Tutti i contenuti pubblicati da zermi
-
Il Warlock
Ecco, guardate a pag.120 del Races Of Eberron
-
Il Warlock
Mi pareva di averlo letto su Races Of Eberron, ma forse mi sbaglio. Per il resto è ok?
-
Il Warlock
Stiamo per cominciare una nuova campagna. Il mio PG è un Changeling (Races of Eberron) e Warlock. Mi chiedevo se fosse una buona idea multiclassare a ladro e sfruttare i vantaggi della razza. Per esempio non ci perderei in EXP. Uno dei motivi che mi ha spinto a pensare a multiclassare è l'invocazione Colpo Orrendo (Perfetto Arcanista) che mi permette di aggiungere la mia deflagrazione mistica al mio attacco in mischia. Con il talento arma accurata avrei buone chance di colpire il mio avversario e potendo cambiare forma, gli attacchi furtivi risulterebbero più frequenti. Con il talento Incantatore Esperto (Perfetto Arcanista) aumenterei inoltre la potenza della mia deflagrazione mistica. Che cosa ne pensate? Sto per cominciare una nuova campagna al livello 1. Le razze e le classi sono state scelte casualmente. Io ho un Changeling Warlock. Ora vi scrivo la mia idea: Prendevo come talento Incantatore Esperto e multiclassavo in ladro. Al livello 4 del ladro, grazie al talento Incantatore Esperto, potenziavo la mia Deflagrazione Mistica del Warlock fino a togliere 3d6, rimanendo però con una sola invocazione conosciuta. Miravo ad utilizzare la mia deflagrazione come attacco furtivo, arrivando a sommare i 2d6 dell'attacco furtivo ai miei 3d6 della deflagrazione mistica. Un ulteriore bonus di 1d6 all'attacco furtivo deriva dal Changeling, la mia razza. Arriverei cosi a togliere un bel 6d6 con un attacco di contatto a distanza solamente al lvl 5. Contando l'opportunità di poter attaccare quasi sempre in modo furtivo grazie alla mia razza e l'invocazione "Camminare Inosservato" che mi permette di diventare invisibile, un bell'incantesimo di contatto a distanza senza Dex e altri bonus vari, dovrebbe andare quasi sempre a segno. Il talento Capacità Magica Rapida mi permetterebbe di lanciare una Deflagrazione Mistica da 1d6, come azione gratuita. Pensate sia un buon PG?
-
Il Warlock
Stiamo per iniziare una nuova campagna. Le razze e le classi sono state scelte a caso. Io mi ritrovo con un PG di razza Changeling (races of Eberron) e il Warlock del perfetto arcanista. Ora, so poco su questa razza e anche sulla classe. Potete darmi qualche consiglio? Su cosa metto principalmente i punteggi caratteristica? E i talenti?
-
Lo Stregone (3)
Dove lo trovo?
-
Lo Stregone (3)
E se faccio il Lich, ho risolto il problema della fragilità
-
Lo Stregone (3)
Ok, parlando del coboldo normale... Come funzionano i bonus derivanti dall'avanzamento d'eta?
-
Lo Stregone (3)
Della 3.5, nemmeno sul manuale 1 non c'è
-
Lo Stregone (3)
In molti mi hanno consigliato, per la creazione di un pg stregone di livello 11, il Coboldo del Deserto. Dove posso trovare questa razza? In quale manuale? Me la consigliate? Ho visto che è utile per i bonus dell'età
-
Lo Stregone (3)
Ho uno stregone di livello 11 e volevo chiedervi dei consigli su come potenziarlo. Ho un punteggio di carisma pari a 22, grazie al mantello del carisma +2. Vi domando: Ho il talento Creare oggetti meravigliosi e "Splendore dell'Aquila" tra le mie magie. Posso portare il mantello al +6? Come? Come ho già detto, sono al livello 11 e vorrei diventare Lich. L'unico ostacolo sono i 120.000mo da spendere. Devo per forza utilizzare le monete o posso utilizzare gli oggetti a prezzo pieno per crearmi il filatterio? Io ho guardato il Lich sul manuale dei mostri, esiste qualche altro tipo di Lich?
-
Lo Stregone (3)
Rieccomi, porto delle novità. Abbiamo cambiato di un po' la formazione del gruppo e vista l'attuale conformazione puntavo verso incantesimi da danno. Quali incantesimi mi consigliate? E quali talenti?
-
Lo Stregone (3)
Avete ragione, perdere un livello per lo gnomo del caos è molto debilitante. Ci sono alternative a questa razza?
-
Lo Stregone (3)
Pensavo di contare sugli incantesimi da danno, ma anche sullo charme ci farei qualche pensierino. Visto che vorrei andare sul sicuro, e il tiro per colpire non è il mio forte. Come razza pensavo di fare lo gnomo del caos, non ne vedo altre di potenti per uno stregone
-
Lo Stregone (3)
E fare lo stregone puro?
-
Lo Stregone (3)
E se facessi il dominatore mentale? Stregone 5 Dominatore mentale 5?
-
Lo Stregone (3)
Sono nuovo e ne approfitto subito per chiedervi una cosa: abbiamo appena finito una campagna e stiamo per cominciarne un'altra. Nella nuova campagna partiamo tutti con dei pg al livello 10. Ho deciso di continuare col mio stregone umano che era al livello 4, è inutile dire che è un gran bello sbalzo. Il nostro gruppo è composto da un paladino e da un barbaro che hanno grandi abilità offensive. Due guerrieri, un monaco, un ladro, un ranger, un druido e un chierico. Considerando che sono l'unico vero incantatore del gruppo (visto che il druido e il chierico non sono molto presenti nelle sessioni) che CDP posso fare?