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illurama

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illurama ha vinto il 7 Settembre 2013

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Informazioni su illurama

  • Compleanno 24 Settembre

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D, Pathfinder

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Obiettivi di illurama

Anziano

Anziano (10/15)

  • 10 anni con noi Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Collaboratore

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Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, Dopo averne letto in giro, vorrei provare a giocare un'avventura su Telegram. - Telegram permette di giocare in maniera asincrona - Si possono creare gruppi (per esempio uno di gioco, uno di servizio, uno senza il master, etc...) - Si ricevono notifiche istantanee se qualcuno scrive - Si possono mandare messaggi vocali (che viene bene per descrizioni accurate o aggiungere pathos a una scena) - Ci sono bot per tirare i dadi - Si possono condividere immagini e file - I gruppi hanno un campo "descrizione" che può essere utilizzato per i link alle schede personaggio o altri strumenti utili. Ne dovrebbe venir fuori un'esperienza a metà tra un play by post e un gioco online tipo su Roll20. Per questo esperimento vorrei utilizzare l'avventura Curse of Strahd, che prevede molta esplorazione e roleplay. Partendo dal presupposto che non la conosciate, per quanto improbabile, si tratta di un'avventura con temi e sfumature gothic / horror, in cui dovrete letteralmente sopravvivere finché non sarete in grado di poter contrastare il malvagio tiranno che tiene nella sua morsa gli abitanti della valle. Si tratta di un'avventura molto letale se affrontata "di petto", e che premia molto l'interazione, l'astuzia e il sotterfugio rispetto al combattimento. Nonostante si tratti di un'avventura "difficile" perché molto letale, vorrei in ogni caso un party di 2 persone, in maniera da rendere gli scambi più fluidi e rapidi. Si parte al 3° livello con, a testa, - 1 oggetto magico consumabile comune o non comune e - 1 oggetto magico consumabile comune Considererò esclusivamente proposte di coppie di persone, che quindi hanno già giocato insieme o comunque si conoscono. Nella risposta, per favore, indicate anche le classi (anche razze se già lo sapete) che vorreste giocare, in maniera da farmi un'idea e avere qualche per scegliere nel caso in cui ci fossero più proposte. A presto 🙂
  2. Con un po' di reticenza, vi rendete conto che effettivamente questo posto può essere relativamente sicuro. Finché gli incantesimi di protezione dagli elementi vi isolano dal gelo, non vi sembra ci siano pericoli imminenti e potreste addirittura riposare, certo facendo attenzione a non entrare in contatto con queste pareti di ghiaccio. ... Passate una notte... beh, non sapreste dire se effettivamente fosse notte, comunque non vedete la luce del sole da un po'. Passate un riposo privo di eventi. Mentre siete li a confabulare tra voi sul da farsi, mentre consumate un magro pasto dalle vostre scorte, un suono giunge alle vostre orecchie. Inizialmente lo udite solo a tratti, poi diventa regolare ma comunque lontano e ovattato. Viene chiaramente dall'altra parte della parete di macerie... Sono probabilmente... si, sono certamente dei picconi. Qualcuno sta scavando le macerie. Potrebbero volerci ore stando alla vostra percezione di quanto sia spessa la parete. @tutti
  3. @Albedo @brunno @Dardan Perdonatemi, ho avuto una serie di casini in queste ultime settimane e non sono riuscito a dedicarmi a voi. Questi prossimi giorni sono ancora un po' incasinati, ma da settimana prossima dovrei riuscire a tornare a pieno regime. Se riesco vedo di continuare tra stasera e domani. Grazie del ping!
  4. Siete in un tunnel largo circa 2 metri e alto poco meno di Angy che si dirama salendo verso l'alto per svariati metri. Ci mettete qualche minuto per arrivare in cima, dove finisce. Il lato da cui siete entrati, invece, è bloccato da detriti di ghiaccio, che però in questo setting sono più assimilabili a roccia. Se avete incantesimi che funzionano esplicitamente sul ghiaccio, OK, ma ricordate che questo ghiaccio che non è scioglibile. E' ovviamente possibile distruggerlo o farlo saltare in aria 😄 Ci sono dai 3 ai 5 metri di detriti in profondità.
  5. Kuhghar pronuncia delle parole arcane, e un vento si sprigiona dalla sua mano che disperde la nube di fumo. Vedete che alla base della frana di ghiaccio ci sono una dozzina di piccole barrette dal colore scuro dalle quali si sprigiona il fumo. Queste continuano a farlo, ma esso viene subito disperso non appena viene generato... Una volta risolto il problema del fumo, vi rendete conto che Angy non è conciata benissimo. Ferita e acciaccata in più punti, potrebbe tranquillamente sterminare altri cento coboldi, ma tra frane e gelo che congela le ossa, potrebbe certamente passarsela meglio... Esaminando per bene tutto il tunnel nella sua lunghezza, vi rendete conto che si tratta effettivamente di una trappola mortale. Se non fosse riusciti a disperdere il fumo, ve la sareste vista non benissimo... Molto facilmente riuscite a distruggere le asticelle che generano il fumo. Vi rendete conto che nel giro di pochi minuti sarebbero comunque esauste. Di fronte a voi una frana di ghiaccio, una frana di ghiaccio impossibile da sciogliere, duro dome la pietra. A occhio e croce ci potrebbero essere tra i 3 ed i 5 metri di detriti. Certamente avete affrontato prove ben più difficili di questa nella vostra carriera di avventurieri. Ma tant'è che siete qui, dei topi in trappola... @tutti
