Scusa, ma non mi trovi d'accordo. Io fossi nel DM che gestisce la tua campagna ti impedirei senza dubbio questa cosa. Semplicemente perché un conto è sfruttare i bug del gioco per creare dei pg votati al power playing, ma per quello c'è un'apposita sezione nel forum... Un conto è giocare di ruolo, dove il DM deve cercare di bilanciare il più possibile il gioco, negando per qualche motivo al PG di trasformarsi in una certa creatura, o semplicemente rendendosi veramente bastardo nell'esaudire un desiderio... C'è un detto che recita "stai attendo a ciò che desideri perché potresti ottenerlo".
Avere un pg che a buffo può castare desiderio senza alcun costo, da qualsiasi parte la si guardi è sbagliato. Tu affermi che "li userai raramente"... Ovviamente non lo userai per chiedere il caffè con i cornetti la mattina quando il party si sveglia nella radura, tuttavia avere la possibilità di richiedere un qualsiasi oggetto magico sotto una certa soglia, la capacità di castare un qualsiasi incantesimo fino al 7° livello, poter aumentare a buffo tutte le caratteristiche del party, senza considerare il concetto generico di "desiderio"... E' uno sgravo del gioco.
In definitiva, ti consiglio veramente di accordarti con il tuo DM per trovare una limitazione a questa cosa (anche ruolistica, potrebbe essere interessante... Per esempio che l'esaudire un desiderio ad una persona comporterà un bilanciamento nel suo futuro prossimo uguale e contrapposto ) sia per il suo divertimento, che per il tuo e quello del party.