Ciao a tutti,
è da un po' che gioco un Goliath chierico della Guerra devoto a Tempus (ambientazione Forgotten Realms).
Il suo nome è Lo-Rah "Warscream" Thunukalathi, ed è un reietto. Esiliato assieme al padre dopo aver commesso un errore che avrebbe potuto costare la vita di tutta la sua tribù, Lo-Rah ha vissuto la maggior parte della sua esistenza in esilio come discepolo di un chierico di Tempus, che lo ha accolto quando la vergogna dell'accaduto stava portando Lo-Rah nella depressione più profonda.
Con la fede e la dedizione alla causa di Tempus, pian piano Lo-Rah riesce ad uscire dalla depressione. Padre e figlio passano momenti molto difficili di estrema povertà, ma in qualche modo riescono a sopravvivere e infine a condurre una vita normale, anche se completamente diversa da quella di un qualsiasi Goliath.
Dopo pochi anni il padre è oramai alla fine della sua vita. Sul letto di morte confida a Lo-Rah che per sopravvivere è stato costretto a svolgere alcuni lavori per il Culto del Drago. Pentito delle proprie azioni chiede a Lo-Rah di fare di tutto per ostacolare il culto impedendo che acquisti troppo potere così da pulire il nome Thunukalathi. Dopo la promessa di Lo-Rah il padre si spegne, finalmente in pace.
E così inizia l'avventura di Lo-Rah (hook creato apposta per giocare Tyranny of Dragons).
Basandomi sulla descrizione della razza e la classe di chierico del dominio della guerra, sto cercando di intepretare il personaggio in questo modo:
Cerca sempre di mettersi alla prova, a volte anche rischiando grosso.
Il fair play è imperativo, quindi per quanto sia importante vincere, la vittoria non ha senso se la sfida non è degna dell'abilità di Lo-Rah.
Perdere non è disonorevole, è un modo di imparare.
La ritirata o ricorrere alle arti divine per proteggersi e guarirsi sono perfettamente accettabili e parte della strategia che ogni combattimento dovrebbe avere.
Comunque rimane un personaggio aggressivo in combattimento, prediligendo la prima linea con armi da mischia e le azioni eroiche.
L'onore più grande che può concedere ad una persona (quindi anche ai propri compagni) è una sfida a duello. Significa che ritiene la persona in grado di competere e superare l'abilità di Lo-Rah.
Il suo nickname deriva dalle urla di battaglia che lancia quando carica in combattimento. Di solito sono in onore a Tempus.
Per ora tutto questo sta funzionando discretamente bene, tuttavia vorrei approfondire meglio l'interpretazione e dare più spessore al personaggio, magari allontanandolo un po' dalla descrizione base del manuale.
Quindi, come vi sembra? Avete consigli, critiche costruttive?
Grazie!