questi abbondanti abiti porta una fascia in cui tiene sempre il suo bambino che dovrebbe avere circa un anno, anche se non si vede mai chiaramente, solo ogni tanto quando lo "allatta". Se siete curiosi in firma c'è il link del mio personaggio dove potete leggere il Background...considerate però che data la timidezza del mio PG difficilmente ha condiviso tutti i particolari della sua storia quindi leggetelo solo se siete sicuri di non fare metagame. @Alonewolf87 allora procedo nell'interazione con l'ing. Mord.
  8. sEr Monnezza Ben detto rispondo semplicemente a Maybelle senza prestare troppa attenzione. Speramo armeno che l'aria de montagna ce faccia bene.
  9. WO! E' FINITA! Ci ho pensato a lungo a quest'ultima interazione con Mordy perchè il mio PG più che una ricompensa monetaria vorrebbe una conoscenza specifica legata al suo BG: Sapere se è possibile ritrasformare il figlio in umano oppure scoprire come diventare immortale. Questo però potrebbe aprire una cerca personale anche abbastanza complessa e non so se è il caso, o magari volete chiudere il PbF così. In ogni caso faccio le mie congratulazioni ad @Alonewolf87 per la conclusione di questo modulo!
  10. Per me se vuoi ruolare non c'è nessunissimo problema, anzi! Non vorrei però allungare i tempi, magari possiamo dialogare intanto che procediamo.
  11. sEr Monnezza Aoh, ma chi v'ha parlato de uccide? Per chi m'avete preso? Rispondo indispettito. Vabbè, se May pensa che sia la missione giusta tanto me basta. Pensate voi alle scartoffie. Senza aggiungere altro prendo la porta.
  12. sEr Monnezza La presenza del capitano mi impone di mantenere un certo contegno ma la mia delusione è visibile: Ricognizzzzione...confrontà le mappe...contà i gobbblin...evità de menà le mani... Me sa che avemo scelto la missione meno interessante der mondo. Bisbiglio sommessamente ai miei compagni. Semo sicuri che sia la missione pè le capacità nostre?
  13. sEr Monnezza Eccerto Evin, ero io! Me chiamavano mano de piuma! Rispondo all'halfling mentre gli stringo troppo una benda sul braccio. O forse era de fero? Comunque, mo che tornamo alla sede pe' accettà la missione te poi curà dai chirichetti dell'ordine. Allora che s'era deciso? Dinosauri? Dico sorridente mentre mi incammino con gli altri, salutando il vecchio capo Nortak.
  14. sEr Monnezza Grazie capo! Rispondo a Nortak. Quando ci raggruppiamo appoggio lo zaino ed estraggo una piccola borsa contenente bendaggi, pomate e oli. Mi metto immediatamente a medicare le ferite di Evinrude intanto che parliamo. Aoh Evin c'hai n'aggilità impressionante! E sai come colpì i punti debboli nelle armature...questo potrà esse molto utile ma...nun sei molto resistente. Se ci troveremo a combatte io farò de tutto pe attirà l'attenzione der nemico, te converrà aspettà de poterte movere in sicurezza. Justerini...quella nube po' esse utile ma ce la dovemo studià artrimenti rischiamo de esse in svantaggio pure noi. Se usata bene però è na magata! Me piace! Sai fare altre maggie? @DM:
  15. Soryana Senza dire granchè mi accovaccio nei miei stracci e cerco di riposare. Rimango diffidente verso gli altri viaggiatori planari: saltare un pasto non sarà un problema.
  16. Benissimo.
  17. sEr Monnezza HA! Esclamo quando l'halfling mi colpisce alla gamba tra le fessure della corazza. Per tutta risposta lo ributto a terra e lo colpisco. Quando cerca di rotolare via lo colpisco di nuovo, ma vedendolo sanguinare copiosamente prima di sparire nella nebbia capisco che è il momento di fermarsi. May cara, sei riuscita a studialli? Io ho visto quello che dovevo vedè...o meglio NON ho visto WAHAHAHAAHAA Signori Goodbottle, per me ce possiamo pure fermare qui. Che ne dite, famo du chiacchiere mentre ce medicamo?
  18. sEr Monnezza Finalmente un po' de coraggio! Esclamo dopo aver visto Evinrude rialzarsi, accogliendolo con una papagna. Cerco di difendermi il più possibile dal suo subdolo attacco alle gambe e lo attacco nuovamente. @DM:
  19. Soryana Lascio gli altri a fare i diplomatici con gli altri viaggiatori planari ma sommessamente aggiungo infine ...è stata colpa mia...il mio incantesimo...mi dispiace...
  20. Da quel che so le tue azioni dovrebbero scatenare un AdO da parte mia ma (che minaccio fino a 3m) ma attendo conferma del DM. Quando capisco cosa mi fai rispondo.
  21. Uhm, iniziativa?
  22. Scusate, non è un buon periodo.
  23. sEr Monnezza Aoh! Arivo!!! Evinrude, preparate. La sfida nostra sta per comincià. Annuncio subito prima di muovermi nella nebbia verso di loro. @DM: