Vai al contenuto

Lucifer

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    47
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Lucifer ha vinto il 16 Agosto 2005

I contenuti di Lucifer hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni Profilo

  • Località
    Trieste

Obiettivi di Lucifer

Studioso

Studioso (5/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Pongo il mio voto di demerito a spongebob o come accidenti si scrive considerandolo un'insulto all'animazione e DaitARN 3 un cartone di robottoni all'ucinante
  2. Alcune gaf fatte dal master... Il monaco ti salta davanti e ti tira un palmare (colpo con il palmo della mano) non volendo uccidere il pg il dm sbircia sulla scheda del guerriero al momento bloccato e vede che ha scritto 60/76 pf "Grastvold il ladro drow ti attacca con la sua arma e ti infligge 32 danni" "ma sono morto" "come non avevi ancora 60 punti vita?" "Ah no quelli erano i danni subiti fin ora!"
  3. Rapiscila!! No ma apparte gli scherzi non dovresti obbligarla intanto dovresti conoscerla per sapere se gli può piacere il mondo fantasy perchè se non le piacesse sarebbe inutile riuscire a farla venire per poi non rivederla mai più.
  4. Io sono dell'idea che un DM deve stupire i pg. E il viaggio può essere un occasione interessante per infilare colpi di scena (che non sia la solita banda di briganti orchi perchè ormai ha stufato...)gli avventurieri pensano di poter arrivare tranquilamente alla prossima città ma all'improvviso sulla strada incontrano una bambina dai capelli rossi e una maschera tradizionale del luogo sulla faccia che tiene in mano un' enorme vaso da cui esce un puzzo di bruciato. Può essere l'inizio di un'avventura. Oltretutto se i tuoi pg devono andare obligatoriamente alla prossima città sarà per far progredire la campagna e ogni tanto un'avventura episodica autoconclusiva non fa mai male...
  5. Lucifer

    Prove per i drow

    Scusate mi è venuta in mente una cosa che colevo chiedere da molto tempo: Quando un Drow stregone raggiunge il 6° livello la dea Lolth lo obbliga a fare una prova e se questo non la supera diventa un drider, Ok fin qui tutti d'accordo la domanda però è la prova in che cosa consiste? ovvero voi master come la fate? io l'unica volta che mi è capitato ho inventato un intreccio di indovinelli che si è colmato con lo scontro con l'avatar di Lolth. Ora sono curioso di sapere come fareste voi...
  6. A dire il vero ancora non lo so perchè al momento la nostra campagna si è bloccata (causa lavoro, studio, o impegni vari) quindi non siamo ancora andati avanti e siamo arrivati dove ti ho detto. comunque per il futuro pensavo di fare un certo cambiamento: uno degli eroi tradirà. ancora non so come fare ma siccome ho tanto tempo e riuscirò a trovare qualcosa
  7. Intanto benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!! Se sono proprio alle primissime armi temo sia difficile farli il bg personalizzato un metodo che io ho sfruttato la primissima volta che ho giocato è stato fargli la fine del background in modo da fargli collaborare lasciandogli nel contempo molta libertà, ho cominciato chiedendo che tipo di pg volessero fare come dovrebbe essere di carattere e queste sono state le risposte PG1: voglio fare la strega drow molto patata e molto cattiva, insensibile agli altri per poi in futuro fare la necromante PG2: mi piacerebbe fare il bardo elfo un tipo pittosto appasionato ma non molto furbo PG3: io voglio fare la ladra elfa il mio personaggio sembra buono e affidabile ma in realtà cercherò di rubare più soldi possibili senza che gli altri se ne accorgano la mia campagna è cominciata cosi: Gween (la drow) hai abbandonato ormai da molti anni la dua dimora di elfi oscuri sulle montagne per nasconderti nei basifondi di una grande capitale a potenziare la tua terribile potenza magica (1°livello uau!) ma un giorno ti arrivani tristi notizie dalla tua patria natia: la tua maestra di arti oscure ti chiede di ritornare immediatamente a casa perchè un grave pericolo sta per abbattersi sulla comunità drow. Gween sai che la strada verso le montagne potrebbe essere pericolosa quindi cerchi qualcuno che possa proteggerti, trovi questo aiuto in Armil (il bardo) un menestrello della grande citta il quale si è perdutamente innamorato di te, tu ovviamente te ne freghi di un sentimento cosi ridicolo ma con il suo grande carisma ha spesso allontanato le guardie cittadine che molte volte volevano arrestarti. oltre a lui una strana elfa ti si avvicina chiedendoti di unirsi a te. dal punto di vista tuo e di aramil sembra affidabile o forse ha qualcosa da nascondere... cmq l'ora e giunta bisogna partire spero di essere stato d'aiuto. ciauz!
  8. Lucifer

