Vai al contenuto

Astyrre

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    64
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Astyrre

  • Compleanno 19/10/1973

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    Advanced Dungeons & Dragons 2nd edition - Changeling - Nightbane - Cyberpunk 2020 - GURPS - Star War

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Astyrre

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

10

Punti Esperienza

  1. Articolo su Eidyllion GdR uscito su GdRzine: http://www.gdrzine.com/2016/12/30/free-to-play-della-settimana-eidyllion-gdr/
  2. Sono pienamente d'accondo con Wyros. Questi slanci devono essere promossi e supportati, indipendentemente dalla qualità oggettiva del prodotto testuale. Soprattutto il rapporto fra Poesia e il Fantasy in qualità di genere strumentale; il valore dell'epos, della narrazione orale e di quella antica tradizione che voleva il racconto di gesta eroiche atrraverso l'uso dei versi. In Italia ci sono diverse persone che si occupano del genere mitopoietico e fantasy in versi, ma spesso stanno nell'ombra e schiacciati dalla richiesta di mercato che vuole prosa (parlo a livello di pubblicazioni), peraltro, in seconda istanza, di genere ancora più specifico. Ben vengano queste iniziative.
  3. C'è del talento! Alcune parti sono da armonizzare e da ripulire per una maggiore coerenza stilistica. Mi piacerebbe tanto leggere qualche pezzo sulla descrizione di un combattimento. Comunque hai tutto il mio appoggio! Continua così.
  4. Ok, prenderò in considerazione i tuoi consigli per il futuro, caro Fenna Comprendo la questione del diceless e del diceful, lo so benissimo. Però ti posso dire che è da mesi che facciamo tavoli di Eidyllion e non vi sono quasi mai stati problemi di "attriti". Poi, per carità, non si possono accontentare tutti. Grazie.
  5. Il progetto è nato nel 2010 da un mini sistema studiato per l'insegnamento della narrazione orale a Scuola. Da lì, poi si è evoluto. La motivazione è semplice. In commercio non ho trovato un gioco che riunisse tutti quegli elementi a me consoni e che tendessero a soddisfare pienamente le mie pretese. Rispetto alle bozze iniziali è cambiato moltissimo, e si è sempre più evoluto, grazie anche all'apporto di alcuni playtester che hanno marcato, in maniera essenziale, certe meccaniche di gioco (l'affinamento delle regole del break narrativo). La mia prima esperienza di gioco è stata con Uno Sguardo nel Buio, me ne sono innamorato subito. Poi ho proceduto con i canonici (D&D, GURPS, Amber, Changeling, Nobilis...). Perché giocare Eidyllion? Per la sua capacità di unire al contempo un dinamico metodo di Narrazione al Gioco di Ruolo in un unicum d'eccezione. Adesso scappo. A presto.
  6. Allora. A livello tecnico e di meccaniche, mi è piaciuto molto sperimentare una via di mezzo fra gioco da tavolo e gioco di ruolo. Soprattutto sono un amante dei giochi di narrazione, e la narrazione orale ed epica è il mio campo d'interesse a livello letterario. Pertanto c'è stata abbastanza sinergia. Eidyllion impiega un proprio sistema minimale semi diceless, ma è possibile impiegare anche un gioco di ruolo (D&D, Pathfinder, Vampiri...) in qualità di metaruling. Tieni in considerazione che in Eidyllion si opera un doppio roleplay (Scheda Personaggio e Scheda Guardiano). Il Guardiano è prima di tutto un narratore che porta in gioco il personaggio della propria Visione, questo grazie all'influenza dell'Armonium che vivifica le composizioni in atto; tanto che le stesse Creature del Crepuscolo rischiano di fare incursione durante il narrato, squarciando il velo dell'illusione, e sostituendosi agli elementi tematici. Se devo farti dei nomi precisi, ti dico Once upon a Time, Amber e Nobilis. A livello tematico, il mio amore per l'Epica e per l'Arte.
  7. Ciao. Trovi tutto qui http://www.chimerae.it/prodotti.CHEID.html Sì, sono l'autore. Chiedo scusa Fenna. Pensavo fosse possibile. In ogni caso è free. Grazie per la notifica Fenna.
