Salve a tutti,mi farebbe piacere avere l'opinione degli esperti utenti del forum su una questione che dovrò prossimamente affrontare col mio gruppo.
nota:il resto del messaggio contiente spoiler sulla campagna.se fate parte del mio gruppo,per favore non leggete
Spoiler:
Premessa:
-masterizzo un gruppo di 11° livello in un ambientazione,homemade,considerabile "highmagic".prossimamente,una persona cara ad alcuni membri del gruppo verrà rapita,e a questi sarà chiesto,per poterla salvare,di recarsi in un determinato posto.
ovviamente,è una trappola,il gruppo è mandato,nelle intenzioni dei rapitori li a morire,ma in quel posto sono presenti cmq altri elementi/fattori/personaggi importanti i fini della storia.
-Nel gruppo,oltre ad un mago ed un druido,è presente un oracolo,avente la rivelazione "carta stellare"ovvero può usare "comunione" una volta al giorno.
-sono soliti,prima di affrontare un combattimento,utilizzare i mezzi a loro disposizione per informarsi sui nemici e arrivare preparati.
Ora,se scoprono che il rapito non è li non hanno motivo di andarci,cosa che invece io vorrei accadesse,perciò chiedo infine:
come posso difendermi dalle divinazioni?che incantesimi,mezzi,giustificazioni usate voi per far fallire una divinazione o una richiesta agli dei?
grazie a chiunque voglia rispondere