Ciao a tutti,
dopo aver abbandonato per anni D&D (e avendo comunque già scarsa esperienza come DM), un gruppo di amici con tanta voglia di giocare mi ha convinto a masterizzare per loro. Ora ho già buttato giù un canovaccio a lungo termine della campagna, ma ora che devo organizzare in concreto le sessioni sento il peso della ruggine e della poca esperienza.
Ho pensato di far partire il tutto da una cella in una prigione di Luskan, dove due dei cinque PG si trovano in catene. Uno dei due è figlio di un nobile decaduto intimo di Alagondar di Neverwinter, che quindi dà comando ad un agente in incognito in città di favorirne la fuga. Ad andare a corrompere concretamente una guardia sarà un assistente di questo agente, il PG ladro, e durante la fuga dalla prigione ci saranno vari rocamboleschi eventi che faranno si che due pirati calimshani (PG) appena catturati si uniscano al resto dell'allegra banda.
Ora questa parte l'ho già organizzata, ma una volta usciti dalla prigione avete qualche suggerimento sugli incontri che potrei far fare ad un gruppo di cinque PG di primo livello (due guerrieri, ladro, chierico, stregone), peraltro quasi privi di equipaggiamento, per farli uscire dalla città? Cerco suggerimenti.