  8. Eidyllion GdR Il Twilight World è un mondo generato dalla propria divinità dormiente, una Musa; un sonno profondo, noto a tutti con il nome di Sublivion. Una grande e pacifica Arcadia dove i Guardiani, suoi abitanti, conducono la propria vita all’insegna del dileggio; chi protende la mano a un albero per coglierne i frutti spontanei, chi sdraiato sul bordo d’un fiume a frangerne il corso con le proprie dita, con tono dimentico, cibandosi di ogni più piccola traccia di Armonium: una potente energia che nasce dall’Ispirazione, dall’atto creativo, e che plasma e altresì compenetra l’interno piano, mentre i Guardiani stessi la impiegano per alimentarne i poteri e la propria essenza. Quando ancora la città di Parnasos, “La Città dei Cantori”, nonché capitale del Mondo del Crepuscolo, godeva del proprio momento aureo, gli Antichi, Guardiani della Prima Era, scoprirono l’esistenza degli Eidyllia: circoli di narrazione, nei quali il creativo sforzo collettivo dei partecipanti avrebbe generato ingenti quantità di Armonium, non solo per sé, ma anche per mantenere intatto il mondo circostante. L’atto del Narrare divenne così, per tali creature, lo strumento per eccellenza con il quale glorificare l’operato della Musa. Disponibile come "Free to Play" presso la pagina del Chimerae Hobby Group http://www.chimerae.it/prodotti.CHEID.html
  9. Sintesi. Terra Draconis è un mondo inospitale e selvaggio, dove i draghi giocano più che mai il ruolo di divinità, ma anche di feroci predatori. Una terra minata continuamente dai dissidi fra i vari clan, e quando le arti diplomatiche dei propri campioni miseramente falliscono… è guerra. Presso i regni di Andrara, la sopravvivenza è il primo dei beni da tutelare e l’obiettivo principale da raggiungere: combattere per non essere divorato o, ancora peggio, essere asservito alla volontà di un drago crudele e dei suoi seguaci. Per questo, fa la sua comparsa una nuova casta di guerrieri dediti alla salvaguardia dei più deboli e dei draghi buoni, nel continuo tentativo di ristabilire le sorti fra le diverse fazioni antagoniste: è quella dei Derràk, “I difensori dei Draghi”. Esseri continuamente impegnati in ardue missioni ai limiti del possibile, che abbracciano con grande devozione e fedeltà la causa del proprio drago patrono. Annoverati fra di loro vi sono guerrieri esperti, maghi e cacciatori d’ogni sorta. Un paradiso d'indicibile bellezza, all'apparenza, ma un mondo cruento invero, ancora primitivo, che aspetta solo di essere rivelato a uno sguardo più attento e rispettoso delle sue leggi. La nuova tecnologia del nyamar, derivato da un antico passato dedito alle corse fra draghi, ha influenzato in maniera inesorabile la vita di ogni creatura che abiti i regni di Andrara. Strumenti di grande potere, ma anche di distruzione. Editore: BRIGANTIA EDITRICE Categoria: Romanzo – Fantasy, Epico Anno: 2016 Mese: Maggio Pagine: 217 Prezzo: € 15,00 Lingua: Italiano ISBN: 9788898336210 Collana: Portali Formato: 15x21 Brossura
  10. Verissimo. Poi le vasche sono un'ottima protezione per la Placca e agevolano il metalcraft, male che vada gliela dai in pasto al Ravager. In questa maniera si tende a riequilibrare gli artefatti a 0, avendo tolti due memnite. 8 drop creature sono tante, e poi non hanno abilità evasive.
  11. In effetti hai ragione sugli Overseer. Questa è la mia decklist corrente. Affinity Deck 16 LANDS 4 Inkmoth Nexus 4 Blinkmoth Nexus 4 Darksteel Citadel 3 Glimmervoid 1 Shivan reef 24 CREATURES 4 Signal Pest 4 Ornithopter 4 Arcbound Ravager 4 Vault Skirge 3 Etched Champion 3 Steel Overseer 2 Memnite 6 INSTANTS and SORC. 3 Galvanic Blast 3 Thoughtcast 14 OTHER SPELLS 4 Cranial Plating 4 Mox Opal 4 Springleaf Drum 2 Wielding jar Anche se sono sempre indeciso sul tenere il comparto blast intero e scalare a due i Thoughcast. Il peschino è relativo nell'affinity.
  12. Ciao a tutti. Ho una domanda semplice semplice da fare. Secondo voi è possibile giocare un Affinity deck senza Steel overseer di main? Ci sono mazzi che ne giocano uno solo.
  13. Astyrre

    Magic (Milano) - Help

    Grazie! Sei stato gentilissimo. Non ho problemi di zona, trovandomi nell'hinterland, pertanto quando scendo a Milano mi faccio un giro ampio. Un caro saluto.
  14. Ciao a tutti, qualcuno mi può consigliare un negozio a Milano dove vendono carte di magic singolarmente? Grazie.
  15. Riposto il link: http://www.edizionidellasera.com/2013/03/25/selezioni-per-autunno-haiku/
×
×
  • Crea nuovo...