Vai al contenuto

captain.boozer

Utenti
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. captain.boozer ha risposto a darkundo a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Purtroppo, Miracolo, spendendo 5000 xp permette anche questo, o così mi pare leggendo il testo dell'incantesimo. Il mio pg è uno shadow dancer praticamente imprendibile. Per riuscire ad incastrarmi non aveva altre soluzioni... se non altro, vado fiero del fatto che gli ci è voluto un miracolo per beccarmi...
  2. captain.boozer ha risposto a darkundo a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Si tratta di trascinare il mio pg al suo cospetto, per ucciderlo possibilmente... poiché quasi tutto il party è divenuto malvagio durante l'avventura, mentre il mio pg è rimasto neutrale, e ha dovuto agire a volte anche non in favore della parte malvagia del party...
  3. captain.boozer ha risposto a darkundo a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Non è in contrasto. Quindi, la sua richiesta è da considerarsi valida...
  4. captain.boozer ha risposto a darkundo a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ciao! Anche io ho una questione relativa all'incantesimo Miracolo. Nel party c'è un chierico, che, per motivi legati al power up del pg, ha cambiato divinità 3 volte. Alla fine, ora nessuna divinità lo sta più volendo, poiché voleva cambiare ancora, ed è diventato un chierico "del Male puro", senza divinità (così dice il Narratore). Ieri sera usa Miracolo... mi domando, essendo che dovrebbe chiedere tutto ciò alla divinità, e non pregarla per ottenere, ma soltanto chiederglielo, come "favore personale", ed egli non ha una divinità, ma il "Male Puro", ed inoltre, ha cambiato divinità un numero di volte, ed è approdato al "Male Puro" da 3 sessioni circa, ha diritto a ricevere una risposta affermativa alle sue richieste tramite Miracolo? Grazie!
  5. Grande! E' vero: a volte le cose più banali possono essere le più efficaci! Graze dei consigli, che spero saranno utili magari anche ad altri masters! ) Ciau! Walt
  6. Grazie! Mi sembra quindi che il concetto sia del tipo "strutturare una situazione con scadenze precise, che obblighino i pg a ritardare l'avvicinarsi di un evento risolvendo di volta in volta 'mini-quests' ". Ottimo! Mi pare una buona idea. Stavo anche pensando ad una situazione in cui i pg sono minacciati da un qualcosa che non conoscono e fanno fatica ad identificare. Questo qualcosa periodicamente gli fa "piombare addosso" un pericolo, che può provocare danni oppure rovinare in parte la loro ricerca. Una sorta di minaccia costante, ma insondabile almeno inizialmente, e che potrà essere davvero affrontata solo raggiungendo un certo scopo. Quindi ne deriverebbe l'urgenza di raggiungere tale scopo per poter affrontare la minaccia che nel frattempo disturba e danneggia senza posa.
  7. captain.boozer ha pubblicato un messaggio in una discussione in Ambientazioni e Avventure
    Ollallera! Ciao a tutti! Gioco a d&d e molti altri gdr da più di 10 anni. Ora sto scrivendo un'avventura nella quale vorrei inserire meccaniche che rendano l'urgenza di raggiungere determinati scopi, come qualcosa che ti sfugge di mano e che devi risolvere in fretta, ma al tempo stesso dovresti ragionare... Volevo confrontarmi con altri masters per vedere di trovare insieme una meccanica confacente. Qualcuno avrebbe dei suggerimenti? Grazie!