Io intendevo proprio un dominio druidico: vedi i domini animali e di terreno da Ultimate Magic. Casomai è un dominio druidico che possono prendere anche i chierici, cioè viceversa:D La velocità "pari a quella a terra" ha lo stesso significato che in Ultimate Magic, direi (ad esempio, per il dominio della Rana). Anche se ora che mi ci fai pensare, in acqua ha senso, ma in volo? Uhm...
Adesso aggiungo i sottodomini per il dominio della Pace.
Dominio della Pace
La tua presenza calma gli istinti violenti e barbarici, e il tuo tocco riporta l’armonia e annulla i conflitti.
Poteri Concessi:
Tocco di Pace (Sop): Con un tocco, si eliminano gli effetti di rabbia e paura da una creatura. Si possono annullare gli effetti di tutti gli incantesimi che influenzano negativamente le emozioni, come Paura ed Ira, o equivalenti, come la paura del drago o l’ira del barbaro. La creatura può tentare un tiro–salvezza per uscire dalla sua attuale condizione (se vuole liberarsene), o una prova di Volontà per resistere al tocco calmante del chierico (se non vuole). Questi può usare il potere su se stesso come azione immediata se fallisce un TS contro uno di questi effetti, per riceverne immediatamente un secondo. Non si può tentare per più di una volta d’influenzare una particolare condizione. Questo potere si può usare un numero di volte al giorno uguale a 3 + il modificatore di Saggezza.
Aura di Non Violenza (Sop): All’8° livello, si può emettere un’aura di non violenza di 9 m come azione standard. Tutte le creature in quest’area sono costrette a cessare attacchi ed altre azioni violente finché restano al suo interno. Le creature hanno diritto a un TS su Volontà per evitare l’effetto. Quest’abilità si può usare per un numero di round al giorno uguale al proprio livello da chierico. I round non devono essere consecutivi.
Incantesimi di Dominio: 1°– Santuario, 2°– Calmare emozioni, 3°– Buone speranze, 4°– Ferma la tua mano, 5°– Mano interposta, 6°– Proibizione degli stolti, 7°– Gioioso rapimento, 8°– Euforica tranquillità, 9°– Presenza soverchiante.
Sottodomini:
Sottomissione
Potere Sostitutivo: Il seguente potere sostituisce il potere «Tocco di Pace» del dominio della Pace.
Dichiarazione di resa– Puoi esclamare una dichiarazione di resa, infondendo grande scoraggiamento a una creatura che combatte con te per un numero di round uguale a ½ del tuo livello di chierico (minimo 1). La creatura subisce una penalità di morale –2 su tiri per colpire, tiri per le ferite, CA e tiri–salvezza. Puoi usare questo potere per un numero di volte al giorno uguale a 3 + il tuo modificatore di Saggezza. È una capacità mentale.
Incantesimi Sostitutivi: 2°–Miserabile pietà, 3°– Disperazione schiacciante, 4°– Terribile rimorso.
Compassione
Potere Sostitutivo: Il seguente potere sostituisce il potere «Tocco di Pace» del dominio della Pace.
Nobile negoziatore– Parli con grande autorità, spingendo gli altri ad ascoltarti e a considerare attentamente le tue proposte. Ottieni un bonus su tutte le prove di Diplomazia pari a ½ del tuo livello da chierico (minimo +1). Inoltre, quando usi l’orazione Diplomazia potenziata, ottieni un ulteriore bonus +4 anziché +2.
Incantesimi Sostitutivi: 2°– Alleato compassionevole, 4°– Pentimento forzato, 5°– Espiazione.