Vai al contenuto

alesona

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su alesona

  • Compleanno 02/03/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    ovada
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di alesona

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Neanche io sinceramente capisco perchè non si possa applicare...ma mi è stato detto che è stato contestato il funzionamento con svuotamento, però non so in base a che principio...comunque è parecchio sgravo perchè dimezza i pf del bersaglio...senza ts in quanto il tiro salvezza è per un effetto secondario (Che non mi ricordo neanche cosa sia, tipo frastornato, stordito o roba simile) all'epico quando un pg gioca anche su una buona quantità di pf i risultati sono problematici...
  2. La capacità Ardore che annulla gli effetti di un incantesimo passando il relativo ts (Tempra o Volontà) a patto che nel descrittore contenga "tempra dimezza, volontà parziale ecc ecc" annulla completamente svuotamento di sangue? La risposta leggendo la descrizione di Ardore sembra ovvia, ma secondo me alla prossima giocata sorgeranno discussioni tecnico-filosofiche sull'argomento....ergo prevengo..
  3. alesona

    Migliore Combo per OneShot

    Ho aperto questo post per raccogliere le migliori combo, a vostro parere, utilizzabili per uccidere (O comunque liberarsi) in un turno di un bersaglio di un livello ipoteticamente pari....contanto 2 max 3 azioni Ovviamente devono essere combo che non permettono alcun TS (Oppure con TS che non influisce sul risultato come per Svuotamento di Sangue) Ne posto alcune utilizzate largamente dal nostro party che sono diventate ormai di uso comune.... Con Contatto a Distanza: Svuotamento di Sangue (Di solito ne bastano max 3 per quasi tutto) > Parola Potere Uccidere (Servono 4 azioni per un bersaglio con 800 pf 3 con 400 pf e via dicendo) Per liberarsi di picchiatori fastidiosi (Un incantatore ci metterebbe poco a tornare): Portale orizzontale sopra la testa del malcapitato (Portale è orientabile a piacimento dall'incantatore) > Inversione di Gravità Per ingabbiare qualcuno (questa è in fase di valutazione): Labirinto > Gabbia di Forza nel punto dove sparisce il bersaglio (Nel caso il bersaglio riesca a uscire da labirinto riapparirà nel punto dove è sparito a meno che non sia occupato da qualcosa, ma il punto di sparizione non è occupato da nulla...però intorno ha le sbarre ) Ce ne sono altre, ma alcune sono top-secret perchè da utilizzare a sorpresa...non si sa mai che ci sia qualche mio compagno di avventure che legge....
  4. Cupa Vendetta (Fosche Tenebre) FUCK YEAH
  5. Maestro Tiratore...guarda cosa prende, cose tipo lancio palmare e via dicendo...a mio avviso se vuoi usare pugnali come armi da lancio è quasi una scelta obbligata, non richiede cose esagerate e puoi unirlo bene a lama invisibile poi beh, io dico Tiro Rapido e Riflessi in Combattimento...uniscili al fintare gratuito di lama invisibile o al tiro furtivo del mt e vedi un pò cosa esce..
  6. alesona

    Invisibilità

    Olfatto acuto ....ma devi andartene in giro come un cane da tartufi, cosa non molto dignitosa e fin troppo stiracchiata, soprattutto se non sai che odore ha il bersaglio, diciamo che ci sono altri metodi più sbrigativi e sicuri XD Vista Arcana, anche se non penso che tu possa andare a bersaglio, al massimo hai un indicazione su dove tirare una bella disgiunzione e li se non passa il ts il non avere più invisibilità sarà il problema minore Polvere Luccicante, va beh ha un livello ed un raggio ridicolo, ma se hai una vaga idea di dove sia può servire....comunque sempre meglio disgiunzione :evil: anche se la cosa str... di polvere luccicante è che il ts va solo sull'accecamento ma se sei invisibile (O anche nascosto, maledizione alla forgotten realms) e ti becca sei fregato comunque Se no i vari vedere invisibilità, gemma della visione (Che poi è Visione del Vero), epurare invisibilità e balle varie...incantesimi che ti fregano quando sei invisibile ce ne sono finchè ne vuoi....se non si muove silenziosamente e con un tiro dignitoso puoi anche ascoltare, magari qualcosa senti....e giù di disg...va beh avete capito Se è un ladro che mira a piantarti qualsiasi cosa da mischia nella schiena tieni individuazione del magico (Ovviamente se sei un mago) sempre attaccata...oppure se puoi lanciarla usa previsione...a ladri, assassini e simili dà molto fastidio...
  7. Non per andare controcorrente, ma io visto che ci sono già guerriero e paladino che menano in mischia (Il ladro non so se usa meleee o distanza) farei un bel ranger con arco che con i talenti per aumentare il numero di attacchi, tiro multiplo, tiro rapido e via dicendo, potrebbe fare comodo mentre i menatori sono impegnati a farsi caricare di botte anche perchè il mago sarebbe comunque costretto a lanciare inc a bersaglio quando i picchiatori sono in mischia quindi un pò di danno focalizzato in più non fa mai male. Anche per il roleplay il destreggiarsi bene in foreste, paludi puzzolenti e quant'altro nonchè il seguire tracce non fa mai male...io ho costruito alcuni monaci, ma arrivavamo a livelli decisamente molto alti, senza i talenti epici il monaco, a mio avviso, non vale granchè a parte la potenza interiore che provi a tirare il d20 per i danni alla fine Mia opinione poi sono sempre dell'idea che è meglio giocare bene un pg notoriamente più scarso che giocare un mago giocandolo dimm...... quindi alla fine fai quello che ti ispira di più
  8. alesona

    Nascondersi in piena vista

    Come pensavo quindi anche ignorando l'invisibilità con visione del vero dovrebbe comunque fare un tiro di osservare contrapposto al mio di nascondersi, e comunque vista arcana, anche nel caso superasse il tiro di osservare vedendomi, continuerebbe a non servire a nulla in quanto le aure magiche resterebbero comunque nascoste da celare e sarebbe ignorata solo l'invisibilità...so che è un discorso contorto ma ha provocato vari dibattiti in game e fuori quindi ho chiesto a voi una spiegazione per tagliare la testa al toro
  9. alesona

    Nascondersi in piena vista

    Ciao ragazzi visto che mi sembrate molto competenti nelle regole di d&d volevo chiedervi un parere.. Io ho un pg ladro con anello celante (Man. Epici) che può nascondersi in piena vista...visto che l'anello mi fornisce l'incantesimo celare senza dover andare in coma e che questo mi ripara da incantesimi di individuazione visivi (e di localizzazione ecc ecc...) avendo il punto debole di fornire solo una semplice invisibilità annullabile con una tunica degli occhi per esempio...se io mi nascondo in piena vista ovvero sono nascosto ad incantesimi visivi (Vedi vista arcana) e sono nascosto da incantesimi che vedono l'invisibilità in quanto comunque per vedermi servirebbe una prova di osservare il dilemma è... Un pg con vista arcana + visione del vero potrebbe vedermi se io uso celare + nascondersi in piena vista?
×
×
  • Crea nuovo...