    Lo Stregone

    no gli altri personaggi sono risultati normali senza cose assurde per quanto riguarda la caratteristica spropositata la semplicemente considerata come una caratteristica normale tanto che il pg ha addirittura perso alcune prove di diplomazia (non chiedetemi come). cmq il DM ci ha scherzato sopra lanciandogli contro regressione mentale, gracidio degli slaad e veleni che abbassavano le caratteristiche fisiche fino a farlo diventare un mollusco incapace anche di alzare un boccale di birra...
  9. la campagna è continuata normalmente con avventure episodiche e con qualcosina di continuativo verso l'ottavo, nono livello hanno cominciato a capire cos'era successo: In pratica nei loro corpi erano racchiuse le anime di antichi eroi morti molti secoli fa subito dopo aver salvato la terra dal dominio di una divinità malvagia e feroce. Ora dopo molto tempo questa divinità sta per tornare alla vita per merito di una segreta gilda di stregoni folli. le 4 reincarnazioni non erano al corrente di questo e non si erano mai incontrati prima d'ora. Quando però la rinascita del dio è diventato un fatto certo e sicuro le altre divinità temendo di perdere il loro potere decisero di riunire gli inconsapevoli eroi a loro insaputa per poter risolvere nuovamente il problema...
  10. una volta dovendo inventare un'inizio campagna al volo ho escogitato che i 4 pg si risvegliavano nudi all'interno di uno spazio ristretto (stiva di una nave, cantina di un castello abbandonato, rovine di un tempio,ecc) indifferentemente dal loro bg nessuno di loro sapeva come mai erano finiti li, essendo cosi obbligati a lavorare insieme se non altro per uscire da li ed equipaggiarsi. questo inizio un pò ridicolo è risultato buono per 2 motivi 1: Essendo senza nulla era difficile immaginare la classe degli altri quindi anche un paladino poteva andare in giro con un ladro senza accorgersi 2:la campagna è cominciata subito con un pò di mistero Cmq solitamente anchio li faccio incontrare in locanda affidandomi alla loro interpretazione il che finisce in due modi o si ammazzano o collaborano (la prima non è mai accaduta)
  11. Lucifer

    Lo Stregone

    ok! ok! non pensavo di offendere la sensibilità di tante persone esponendo un solo pg. cmq ribadisco che il pg era stato escogitato per un'avventura breve quindi in pratica un esperimento. aggiungo che è risultato praticamente ingiocabile perchè come avete gia fatto notare dicendo solo "ciao" interi villaggi si inchinavano ai suoi piedi e se sorpreso a rubare in flagrante poteva inventarsi scuse del tipo "dovevo andare a prendere un gelato". daltro canto quando si trovava nei dungeon come gia detto rischiava la vita ad ogni incontro.
  12. Lucifer

    Lo Stregone

    per i punteggi di caratteristica la cui somma sarebbe 101 non mi convince forse ho sbagliato di riportare i punteggi di intelligenza e sagezza ma degli altri sono sicuro. considerate poi che sto pg al primo livello aveva il talento "incantatore prodigio" il che favorisce a ad aumentare il suo car di 2 quindi il punteggio base sarebbe 32 (tanto risulta esorbitante lo stesso). il giocatore che lo impersonava voleva cercare di riprodurre uno dei protagonisti di dragon Lance ovvero Raistlin, per chi non lo sapesse è un mago anoressico pallido, più morto che vivo ma che scaglia incantesimi molto forti. il personaggio è risultato molto simile all'originale tanto che moriva ad ogni incontro ed è stato fonte di molte situazioni esilaranti.
  13. Lucifer

    Lo Stregone

    ok! mi preparo a sconvolgere tutti, il 34 non è un errore di battitura, forse era meglio spiegare la situazione prima. un giorno pensavamo di creare dei personaggi particolari per un'avventura breve e abbiamo deciso di optare per una regola inventata ovvero: dopo aver tirato i punteggi di caratteristica si potevano abbassare per potenziarne altri. Tralasciando il fatto che il giocatore come punteggi base ha ottenuto due 18 e un 17. lo so che a prima vista quel 34 fa sembrare il pg un dio in terra ma se guardate ha una ridicola costituzione di 9 il che significa che al primo livello il poveretto ha soli 3 pf e anche una buccia di banana gli può essere letale. adesso sono curioso di sentire le vostre oppinioni e poi vi racconterò com'è risultato stò giocatore nell'avventura...
  14. Lucifer

    Lo Stregone

    salve sarei curioso di sapere le vostre impressioni su questo pg umano stregone con queste caratteristiche. FOR 9 DES 18 COS 9 INT 16 SAG 15 CAR 34
  15. non so se fanno tanto ridere ma sono fonte di vari ricordi: il paladino in città fa una prova di cercare paladino:ho fatto 18 ho trovato il mio cavallo? DM(esausto):si! paladino:Evviva! Evviva! Dov'è? Dov'è? DM:in macelleria!! durante un sessione in cui io sono master una persona che non c'entra col gioco viene a chiamarmi: persona:Lucifer puoi venire un momento? io:non posso sto masterizzando!! i pg mi hanno tirato i d20 in faccia per una simile freddura dopo una sessione in cui io giocatore non c'ero ho chiamato il mio master per chiedere cos'era successo: allora in pratica c'erà da entrare in una villa infestata, dopo che il monaco era rimasto fuori per la paura i rimanenti 3pg (tra cui io assente)sono entrati nel maniero, dopo un po che camminavano hanno incontrato uno spettro io:ahio! e poi che è accaduto? dm: allora il guerriero e il barbaro lo hanno caricato io. cosa ma sono stupidi e io cosa ho fatto dm:i tuoi compagni hanno guardato la tua scheda ma non hanno trovato nulla da usare conclusione siamo soppravvissuti all'incontro ma ci siamo trovati tutti con 1 livello negativo mentre io incavolato nero sono andato dai miei compagni di viaggio a mostrare la mia scheda con scritto in stampatelo la classe di CHIERICO, e la capacita speciale che ho fin dal primo livello: SCACCIARE O INTIMORIRE NON MORTI
×
×
  • Crea nuovo...