Vai al contenuto

Astor

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Astor ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Ragazzi ho un dubbio,se con il mio artefice di settimo livello creo una pergamena divina di 3 livello per la classe difficolta si usa sempre l'intelligenza oppure la saggezza?....:eek::eek:
  2. Astor ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Salve signori ,volevo dei chiarimenti sulle meccaniche di utilizzo delle pergamene per l'artefice:-) Sono un artefice nano dorato di settimo livello,per utilizzare una pergamena non devo effettuare la prova di decifrare scritture no????????? devo solo superare la prova di utilizzare oggetti magici... Ad esempio pergamena palla di fuoco: livello 3° (CD 21 + 3 = 24 ) Utilizzare oggetti magici ( 4 carisma + 10 gradi + 3 (abilita foc ) + 2 per il talento scrivere pergamene + 2 sinergia sapienza magica = + 19 ) per usare questa pergamena devo fare almeno 5 con il d20... é giusto?
  3. perfetto grazie mille
  4. Astor ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Salve gente avrei una domanda da porvi,sono un artefice nano dorato di livello cinque e per combattere utilizzo principalmente le pergamene per adesso che creo io stesso....estrarre una pergamena è considerato azione di movimento oppure gratuita? E nel caso in cui l'azione sia di movimento c'è un modo che mi permetta di renderla gratuita potendo in quel caso effettuare il normale movimento e poi lanciare un incantesimo come tutti gli incantatori? ATTENDO RISPOSTA:eek::eek::eek:
  5. Astor replied to JACOPO !'s post in a topic in D&D 3e personaggi e mostri
    il maestro dell assurdo in che manuale e?
  6. Astor replied to JACOPO !'s post in a topic in D&D 3e personaggi e mostri
    si infatti,poi chi lo dice che e scarso? io dico che se ti domini un Balor e te lo porti a spasso non e poi cosi male,senza contare l interpretazione che e illimitata con un pg cosi... poi se non rinunci ad invocazione e abiurazione riservi quegli incantesimi per chi e immune all influenza mentale
  7. Astor replied to JACOPO !'s post in a topic in D&D 3e personaggi e mostri
    Salve ragazzi volevo chiedervi consiglio per svillupare il mio mago ammaliatore di livello .. che diventera mago 5 mago rosso 10 arcimago ..... secondo voi per un ammaliatore ci sono classi di prestigio migliori? e inoltre talenti utili.. e metodi per alzare le cd dei miei incantesimi di effetto mentale:mad:
  8. l unica maniera per poter effettuare un infliggi o altri incantesimi con contatto a distanza ..rimane quindi prendere livelli da gerofante
  9. Astor ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    :D come posso fare in modo di imparare incantesimi arcani con un archivista? principalmente mi interessa lanciare mano spettrale per gli incantesimi a contatto :evil:
  10. Astor replied to Milo Nalithrandel's post in a topic in D&D 3e regole
    abbiamo pensato di metterla noi perche ad alti livelli ci sono mostri che non possono essere influenzati da certi incantesimi se non si tenta a tirare la cd.... anche se comunque se non vi e la regola nel gioco non saprei se e una buona cosa in effetti
  11. Astor replied to Milo Nalithrandel's post in a topic in D&D 3e regole
    pagina 25 manuale del dungeon master VARIANTE :tiro difensivo
  12. Astor replied to Milo Nalithrandel's post in a topic in D&D 3e regole
    per la cd degli incantesimi possibile ... comunque la classe armatura sono sicuro che si puo tirare..
  13. Astor replied to Milo Nalithrandel's post in a topic in D&D 3e regole
    Non mi ricordo e da molto tempo che utilizziamo questa modalita io con il mio gruppo alla fine ,ce la stessa modalita per la classe armatura no? puoi tirare il dado e sostituire il risultato al dieci che hai di base sempre ....
  14. Astor replied to Astor's post in a topic in D&D 3e personaggi e mostri
    pero dovresti avere un punteggio alto di destrezza mhhh
  15. Astor replied to Milo Nalithrandel's post in a topic in D&D 3e regole
    io sto dicendo la cd e uguale a 10 + livello incantesimo + caratteristica no? il gioco permette di variare quel 10 di base che rappresenta la meta del dado... per rischiare e poter rendere un incantesimo piu forte se si ottiene un buon risultato o piu debole se si ottiene un basso risultato... intendevo quello se posso tirare le cd di incantesimi di bacchette e pergamene se le faccio io