  6. Rock Direi che una direzione vale l'altra a questo punto... Di qui la piuma non si sposta. Direi di andare da questa parte se nessuno di voi ha un'alternativa migliore! dico guardando Coso. Poi, lancio un occhiata verso verso gli altri marinai e li invito a seguirmi. Andiamo! Guardo giusto con la coda dell'occhio Coso prima di inoltrarmi, casomai gli venisse in mente qualche motivo per fermarmi.
  7. Jveng il Cattivo [Nessuno] @dm @O'Glit
  8. Rock Mhm Interessante... Madre che ne pensate? Non riesco a capire se la piuma indichi tutte le direzioni perchè è confusa, o se effettivamente se in ogni istante cambia la direzione giusta... In teoria dovrebbe indicarci la direzione più rapida, giusto? Insieme alla piuma faccio qualche passo verso una delle rampe di scale. Se ognuno di questi percorsi è indifferente, mi aspetto che essendo più vicino a questa rampa, rimanga fissa. Altrimenti, vuol forse dire che dobbiamo beccare il momento giusto per attraversare?
  9. Jveng il Cattivo [Nessuno] @dm, O'Glit
  10. Jveng il Cattivo [Nessuno] @dm, O'Glit
  11. Angy, riuscendo a venire fuori dalle macerie, ferita ed infreddolita, finalmente affiora da questa nuvola di fumo, sospingendovi lontano da essa. Avanzate di poco lungo il corridoio, abbastanza da prendervi un momento per pensare. Alle vostre spalle il fumo, lentamente ma inesorabilmente continua ad avanzare guadagnando terreno. Più lo osservate, più ne sentite l'odore, più vi rendete conto che è soltanto questo... fumo. Non per questo, però, vi sembra la direzione più allettante. Dall'altro lato, la strada sembra libera... Degli scalini scolpiti nella roccia vi permettono agevolmente di salire. Esplorando il tunnel ci mettete davvero poco a capire che si tratta di un tunnel cieco. Non vi sono biforcazioni, il tunnel sale, tortuoso, per poi appianarsi e finire in una parete su cui sono scolpiti dei bassorilievi. Questi bassorilievi mostrano delle creature che soccombono ad una nube di fumo e fuco. Nel frattempo il fumo ha continuato ad avanzare... di questo passo, entro pochi minuti avrà riempito tutto lo spazio a disposizione. Già potete sentire che l'aria non è più "pulita" come poco fa. E' strano questo odore di aria affumicata, ma gelida... @tutti
  12. Rock Bene, dico sorridente verso i marinai, sono contenta che vi siate ravveduti... Ora c'è da risolvere questo enigma... diamoci da fare. Tenete gli occhi aperti e le armi pronte, dico guardinga. Qualcosa si muove nell'ombra... commento, indicando le casse di fronte a noi. Andiamo! Faccio esattamente due passi verso l'altro lato della stanza e poi osservo con sguardo torvo il resto della ciurma finché non decidono di seguirmi.
  13. Jveng il Cattivo [Nessuno] Dannazione, ma quanti sono... Mi rivolgo a O'Gilt e Amara Dubito che riusciremo a passare oltre quella massa di serpenti tutti insieme. Col favore delle ombre, sono abbastanza confidente di potercela fare se vado da solo. Sarebbe ottimo se voi poteste creare un diversivo, una distrazione... Magari senza che questa venga ricondotta propriamente a voi, dico guardando O'Gilt. Preferirei però riuscire a trovare un'alternativa in cui possiamo restare uniti. Separati non dureremmo molto. Io cadrei al primo colpo in uno scontro, e voi verreste scoperte facilmente. Avete idee? Chiedo, guardando le mie compagne speranzoso. Altrimenti direi di proseguire con il piano B... Lui verrebbe con me, ovviamente! dico indicando l'esserino. Poi, riporto il mio sguardo alla costruzione di fronte a noi, cercando di individuare la maniera più rapida e sicura di aggirare quelle guardie... Secondo voi cosa sono quelle inquietanti fiamme viola? @dm
  14. Rock Stiamo calmi, Richard. Ricorda, la calma è la virtù dei forti, come dite voi umani... C'è della magia di mezzo, non ti stupirà mica questa cosa no? D'altronde sei un marinaio navigato... Ordinaria amministrazione per chi fa questo tipo di ricerche, come mio padre... Ora non perdiamoci d'animo, e cerchiamo di capire come si esce da questa specie di trappola... E continuate a tenere gli occhi aperti. E poi, ricordatevi dell'oro... Ne varrà la pena, ve lo assicuro... Torno a seguire la piuma, distogliendo lo sguardo dai marinai. nella speranza che questo discorso abbia un po' placato gli animi. Madre? chiedo, nella speranza che Coso ci stia capendo qualcosa in più...
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